La Lista Dei Desideri. 37 Tipi Di Caffè Che Puoi Provare

Ho capito; il caffè può creare confusione. Allora dovevi decidere se lo volevi con lo zucchero, il latte o il nero. Ma, di recente, vengono creati intrugli sempre più bizzarri.

Questo è il mio tentativo di fare un elenco completo di tutti i tipi di caffè e se dovresti provarli o meno.

Tipi Comuni Di Caffè Nero

  1. Drip Coffee : questo è il caffè classico della tua infanzia. È preparato con una macchina per caffè americano e un filtro di carta. Non credo che tu abbia bisogno di aiuto per decidere se ti piace questo caffè.
  2. Batch Brew è fondamentalmente una versione professionale del caffè americano. Di solito è fatto con una caffettiera migliore e più grande di quella che usi a casa. Questo tipo di caffè è disponibile in molte caffetterie specializzate.
  3. Espresso : Una tazzina di caffè, di solito intorno ai 28 g, originario dell’Italia. Prodotta su una macchina per caffè espresso che può forzare l’acqua calda attraverso un disco di caffè macinato finemente con almeno 9 bar di pressione. L’espresso ha uno strato di crema dorato-brunastra sopra. Questo caffè viene utilizzato come base per molte altre bevande al caffè.
  4. L’americano è un tipo di espresso che è stato diluito con caffè caldo. Dal punto di vista della forza, di solito è leggermente più forte del caffè americano e il sapore è spesso un po’ più tostato e intenso.
  5. Versare sopra : simile al caffè americano, tranne per il fatto che è stato preparato manualmente dal barista. Lui o lei può usare un piccolo cono per versare da Hario o Kalita e aggiungere lentamente acqua usando un bollitore a collo d’oca. Questa è una delle mie tecniche di fermentazione preferite.
  6. Caffè istantaneo : scaldare l’acqua sul caffè congelato. Mescolata. È facile da fare, ma non molto delizioso. Il caffè Robusta, un tipo di caffè più economico, è il più comunemente usato.

I Caffè Neri Sono Meno Conosciuti.

  1. Ristretto – Un espresso fatto con metà dell’acqua e una macinatura più piccola, che si traduce in un sapore intenso.
  2. Doppio è un termine italiano per doppio espresso.
  3. LongBlack : Un’espressione per Americano.
  4. Sifone caffè : questo caffè viene preparato utilizzando un dispositivo in vetro chiamato sifone o bollitore per la preparazione sottovuoto. Si basa sul vuoto per aspirare l’acqua attraverso il caffè macinato. Si trova più comunemente nei negozi di caffè specializzati come Blue Bottle. Un metodo di preparazione del caffè sfumato, ma audace.
  5. Aeropress : questo tipo di caffè viene prodotto utilizzando qualcosa che sembra una siringa sovradimensionata. Il metodo di infusione combina sia l’immersione che l’infusione. Usando la pressione dell’aria, forza il caffè preparato attraverso un filtro di carta. Puoi preparare un ottimo caffè a casa con questo metodo semplice ed economico.
  6. Caffè turco : il caffè macinato finemente viene bollito in un bollitore unico con lo zucchero e servito non filtrato. Non solo servito in Turchia, ma anche in alcune parti dell’Europa orientale e del Medio Oriente.

Caffè A Base Di Latte

  1. Cappuccino – Uno dei tipi di caffè più popolari. Ciò include un espresso doppio, quantità uguali di latte cotto a vapore e schiuma di latte.
  2. Latte – Un caffe latte (o semplicemente latte), è una bevanda al caffè a base di latte di lunga durata che ha avuto origine negli Stati Uniti nei 203 cm. È come un cappuccino, ma è più grande in termini di volume e ha meno schiuma di latte sulla parte superiore. Viene spesso servito in bicchieri alti e decorato con latte art.
  3. Cafe Au Lait : un tipo di caffè francese. È fondamentalmente un caffè-latte in una tazza da cappuccino.
  4. Caff Macchiato : Questo è essenzialmente un espresso con un po’ di schiuma di latte sopra. Dovrebbe contenere almeno l’80% di caffè nero.
  5. Latte Mcchiato : Sebbene condivida il nome del caff macchiato, il latte macchiato in realtà ha un sapore completamente diverso. Un bicchiere alto di latte spumoso e pieno di vapore servito con un espresso. Per questo motivo è bianco latte sul fondo e più brunastro sulla testa.
  6. Cortado : è una bevanda a base di latte originaria di Cuba e della Spagna. Questo caffè è simile a un cappuccino, ma consuma meno latte. È un’alternativa maschile ad altri caffè a base di latte.
  7. Gibilterra : Più o meno come un Cortado, ma servito in un bicchiere. Il caffè Blue Bottle è l’ideatore di questo famoso gusto.
  8. Flat White : più o meno solo un nome per un caffelatte. Questa è una versione più piccola del bicchiere alto e potrebbe avere meno schiuma di latte.
  9. Moka : un cappuccino in cui un espresso viene scambiato in favore di una cioccolata calda.
  10. Espresso con Panna : Espresso servito con abbondanti quantità di panna montata.
  11. L’affogato è più un dolce che una tazza di caffè. Di solito, è solo un bicchierino o una ciotola con una pallina di gelato alla vaniglia e un solo bicchierino di caffè espresso.
  12. Bulletproof Coffee : Caffè miscelato con burro non salato e un particolare derivato dell’olio di cocco chiamato olio MCT. È pensato per essere utilizzato al posto della colazione perché ha un alto apporto calorico. Si ritiene che aiuti nella perdita di peso e migliori la cognizione.
  13. Irish Coffee – Un cocktail a base di caffè caldo, whisky e zucchero di canna. Completato con panna montata.
  14. Caffè Dalgona Una miscela di caffè solubile , zucchero e acqua calda che viene montata insieme per fare la mousse al caffè. Ricopritela con il latte freddo.

