Per fare lo scatto perfetto con le macchine per caffè espresso superautomatiche, devi avere molta abilità. Ma Jura ENA Micro 90 rende giustizia al suo marchio.

Questa macchina per caffè espresso compatta utilizza alcune delle tecnologie più apprezzate di Jura. È compatto e si adatta comodamente al bancone.

Molte cose mettono da parte questa macchina, inclusa la funzione autopulente. Non solo è dotato di programmatori di pulizia, ma utilizza anche un filtro per l’acqua CLEARYL. Ciò significa che c’è poco o nessun accumulo di scala, per cominciare.

Ma essendo compatta, questa macchina ha un serbatoio dell’acqua più piccolo. Ciò significa che dovrai sostituirlo più spesso, il che può essere ingombrante in ambienti commerciali.

Allora, qual è il vero affare?

Questa macchina da caffè vale tutto questo clamore, per non parlare del prezzo? Ecco cosa abbiamo scoperto:

Professionisti

  • Aroma e gusto di trappole
  • Ottieni il miglior sapore dai tuoi fagioli
  • Può fare 6 tipi di bevande.
  • Risparmia spazio sul bancone.
  • Elevata durata e resistenza agli urti
  • Regola il consumo di energia.
  • Macchina espresso autopulente.

La Specialità Del Giura

Jura è infatti il marchio più popolare tra le macchine per caffè espresso superautomatiche. È anche noto per le sue tecnologie innovative e prodotti esclusivi. Alcuni di questi sono:

  • Aroma Grinder è un grinder che cattura sapore e aroma. Le lame del macinino sono angolate in modo tale da trattenere profumo e sapore sui fondi.
  • CLEARYL/CLARIS Acqua Filtro acqua pulita per un caffè dal gusto migliore. Questo filtro addolcisce l’acqua e previene le incrostazioni.
  • Rilevamento del filtro IWS . La tecnologia IWS è in grado di rilevare se il filtro deve essere cambiato o meno. Quindi, non devi continuare a controllarlo costantemente.
  • Processo di estrazione dell’impulso (PEP). caffè più saturo. Questa tecnologia consente al caffè di gocciolare a impulsi regolari. Ciò garantisce la massima saturazione del caffè e l’estrazione dell’aroma.
  • La modalità di risparmio energetico (ESM) riduce il consumo di energia. Con l’ESM, riduci la tua impronta energetica e risparmi a lungo termine.

Grafico Di Confronto:

Giura ENA Micro 90 Recensione:

Gusto:

L’ENA Micro 90, come molte macchine per caffè espresso superautomatiche Jura, utilizza il processo di estrazione a impulsi. Per farla breve, questo processo può estrarre gusto e aroma di alta qualità da ogni chicco di caffè. Ciò conferisce un gusto altamente saturo ai tuoi scatti di caffè espresso e consente al sapore di svilupparsi completamente.

L’ENA Micro 90 dispone anche della tecnologia Aroma G3. Questa tecnologia garantisce che i fondi di caffè mantengano il loro massimo sapore e aroma, senza perderli a causa delle lame del macinacaffè.

Questa macchina dispone anche di un filtro dell’acqua intelligente CLARIS Plus, che, tra le altre cose, mantiene la qualità dell’acqua.

Anche Jura ENA Micro 5 dispone delle stesse tecnologie, ad eccezione del filtro CLEARYL Blue. Entrambi sono fondamentalmente gli stessi. CLEARYL può funzionare anche con grandi quantità di acqua. Pensala come una versione più grande della CLARIS.

L’ENA Micro 1 ha la stessa funzionalità. Ciò include anche la tecnologia IPBAS che aiuta a preservare l’aroma nei fondi di caffè.

Capacità Di Fermentazione

Jura ENA Micro 90 ha un serbatoio dell’acqua di medie dimensioni, che può contenere 1.049 grammi. Gli espresso a colpo singolo pesano in genere 28 g, mentre i doppi colpi sono 57 g. Quindi, puoi preparare fino a 37 colpi singoli di caffè espresso e 18 colpi doppi.

Questa macchina può essere utilizzata anche per preparare una tazza di cappuccino all’americana. In tal caso, puoi preparare fino a 7 tazze di cappuccino con questa macchina da caffè per eccellenza.

Il contenitore del chicco singolo può contenere anche 125 g di chicchi. È vero che ha una capacità limitata. Questo soprattutto considerando che molte macchine superautomatiche sono utilizzate in ambienti commerciali. Questa è una scelta eccellente per uso personale o in ufficio.

La capacità del Micro 5 è leggermente inferiore a 1.043 g. La capacità della tramoggia del chicco rimane la stessa a 125 grammi. La capacità è insufficiente per l’uso commerciale.

Anche Jura ENA Micro 1 presenta la stessa capacità, con un volume del serbatoio dell’acqua di 1.049 grammi. Inoltre, il contenitore del caffè macinato può fare solo 10 porzioni fino a quando non ha bisogno di macinare nuovamente i chicchi.

Facilita Di Utilizzo:

Vuoi che i controlli siano facili quando hai una macchina per caffè espresso superautomatica. Jura ENA Micro 90 fa proprio questo, con un design altamente minimalista che occupa meno spazio.

Questa macchina sfoggia un singolo gruppo infusore al centro, con un beccuccio dell’acqua calda e un tubo del latte su entrambi i lati. Tutti i comandi sono presenti in alto. Puoi scegliere tra Latte o Espresso, Macchiato, Macchiato, Cappuccino, Macchiato o Espresso premendo un singolo pulsante circolare.

Sfortunatamente, non ci sono etichette su questi pulsanti e tutto ciò che devi fare è disattivare i simboli. Per abituarti ai pulsanti, puoi fare riferimento al manuale. Questo è solo più lavoro.

Jura ENA Micro 5 ha un design simile, ma con meno opzioni. Non sono presenti tubi per la schiuma di latte o erogatori di acqua calda. Hai una tazza da caffè rotante che può cambiare a seconda di ciò che scegli.

Anche Jura ENA Micro 1 ha le stesse caratteristiche. Non ha un tubo per la schiuma del latte e nemmeno un beccuccio per l’acqua calda. Sebbene tu possa ottenere un montalatte separato, sarebbe stato più comodo avere tutte le funzioni in un unico posto.

Design E Materiali:

La scelta dei materiali è fondamentale per la longevità e il funzionamento di una macchina per caffè espresso. Jura ENA Micro 90 utilizza due materiali primari; plastica e acciaio inossidabile.

Da esso sono ricavati tutti i componenti in acciaio, compreso il coperchio della vaschetta raccogligocce e la macina a macine coniche. Il serbatoio dell’acqua, la lancia vapore e l’alloggiamento primario sono in acciaio, mentre l’unità di infusione, il serbatoio dell’acqua e la lancia vapore sono in plastica. La plastica è resistente alla corrosione e ai danni da acqua e polvere. Tuttavia, non è così resistente al calore.

L’acciaio inossidabile è una scelta eccellente, poiché è resistente agli urti e alla corrosione. Tuttavia, considera il fatto che l’acciaio stesso ha una scarsa resistenza all’acqua.

ENA Micro 5 offre una gamma di materiali più ampia rispetto al modello precedente. L’unità di infusione è realizzata in alluminio rivestito in acciaio inossidabile. L’alluminio è una scelta molto migliore dell’acciaio; è più forte e dura di più.

Costruzione simile si trova nel Jura ENA Micro 1 Entrambi i prodotti sono realizzati con materiali superiori rispetto al Micro 90, tuttavia.

Pulizia E Manutenzione:

Una macchina per caffè espresso veramente automatica dovrebbe avere anche la pulizia automatizzata. Jura ENA Micro 90 ti tiene un passo avanti Include il filtro CLARIS Plus di Jura e il sistema idrico intelligente (IWS).

Il filtro CLARIS filtra l’acqua prima che entri nel sistema. Ciò migliora la ritenzione del gusto e dell’aroma, oltre a ridurre i depositi di calcio. Ammorbidisce l’acqua per prevenire incrostazioni e corrosione generale.

La tecnologia IWS ti avviserà quando il tuo filtro deve essere cambiato. Hai anche una funzione di pulizia, risciacquo e decalcificazione programmata nella macchina.

