Handpresso Vs Minipresso Macchine Per Caffè Espresso. Che è Migliore?

Se ami l’espresso ma non ami aspettare nelle file dei bar, potresti voler investire in una caffettiera. Avrai bisogno dell’attrezzatura giusta per preparare un ottimo espresso a casa. Prima di sprecare il tuo budget su una costosa macchina per caffè espresso italiana, c’è un’altra opzione che potresti prendere in considerazione: una macchina per caffè espresso portatile.

Queste macchine leggere e compatte possono essere alimentate a mano e sono abbastanza convenienti. Abbiamo esaminato due modelli di punta: Wacaco Minipresso GR e Handpresso Wild Hybrid per aiutarti a fare acquisti.

Abbiamo confrontato le macchine per caffè espresso su quattro fattori: facilità d’uso, qualità costruttiva, qualità dell’espresso e prezzo. Quale modello è il vincitore? Continua a leggere per scoprirlo!

Handpresso Vs Minipresso: A Colpo D’occhio

Handpresso Pro

  • Di fascia alta e durevole
  • Può sperimentare con la pigiatura e le dimensioni della macinatura
  • Impressionante manometro
  • Usa le cialde ESE o il caffè macinato per far funzionare questo prodotto.
  • Ci sono meno parti da monitorare

Minipresso Pro

  • È leggero e conveniente
  • Ottimo espresso con crema
  • È facile da usare
  • Include una tazzina da caffè espresso e una paletta per il caffè

Facile Da Usare

Gli amanti dell’espresso sanno quanto sia difficile ottenere lo scatto perfetto. Questi dispositivi intelligenti lo rendono facile. Entrambe le macchine richiedono l’erogazione di caffè in grani finemente macinato e acqua calda. Entrambe le macchine sono anche azionate manualmente, quindi dovrai pompare manualmente il pistone per creare pressione. Abbiamo scoperto che entrambi richiedevano una media di 40-50 pompe per colpo.

L’Handpresso ha più flessibilità. Puoi utilizzare sia caffè macinato che cialde ESE con i due cestelli filtro. Puoi aumentare la pressione prima di aggiungere caffè e acqua, e c’è un attraente manometro in modo da poter dire quando hai raggiunto i 16 bar.

È necessario prestare attenzione quando si utilizza Handpresso. Può anche essere un po’ schizzinoso: potresti dover sperimentare con la dimensione della macinatura e la pigiatura per ottenere lo scatto migliore.

Il Minipresso è semplice e produce un buon caffè espresso. Prima di aumentare la pressione, è necessario aggiungere acqua e caffè. Dopo aver iniziato a pompare, tieni la macchina puntata sulla tazza. L’espresso inizierà ad uscire dopo circa 10 erogazioni, ma non c’è nessun indicatore o indicatore.

Ci sono meno cose da ricordare con il Minipresso. Fissare il contenitore dell’acqua calda è un compito delicato. Assicurati che tutto sia avvitato saldamente in posizione.

Qualità

Sia Handpresso che Minipresso sono ben costruiti e sembrano robusti.

L’Handpresso ha un aspetto più costoso, con parti in metallo resistente e plastica opaca. Ancora meglio, ha solo quattro pezzi: il corpo, il tappo e due cestelli del filtro. È leggermente più pesante a poco più di una libbra. È un bel peso, ma non è così conveniente per il sentiero.

D’altra parte, il Minipresso è robusto e autonomo, il che lo rende un’ottima scelta per i viaggi o il campeggio. Il Minipresso è leggero e leggero con soli 4 kg. Ha molte funzioni utili come un tappo che funge anche da tazzina da caffè espresso e un misurino da caffè che funge anche da tamper. Il rovescio della medaglia è che ci sono molti pezzi di cui tenere traccia.

Qualità Dell’espresso

Abbiamo usato gli stessi chicchi di caffè, macinati nello stesso identico modo per confrontare la qualità dell’espresso. Abbiamo acquistato i chicchi di caffè Starbucks Caff Verona e li abbiamo macinati finemente utilizzando un macinino manuale JavaPresse.

Questi sono i risultati Nonostante la pressione più alta dell’Handpresso (16 bar rispetto al Minipresso 8), il Minipresso produce un espresso decisamente migliore .

L’espresso Handpresso è scuro e dal sapore pieno, con un buon aroma e una buona sensazione in bocca, ma c’è pochissima crema. I risultati sono più vicini a una caffettiera Moka o AeroPress. L’espresso Minipresso ha un aroma ricco e complesso con una ricca crema dorata. Se desideri approssimare il tuo caffè espresso preferito, il Minipresso potrebbe essere quello che fa per te.

Prezzo

Il Minipresso è chiaro vincitore in questa categoria. È un po’ meno costoso dell’Handpresso un po’ caro.

Il Verdetto

Queste macchine per caffè espresso sono sia portatili che ben progettate. Potrai gustare deliziosi bicchierini di caffè espresso in uno dei due. Quale dovresti scegliere? Dipende da cosa stai cercando.

Handpresso Wild Hybrid è un’ottima scelta se stai cercando una macchina per caffè espresso che sia costosa e che impressionerà i tuoi amici. Guardare l’aumento del manometro è soddisfacente e la macchina è abbastanza piccola da poter essere messa in valigia o in macchina per un viaggio.

Stai cercando una macchina per caffè espresso adatta al campeggio che produca un espresso davvero impressionante? Wacaco Minipresso GR è un’opzione economica, facile da usare e autonoma. Aspetta di vedere la crema!

Qualunque modello tu scelga, speriamo che tu sia soddisfatto del tuo espresso.