Nespresso CitiZ Contro Pixie. Qual è Il Migliore?

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di una macchina Nespresso da utilizzare in ufficio o a casa.

A prima vista, probabilmente ti sembrano molto simili, e lo sono in molti modi. Ma ci sono alcune importanti differenze che possono fare una grande differenza nella tua esperienza di birrificazione. Di seguito, abbiamo confrontato queste due macchine in modo da poter decidere quale sia l’opzione migliore per te.

Panoramica Di Pixie

Il Pixie utilizza una pompa elettrica per forzare l’acqua calda attraverso una capsula di caffè preconfezionata a 19 bar di pressione. Il Pixie ha un serbatoio d’acqua e un serbatoio per contenere le capsule esaurite. Può essere acquistato anche con o senza montalatte, che consente di preparare bevande miste per espresso come cappuccini, caffellatte e caffellatte.

Quello Che ho ts Per / Quando Scegliere

Il Pixie è quasi identico al CitiZ. Tuttavia, la differenza più grande è nelle dimensioni dei serbatoi d’acqua. Il serbatoio dell’acqua del Pixie può contenere 680 g, che è significativamente inferiore a quello del CitiZ. Sebbene il serbatoio dell’acqua del Pixie debba essere riempito più frequentemente rispetto al CitiZ, ha un indicatore di acqua bassa che ti chiederà di riempirlo.

Il Pixie differisce anche dal CitiZ nell’aspetto. Il Pixie è disponibile in due tonalità di grigio e presenta un design industriale e moderno. Il suo esterno è realizzato in acciaio inossidabile che gli conferisce un aspetto premium. È importante notare che le due macchine sembrano essere della stessa qualità, quindi questa differenza riguarda solo l’aspetto e il prezzo effettivo, che è più economico di quello del CitiZ.

Il cavo di alimentazione del Pixie misura poco più di 0,8 m di lunghezza, un piede in meno del CitiZ. La lunghezza del cavo non è un problema significativo e sembra molto lungo, ma se le prese sono poche e distanti tra loro nella tua cucina, potresti voler decidere contro il Pixie.

Il Pixie è anche leggermente meno comodo da usare. Il Pixie ha una leva che devi chiudere manualmente prima di ogni infusione. Inoltre, il serbatoio che contiene le capsule esaurite è solo dieci, rispetto alle 11. Anche se queste possono sembrare differenze minori, rendono l’esperienza più comoda.

Panoramica Di CitiZ

Il CitiZ funziona allo stesso modo del Pixie utilizzando 19 bar di pressione. Spinge l’acqua calda attraverso una capsula preconfezionata. Preleva l’acqua da un serbatoio e immagazzina le capsule esaurite in un serbatoio separato. Il CitiZ può essere acquistato anche con o senza montalatte, proprio come il Pixie.

Quello Che ho ts Per / Quando Scegliere

Il CitiZ ha un serbatoio d’acqua più grande che può contenere 964 grammi. Sebbene possa non sembrare significativo, il serbatoio più grande può contenere 964 grammi. Questo perché ogni colpo di espresso pesa circa 57 g. Il serbatoio più grande non ha un indicatore di mancanza d’acqua, quindi è importante assicurarsi di avere abbastanza acqua per preparare il caffè.

Puoi scegliere tra una varietà di colori per CitiZ: bianco, grigio, nero e nero. Sebbene la macchina sia realizzata in plastica resistente, sembra meno costosa del Pixie. Tuttavia, sembra robusto e offre una varietà di colori. Se preferisci il retrò, CitiZ potrebbe essere una scelta migliore. È anche più economico del Pixie, il che potrebbe influenzare la tua decisione.

Il cavo di alimentazione di CitiZ è un piede più lungo di quello del Pixie, quindi offre più opzioni per il posizionamento, a seconda di dove si trovano le prese.

Questa macchina è molto più user-friendly rispetto al modello precedente, fatta eccezione per l’assenza di un indicatore di mancanza d’acqua. Ha uno sblocco meccanico per caricare la capsula del caffè. Questo rende molto più facile iniziare il processo di fermentazione. La capsula in più significa anche che dovrai svuotarla meno spesso.

Prezzo Vs Convenienza

Quando confronti CitiZ e Pixie, ci sono alcune cose a cui pensare. Il Pixie ha un serbatoio d’acqua più piccolo rispetto al CitiZ, il che significa che dovrà essere riempito più spesso. Il serbatoio delle capsule esaurite del Pixie è solo un po’ più piccolo, quindi dovrà essere svuotato più spesso. Nel complesso, il Pixie è un po’ meno conveniente in termini di pulizia.

Il Pixie ha un indicatore di acqua bassa per aiutare con la gestione dell’acqua. È meno costoso, quindi se non ti dispiace il piccolo inconveniente di riempire l’acqua e svuotare più spesso il cestino delle capsule usate, puoi risparmiare un po’ di soldi acquistando il Pixie.

Posizionamento Della Macchina

Queste macchine possono avere differenze funzionali, ma ci sono anche differenze fisiche che possono rendere più facile o più difficile trovare un posto per il tuo dispositivo, a seconda del modello che scegli.

Il Pixie misura 11 cm più sottile del CitiZ a 14 cm. Questo rende più facile il posizionamento. Il cavo di alimentazione del CitiZ è un piede più lungo di quello dei Pixies. Ciò significa che anche se è più grande, il posizionamento sarà più facile con CitiZ.

Aspetto Esteriore

Infine, queste due macchine differiscono nel loro aspetto, il che potrebbe essere un fattore significativo per te. Se stai scegliendo tra Nespresso Pixie e CitiZ, ti consigliamo di considerare come appariranno sul bancone della tua cucina. Il Pixie ha un aspetto più moderno e industriale con il suo esterno in acciaio inossidabile. Sembra decisamente più costoso. Tuttavia, poiché ha un esterno in metallo, è disponibile in un solo colore (grigio) con due opzioni di tonalità.

CitiZ è realizzato in plastica dura, quindi potrebbe sembrare un po’ più economico ma è disponibile in quattro opzioni di colore. Queste macchine hanno un aspetto un po’ più retrò, che potrebbe adattarsi al tuo stile e avere un sapore migliore.

Entrambe le macchine si sentono estremamente resistenti e ugualmente capaci. Ecco perché è importante tenere presente che queste differenze sono strettamente estetiche.

Nespresso CitiZ O Pixie: Qual è Quello Giusto Per Te?

Nespresso CitiZ O Pixie Qual  Quello Giusto Per Te

Il Pixie e il CitiZ hanno entrambi pro e contro nelle loro sottili differenze. Dovrai scegliere quali opzioni si adattano meglio al tuo spazio e alle tue esigenze.

CitiZ è la scelta migliore se stai cercando uno stile retrò o una personalizzazione del colore e non ti dispiace spendere un po’ di più per ottenere una macchina più user-friendly. Se vuoi una macchina dall’aspetto più premium che sia meno costosa e non ti dispiace un serbatoio d’acqua più piccolo e un serbatoio di capsule esaurite, il Pixie si adatta meglio a te e ti fa risparmiare un po’ di soldi.

Entrambe le macchine producono esattamente la stessa qualità di espresso, quindi dovrai solo decidere quale è più adatto a te e alle tue esigenze. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire le differenze e a sceglierne una per la tua casa!