5 Consigli E Trucchi Per Avviare Una Torrefazione Di Caffè

Avviare un’attività di torrefazione del caffè è una grande impresa e non qualcosa che dovresti decidere di fare alla leggera, ma potrebbe non essere così scoraggiante come sembra. Ci sono molti torrefattori che hanno iniziato nei loro cortili, tostando il caffè per la famiglia e gli amici. Abbiamo persino sentito di uno studente universitario che gestisce un’attività di torrefazione fuori dal dormitorio con una torrefazione su misura.

Sebbene non sia un compito facile, ci sono meno componenti essenziali per avviare una torrefazione rispetto ad altri tipi di attività. Anche se è possibile, anche se sconsigliato, avviare una torrefazione come individuo. Ti guideremo attraverso i passaggi necessari e ti mostreremo come avviare la tua attività di torrefazione del caffè. Non vorrai puntare alla quota di mercato di Starbucks in qualunque momento presto, ma devi iniziare da qualche parte! Immergiamoci subito in:

Prima Di Iniziare La Tua Attività

Prima di entrare nei dettagli specifici, pensiamo che sia una buona idea fare un passo indietro e chiarire alcune cose. Ci sono molti modi per avere successo in qualsiasi impresa, inclusa un’attività di torrefazione. Non affermiamo che questo sia l’unico modo per farlo, ma pensiamo che, per la maggior parte delle persone, i passaggi che proponiamo qui siano un inizio ragionevole.

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Un secondo fattore è l’ampia gamma di scale su cui potrebbe operare una torrefazione. Lo studente universitario di cui parlavamo all’inizio aveva sicuramente la sua torrefazione, ma vendeva meno di 45 kg di caffè al mese. Una tostatrice professionale con una tostatrice da 11 kg potrebbe superare i 45 kg in un solo giorno.

Non cercheremo di coprire un modello di business specifico, ma cercheremo di essere il più generali possibile. Ti forniremo una panoramica di ogni passaggio lungo il percorso. Questa guida ti aiuterà, non importa se sei pronto per tuffarti in acqua o semplicemente per iniziare con una palla di cannone.

I 5 Migliori Consigli Per Avviare Un’attività Di Torrefazione Del Caffè:

I 5 Migliori Consigli Per Avviare Unattivit Di Torrefazione Del Caff

1. Crea Un Piano Aziendale

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Questo è un passaggio essenziale e avviare un’attività di torrefazione del caffè non conta come un business plan. Devi capire quanti soldi ti serviranno e quanto sei disposto a investire.

Di seguito i requisiti minimi:

  • un torrefattore
  • locali
  • Caffè verde
  • Confezione
  • etichette
  • Un termosigillante
  • un macinino

Questo è il minimo indispensabile e non copre le tasse regolamentari o le tasse di licenza che variano enormemente a seconda di dove ti trovi.

La torrefazione e i locali sono i due articoli più costosi di questa lista. Le macchine per la torrefazione del caffè possono essere molto costose se si desidera una macchina su scala professionale. San Franciscan è un produttore di torrefattori di caffè di livello professionale e la loro torrefazione da 1 libbra costa circa ! È una capacità troppo bassa per produrre una quantità significativa di caffè e una tostatrice da 11 kg è proporzionalmente più costosa.

Poiché la barriera all’ingresso è inferiore, molte persone iniziano con torrefattori economici. Si è tentati di acquistare un girarrosto relativamente economico, ma sappi che a lungo termine paghi di più per un girarrosto di dimensioni più piccole. Una maggiore capacità di torrefazione significa che raggiungerai il punto di pareggio prima anche se il costo iniziale di una grande torrefazione è più elevato. Consulta la nostra guida sulla scelta di una torrefazione domestica!

Il secondo costo più grande è il luogo in cui eseguirai la tostatura effettiva. I prezzi degli affitti variano a seconda di dove vivi, ma ci sono anche i costi per far ispezionare i tuoi locali. Molti paesi e stati degli Stati Uniti hanno requisiti diversi, ma la maggior parte richiede di operare in una cucina sicura per gli alimenti e ottenere l’approvazione costa denaro.

Mentre il resto dell’attrezzatura è relativamente poco costoso, dovrai ricercare il costo dell’attrezzatura che sei interessato ad acquistare per determinare i costi di avvio. Una stima molto approssimativa che tiene conto del prezzo dei fagiolini e di tutte le attrezzature suggerisce che puoi aspettarti un profitto lordo di per libbra di caffè verde che acquisti. Una volta stimato il costo di avvio, puoi utilizzare questa stima di profitto per calcolare quanto tempo impiegherai per raggiungere il pareggio, supponendo che tu possa trovare persone per comprare il tuo caffè.

Questo ci porta al secondo passaggio.

2. Crea Un Pubblico

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Questa è la parte più difficile di qualsiasi impresa commerciale, indipendentemente da ciò che stai cercando di vendere. Questo è in realtà un grande vantaggio per un’azienda di torrefazione, poiché ci sono già molti bevitori di caffè. È difficile convincerli a provare il tuo caffè.

Un ottimo modo per creare un pubblico più rapidamente è concentrarsi sulla vendita del caffè all’ingrosso a ristoranti e caffetterie locali. A volte, una connessione locale può essere sufficiente per metterti in contatto con determinate attività. Potresti essere in grado di vendere il tuo caffè a un pubblico più ampio se offri il caffè a uno sconto. Questo è essenziale per la crescita.