Le stesse tecnologie sono presenti nel Micro 5 e nel Micro 1. Sebbene entrambe queste macchine utilizzino un filtro CLEARYL Blue invece di CLARIS. Sono gli stessi, tranne per il fatto che CLEARYL richiederà di essere cambiati meno spesso. La differenza è appena percettibile.

Schiuma:

Molte persone sono preoccupate per la qualità delle macchine per caffè espresso. Jura ENA Micro 90 presta molta attenzione alla qualità del latte e alla praticità della schiuma. Jura ENA Micro 90 è dotato di un unico tubo lungo che eroga vapore caldo ad alta temperatura. Ciò significa che puoi montare il latte in una lattiera separata.

Il Micro 90 è meticoloso nel mantenere l’igiene durante la cottura a vapore. Mantiene l’igiene certificata TUV all’interno del sistema del latte che lo risciacqua e pulisce automaticamente.

Per quanto riguarda l’erogazione di acqua calda, puoi farlo premendo un pulsante. C’è una sola caldaia che può essere utilizzata sia per il ciclo di bollitura che per il ciclo dell’acqua calda. Non puoi preparare e far bollire l’acqua contemporaneamente.

Sfortunatamente, non sono disponibili né il Micro 1 né il Jura ENA Micro 5 con funzione di schiuma. Come accessorio, puoi ottenere un pannarello separato. Non ha il tradizionale tubo del vapore o il design della lancia vapore. Dovrai lavorare sodo.

Rettifica:

Jura è forse il pioniere più importante della rettifica qualitativa. Questo modello Micro 90, insieme a molte altre macchine Juras, è dotato di un macinino intelligente Aroma G3. In questo, le lame del macinino sono tagliate ad angoli tali da mantenere l’aroma bloccato. Il coperchio della tramoggia è ermetico per evitare che tutto quel prezioso sapore e gusto fuoriesca.

Il fatto che conservi gusto e aroma è un vantaggio. Sfortunatamente, molte macchine per caffè espresso automatiche non hanno la capacità di conservare il sapore e l’odore.

La macinacaffè è realizzata in acciaio inossidabile e ha una forma conica. Questo lo fa durare più a lungo rispetto ad altri materiali abrasivi. In questo modo si ottiene sempre un caffè perfettamente macinato. Non è possibile inserire caffè macinato o capsule nella macchina.

La stessa tecnologia è utilizzata nelle Juras Micro 5 e Micro 1. Queste macchine esaltano il sapore e l’aroma durante la macinatura. Queste macchine non possono accettare caffè macinato o cialde ESE. La tramoggia può essere alimentata solo con fagioli interi.

Caratteristiche Aggiuntive:

Impiega diverse altre tecnologie oltre a tutte le funzionalità. La tecnologia della caldaia Thermoblock è la più conosciuta. Attraverso questo, il calore viene trattenuto all’interno della caldaia. Ciò significa che il caffè impiega meno tempo a scaldarsi ed è pronto per te ogni volta che ne prendi una tazza.

Il Micro 90 può anche utilizzare la sua modalità di risparmio energetico (ESM). In questo modo, il consumo energetico del prodotto è strettamente monitorato e regolato. Quindi non ottieni bollette molto lunghe da pagare ogni mese.

Il Micro 90 è dotato di un Intelligent Pre-Brew Aroma System (IPBAS). Questo, se abbinato al PEP, permette al gusto del caffè di svilupparsi al meglio. Ottieni anche 2 diverse temperature programmabili insieme a 10 livelli di intensità del caffè.

Tutte queste tecnologie sono presenti anche nel Micro 5 e nel Micro 1. Oltre a ciò, è possibile regolare anche l’altezza dell’erogatore del caffè, da 1,2 a 11 cm. Il cappuccino misura circa 10 cm di altezza. Quindi, questa è una grande caratteristica da avere.

Tuttavia, il Micro 90 può produrre più tipi di caffè, inclusi Latte, Macchiato e Americano. Il Micro 5 o il Micro 1 non possono fare cappuccini ed espressi.

Rapporto Qualità-prezzo:

Veniamo alla domanda centrale. Vale la pena acquistare la caffettiera ENA Micro 90? E la risposta breve è; Sì!

La Micro 90 costa meno della tua macchina per caffè espresso automatica media. Ciò è dovuto alle dimensioni ridotte e alla capacità del serbatoio inferiore del Micro 90. La sua tecnologia può anche aumentare il suo costo. Lo tengono a un prezzo basso, che probabilmente puoi permetterti.

Inoltre, non dimenticare che puoi preparare fino a 6 diversi tipi di bevande con questo. I suoi usi sono infiniti. È ottimo sia per uso personale che professionale. E ha alcune applicazioni limitate nell’area commerciale.

Il Jura ENA Micro 5 ha un prezzo inferiore, e giustamente. Non ha l’erogatore dell’acqua calda o la schiuma incorporata. Non può fare cappuccini ed espressi. L’uso di tecnologie speciali aumenta ancora un po’ il prezzo.

Il Jura ENA Micro 1 è ancora più economico. Sebbene non sia ovvio il motivo per cui il prezzo è leggermente più alto, potrebbe essere dovuto alla programmabilità del prodotto.

Chi Dovrebbe Acquistare Jura ENA Micro 90?

Questa macchina è superautomatica. Quindi compralo solo se hai bisogno di macchine superautomatiche. Una semplice macchina semiautomatica funzionerà comunque bene.

Non è adatto per l’uso commerciale. È di piccole dimensioni, quindi consente di risparmiare più spazio. Dovrai riempirlo spesso a causa del suo serbatoio dell’acqua più piccolo. Tuttavia, con la funzionalità aggiuntiva di 6 diversi tipi di caffè, questo prodotto è un’ottima scelta per l’uso commerciale.

Inoltre, se sei una persona diversamente abile che trova imbarazzante fare il caffè, questo è per te. Non solo automatizza la produzione della birra, ma anche la pulizia e la manutenzione sono meccaniche. Non devi fare molto altro che cambiare il filtro ogni tanto.

Questa macchina è anche piccola ed elegante. Questa macchina è un’ottima scelta se il bancone della tua cucina non ha molto spazio. Ciò è particolarmente utile se lo spazio disponibile sopra il bancone è molto basso.

Chi Non Dovrebbe Acquistare Jura ENA Micro 90

Come accennato, è una macchina superautomatica. E come tale, costerà di più. Non acquistare questo prodotto se non c’è bisogno immediato. Inoltre, considera il fatto che è abbastanza difficile da usare.

È necessario programmare la temperatura, il tempo di infusione e l’intensità dell’infusione. Se non conosci le macchine superautomatiche, questo sarà particolarmente frustrante.

Inoltre, considera il fatto che ha una capacità del serbatoio dell’acqua inferiore rispetto ad altre macchine. Quindi, dovrai riempire il serbatoio più spesso.

Domande Frequenti Per Jura ENA Micro 90:

È Possibile Modificare La Temperatura Dell’espresso In Jura ENA Micro 90?

Sì! Ti dà 2 livelli di programmabilità quando si tratta di temperatura. Questo, abbinato agli altri programmi, migliora notevolmente il controllo che hai sulla macchina.

La Finitura è In Metallo O Plastica?

Sebbene la finitura sia principalmente in plastica, ci sono alcune parti in acciaio inossidabile, come il coperchio del vassoio raccogligocce o il macinino.

Quante Tazze Di Caffè Posso Preparare Con Jura ENA Micro 90?

Puoi preparare un caffè normale fino a 6 tazze a seconda di quanto è grande la tazza. Tuttavia, tieni presente che puoi preparare solo 1 tazza alla volta. Dovrai ripetere il ciclo di infusione per le tazze successive.

Il Verdetto:

Jura ha fissato lo standard per altri produttori di macchine per caffè espresso. Il Jura ENA Micro 90 è un’ulteriore prova di questo pensiero. Questa è una macchina per caffè espresso completamente automatica, leggera e altamente portatile.

È la scelta ideale per l’uso nelle vostre case, in particolare negli appartamenti piccoli e angusti. Può essere utilizzato in un ambiente commerciale per fornire sei diverse funzioni del caffè. E ottieni il pieno controllo della temperatura della macchina e della forza della birra.

Allora, cosa stai aspettando? La tua prima macchina per caffè espresso Jura ti sta aspettando.