Il Caffè Freddo è Disponibile In Molte Varietà

  1. Japanese Ice Coffee – Questo è un caffè versato in cui metà dell’acqua è stata sostituita con cubetti di ghiaccio. Quindi, il caffè viene preparato direttamente sul ghiaccio. Spesso molto delizioso.
  2. Ice Americano: Un Ice americano si riferisce a un doppio bicchierino di caffè espresso versato su un bicchiere pieno di ghiaccio. Il caffè freddo viene servito in molti caffè.
  3. Latte gelato – Questa miscela può essere versata su un bicchiere di ghiaccio alto. Manterrà la schiuma di latte nella parte superiore.
  4. Cold Brew: un tipo di caffè in cui l’acqua fredda e il caffè macinato vengono lasciati in infusione per almeno 24 ore. Poiché non viene preparato con acqua calda, il sapore è molto basso in acidità.
  5. Gocciolamento a freddo: questo metodo consente all’acqua fredda di gocciolare lentamente sul caffè macinato utilizzando uno speciale aggeggio. Questo metodo estrae più sapore rispetto alla birra fredda, ma è ancora a basso contenuto di acido.
  6. Nitro Coffee : è diventato molto popolare negli ultimi due anni. Questo è caffè alla spina, ovvero caffè infuso con azoto. Rende il caffè frizzante e ha il sapore di una birra alla spina. Può essere delizioso.
  7. Espresso Tonic – Una bevanda popolare negli ultimi anni. Consiste in un espresso o, a volte, in un caffè nero concentrato, versato su acqua tonica. Servito con ghiaccio e spesso guarnito con una fetta di limone o una parrucca di rosmarino.

Un po’ di caffè nitro appena sfornato

Elenco Dei Tipi Di Caffè Rari E Chicchi

  1. Cascara : Potresti chiamarlo caffè-tè. È fatto dalla buccia della ciliegia di caffè e dalla polpa, che vengono essiccate. Può essere infuso e consumato allo stesso modo del tè. È dolce e fruttato e ha un colore rosso dorato. Contiene caffeina come il caffè normale ma in quantità minori.
  2. Geisha – Questo caffè è stato il più apprezzato e costoso al mondo negli ultimi dieci anni. La bacca è tipicamente allungata e ha sapori di bergamotto, gelsomino e pesca. una libbra della Geisha più costosa è stata venduta per libbra. Panama è la patria delle geishe di altissima qualità.
  3. Il Pacamara è un’altra varietà di caffè molto ricercata. Pacamara è talvolta paragonata a Geisha, anche se ha un sapore completamente diverso. Il fagiolo è più grande rispetto ad altre varietà e questa varietà è tipicamente associata a El Salvador.
  4. Liberica : Ci sono tre specie di genitori di caffè. La maggior parte delle specialità di caffè proviene dalla famiglia Arabica, mentre la maggior parte dei chicchi utilizzati per il caffè istantaneo e altri tipi commerciali di caffè proviene dalla specie Robusta. Esiste tuttavia una terza specie rara chiamata Liberica. Oggi è coltivato principalmente nelle Filippine e può raggiungere i 20 metri di altezza. Il sapore è stato descritto come virile e nocciolato.
  5. Kopi Luwak è un particolare metodo di lavorazione del caffè in Indonesia. La ciliegia di caffè viene prima mangiata da uno zibetto, poi viene defecata. Reso famoso dal film hollywoodiano The Bucket List. Sebbene alcuni affermino che aggiunga un sapore distinto al caffè, quasi tutti gli esperti di caffè concordano sul fatto che sia fasullo. Inoltre, questo tipo di caffè contribuisce alla crudeltà sugli animali.
  6. Caffè al miele : questo caffè non contiene miele. Si riferisce a un processo in cui le ciliegie depolpate vengono lasciate asciugare con la mucillagine rimanente. Questo strato può sembrare e odorare un po’ come il miele. Il caffè lavorato al miele si può trovare oggi in molti negozi di caffè specializzati. Troverai sentori di pesca e frutti di bosco in questo caffè.

Ti diamo il benvenuto! Sono l’editore e fondatore di questo sito.
Da quando ho iniziato a tostare il caffè in casa più di un decennio fa, sono stato un fanatico del caffè. Da allora, il caffè mi ha portato in innumerevoli avventure: dalle antiche cerimonie del caffè in Etiopia ai vulcani di Sumatra.
Il mio background è nel giornalismo e sono un Q-Grader autorizzato dal Coffee Quality Institute.