A causa degli ordini di grandi dimensioni e della coerenza, gli account all’ingrosso sono il modo migliore per continuare a generare entrate. Tuttavia, anche se disponi di un solo account all’ingrosso, è importante gestire ordini di grandi dimensioni. Inizia in piccolo e considera le esigenze dei tuoi clienti se stai iniziando. È fantastico ricevere un grande ordine da un ristorante locale, ma non ne varrà la pena se non soddisfi le loro aspettative.

È importante ricordare che può essere molto utile pensare fuori dagli schemi. Quando cerchi grandi clienti, non limitarti solo a ristoranti o caffetterie. Queste sono ottime opzioni, ma anche hotel, edifici per uffici, negozi di alimentari e mercati locali sono tutti buoni candidati. Rivolgiti alle aziende che bevono grandi quantità di caffè intorno a te. Lo scenario peggiore è che diminuiscano e ne basta uno per far decollare la tua attività.

Se inizi con una torrefazione con una capacità inferiore a 2 kg, probabilmente non sarai in grado di vendere a grandi clienti. In questo caso, la vendita online è un’opzione. Le vendite online richiedono un sito web, quindi dovrai assumere uno sviluppatore se non sei a tuo agio con la tecnologia. Con una conoscenza tecnica minima, i moderni strumenti di creazione di siti Web semplificano la creazione del tuo sito Web. Vale la pena esaminare questi strumenti se desideri stabilire una presenza online.

3. Sfrutta I Social Media

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Questo è correlato all’ultimo passaggio, ma è abbastanza diverso da giustificare la propria sezione. Sebbene sia necessario creare un pubblico da zero e stabilire contatti all’interno del settore, mantenere quel pubblico ed espandere la sua portata oltre i negozi locali richiederà di più. I social media sono uno strumento eccellente per le aziende che vogliono espandere la propria portata.

I social media possono essere utilizzati in molti modi per promuovere la tua attività di torrefazione. La tua creatività è l’unico limite. Eseguire omaggi in cambio di follower è una tecnica popolare e, soprattutto, convince le persone a provare il tuo caffè. Una forte presenza sui social media è un modo potente per aumentare la tua base di clienti.

4. Ottieni Il Mestiere Perfetto

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Abbiamo perso un punto molto importante. Imparare a tostare il caffè richiede tempo. La torrefazione del caffè è un’abilità e arrivare al punto in cui è possibile tostare un caffè di alta qualità in modo coerente richiederà un grande sforzo. È facile perdere di vista la caratteristica principale del caffè e perdersi nei dettagli della gestione di un’impresa.

Sembrerà un cliché, ma se non hai un buon caffè, il miglior marketing, networking e business plan del mondo non ti renderà un successo. Il modo più semplice per creare e mantenere un pubblico è preparare un caffè eccezionale. Sebbene i torrefattori professionisti abbiano molte funzioni di automazione che possono aiutarti a tostare il caffè perfetto, c’è ancora una curva di apprendimento. Sapere come apportare modifiche al profilo di tostatura è una cosa, ma sapere come tali modifiche influenzeranno il gusto viene solo con la pratica.

Fare un ottimo caffè significa fare in modo che le persone possano gustarlo. La nostra convinzione è che fornire informazioni su come preparare il caffè possa aiutare i clienti a connettersi con te. Dedicare parte del tuo sito Web a guide sulla preparazione, descrizioni di tostatura e informazioni generali sul processo di preparazione del caffè rafforza la tua autorità nel mondo del caffè e aiuta a incoraggiare le persone che visitano il tuo sito Web a provare il tuo caffè.

5. Preparati Alle Battute D’arresto

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Questo è un consiglio generico, ma è abbastanza importante da giustificare il proprio numero. Si tratta di lavorare per lunghe ore e risolvere grandi problemi. Qualunque sia l’immagine che hai nella tua testa di come sarà, è probabile che ci saranno cose da affrontare che non avresti mai previsto. Essere in grado di perseverare e avvicinarsi ogni giorno un po’ di più alla tua immagine ideale di una torrefazione è essenziale.

Il tuo inventario, i contratti con i fornitori di chicchi di caffè verde, le relazioni con i clienti, la gestione del sito web e l’elaborazione degli ordini sono solo alcune delle attività che dovrai gestire. Uno di questi compiti da solo è sufficiente per renderti un dipendente a tempo pieno e non è nemmeno un elenco esaustivo.

Ti semplificherà la vita trovare un partner per la tua attività di torrefazione. Il partner può aiutarti con il lavoro e offrire supporto e incoraggiamento quando le cose vanno male. Avere un partner commerciale comporta delle sfide, quindi scegli con saggezza con chi lavorare. Collaborare con una brava persona è il modo migliore per aumentare le tue possibilità di successo.

Conclusione

Questa guida graffia solo la superficie di ciò che dovrai affrontare avviando un’attività di torrefazione. Non intendiamo darvi una panoramica esaustiva, ma piuttosto darvi un’idea di cosa serve per avviare una torrefazione di caffè ad alto livello.

Ci auguriamo che ora tu abbia una migliore comprensione di ciò che serve per aprire una torrefazione. Sebbene la torrefazione del caffè possa essere difficile, ci sono relativamente poche barriere all’ingresso rispetto ad altre iniziative imprenditoriali. Tuttavia, per avere davvero successo ci vorranno duro lavoro, abilità personali e una passione senza pari per il delizioso caffè.

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