Lungo Vs Espresso. Qual è La Differenza?
Questa immagine può essere utilizzata purché sia collegata a CoffeeAffection.com

L’espresso è una bevanda popolare tra gli amanti del caffè. Ma hai mai sentito parlare di un lungo? È simile all’espresso perché è fatto da una macchina per caffè espresso. Ci sono alcune differenze tra i due. Imparare queste differenze potrebbe cambiare quello che preferisci divertirti. Di seguito sono riportate le descrizioni di ciascuno. Sarai in grado di determinare quale ti si addice meglio. Preparati a porre fine una volta per tutte al dibattito su espresso vs lungo.

Che Cos’è Un Espresso?

Un espresso è una bevanda ricca e concentrata che di solito è da una a due once. Questi colpi sono fatti forzando l’acqua calda attraverso il terreno ed estraendo i forti sapori di espresso che ti aspetti. Possono essere necessari 20-30 secondi per estrarre l’espresso.

Tre parti compongono un espresso: la parte più scura dell’espresso è nota come corpo. Il centro è chiamato cuore e ha una tonalità più chiara. E la parte superiore è la crema leggera e schiumosa. Sebbene l’espresso venga spesso gustato da solo, puoi aggiungere latte o zucchero se lo desideri. Puoi anche ordinare un doppio (tra 2 e 85 g) o anche un triplo espresso.

Contro

  • Potrebbe essere troppo forte

Cos’è Un Lungo?

Lungo, che significa lungo in italiano, è un modo diverso di tirare un caffè espresso che gli conferisce un sapore leggermente più delicato. La bevanda è anche fatta con una macchina per caffè espresso, ma ci vuole più tempo per tirare il tiro. Un lungo può richiedere fino a un minuto per tirare. Poiché c’è più acqua nel lungo, produce un sapore più forte dell’espresso che impiega meno tempo per essere tirato. Due once è un lungo.

Poiché il tiro richiede più tempo per essere tirato e influisce sull’estrazione dei fondi, i caffè lunghi sono più amari dei normali caffè espresso. Anche i colpi tirati per un lungo avranno tre parti, ma ci sarà meno crema. Lungos può anche essere gustato con più colpi se il consumatore preferisce.

Professionisti

  • Un gusto leggermente più delicato e più caffeina
  • Più acqua equivale a scatti più lunghi
  • Generalmente servito liscio

Lungo Vs Espresso: Le Grandi Differenze

Le tre differenze sono gusto, quantità e livello di caffeina. Tutti e tre questi sono spiegati più dettagliatamente di seguito.

1. Gusto

Il gusto sarà diverso a causa dei diversi tempi di tiro. Poiché ci vuole più tempo per estrarre un caffè lungo, spesso può avere un sapore amaro e più aspro dell’espresso. Inoltre non ha un sapore intenso come l’espresso perché è meno concentrato. L’espresso è ricco e audace nel sapore. La crema è la parte migliore di un espresso. L’espresso ha un sapore ricco grazie al fatto che viene utilizzata meno acqua per far passare i fondi di caffè.

2. Quantità

I Lungo sono fatti con circa il doppio di acqua, quindi sono più grandi dei bicchierini di caffè espresso. Un colpo normale ha circa un’oncia di caffè espresso e un colpo lungo fa due once.

3. Livello di caffeina

Più a lungo viene tirato un espresso, più caffeina ha. Questo perché stai estraendo più completamente i fondi di caffè. Un lungo avrà più caffeina del normale espresso, ma solo di poco.

Abbiamo anche confrontato alcuni altri caffè: