Cos'è Il Bubble Tea?

Se non hai mai sentito parlare di bubble tea, probabilmente ti aspetterai di ricevere una tazza di tè con le bolle. Contrariamente alla credenza popolare, il bubble tea non contiene bolle. In effetti, in alcuni casi, non c’è nemmeno il tè nel bubble tea.

Che cos’è il bubble tea, potresti chiedere? È una miscela dolce calda o ghiacciata, spesso riempita con gelatina di tapioca o altre aggiunte per cui molte persone sono impazzite. Conosciuto anche come tè boba, una volta che hai bevuto questa bevanda, tornerai sicuramente più spesso.

Cos’è il bubble tea e da dove viene? Qual è lo scopo di tutti quei piccoli pezzi che galleggiano sul fondo? Viene fornito con una cannuccia enorme. Come posso preparare da solo questo bubble tea? Tutte le tue domande hanno una risposta di seguito, quindi continua a leggere.

Cos’è Il Bubble Tea?

Cos Il Bubble Tea

Si dice che il tè alla bolla appaia strano a chi non l’ha mai bevuto prima. Questo è un tè con un colore pastello e pezzi marroni che galleggiano sul fondo. Questa bevanda viene solitamente preparata con tè nero. Tuttavia, molte persone lo fanno con il tè verde. Dopo aver messo il tè, usi una base di latte, frutta, caffè e quelle che sembrano perle gommose sul fondo. Aggiungi del ghiaccio per renderlo un drink memorabile.

Le perle nel tè boba sono in realtà tapioca sotto forma di perle. Si usa una cannuccia grande in modo da poter prendere le perle dal fondo della tazza e mangiarle facilmente. Il tè Bubble o Boba può essere addolcito come preferisci; in questo senso, è come un latte o un frappè, con il cielo come limite.

Credito immagine: Pixabay

Dove è Nato Il Bubble Tea?

Dove  Nato Il Bubble Tea

Penseresti che il bubble tea sia un’invenzione relativamente nuova, considerando il nome e il fascino per le bevande al caffè e al tè che ha travolto la nazione. Questa deliziosa bevanda, originaria di Taiwan, esiste da molti decenni.

La gente di Taiwan ama la consistenza e il gusto delle perle di tapioca e presto ha sviluppato il tè boba per aggiungerle. Di conseguenza, ora è diventato popolare in tutto il mondo, e con buone ragioni.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Bubble Tea?

Fortunatamente, se non ti piace un tipo di bubble tea, puoi provarne un altro. Esistono molti tipi diversi di bubble tea. Diamo un’occhiata ad alcuni per aiutarti a scegliere quello giusto e poi fai la tua scelta.

Classico Bubble Tea

Credito immagine: Chantel, Unsplash

Il tè alle bolle è semplice. Avrai bisogno di perle di tapioca e latte. Non è molto diverso dal fare una tazza di caffè, tranne per il fatto che aggiungi perle di tapioca e tè nero alla miscela.

Bubble Tea Alla Frutta

Come Preparare Il T Boba Credito immagine: Pixabay

Un bubble tea alla frutta è composto da frutta vera che si trova sul fondo della tazza, insieme alle perle di tapioca per aggiungere sapore. I frutti popolari per questo delizioso tè includono litchi, melata e mango. Naturalmente, puoi provare la tua variazione di frutta nel tuo bubble tea poiché non esiste una regola rigida e veloce su quale frutta sia la migliore, quindi diventa creativo con essa.

Il boba verde è un classico tè infuso con matcha. Il matcha, un tè verde brillante dai sapori intensi, è noto per rendere il tuo tè ottimo e bello. Il principale vantaggio di questo tè a bolle è il fatto che è pieno degli antiossidanti di cui hai bisogno.

Potresti già sapere che il taro, che è un ortaggio a radice, significa che non funzionerà bene nel tè. L’ortaggio viene coltivato allo stesso modo delle patate dolci, ma ha il sapore del cocco, il che lo rende perfetto per il bubble tea.

È una bevanda deliziosa e decadente che piace a quasi tutti. Tuttavia, non è malsano. Quindi, se scegli questo bubble tea come il tuo preferito, non devi sentirti in colpa quando lo bevi.

Bubble Tea Allo Zucchero Di Canna

Bubble Tea allo zucchero di canna Credito immagine: Pixabay

Questo tè sembra super dolce. È un ottimo modo per cambiare il sapore dei classici bubble tea. È dolce e delizioso. La bevanda ha un sapore più ricco e complesso grazie allo zucchero di canna.

Ultimo ma non meno importante nella nostra lista di bubble tea, c’è il bubble tea da dessert. I dessert in primo piano in questa bevanda succulenta includono spesso crema pasticcera, patate dolci, budino e panna cotta. Oltre agli ingredienti ricchi, si può usare anche la pasta di fagioli rossi.

Il risultato quando si tratta di bubble tea da dessert è qualcosa di più commestibile che bevibile. Quindi, se stai seguendo una dieta rigorosa di qualsiasi tipo, potresti voler evitare di provare questo bubble tea e provare invece quelli sopra.

Come Preparare Il Tè Boba

Come Preparare Il T Boba Facile Iced Boba Latte

Le perle di Boba sono spesso gustate in tazze lattiginose di tè rinfrescante e leggermente dolce. Ma sono davvero deliziose in un latte ghiacciato! Questa è la nostra ricetta facile per il perfetto Boba latte ghiacciato.

Come probabilmente hai già capito, la ricetta di base per il bubble/boba tea è in realtà piuttosto semplice. Fai bollire la tapioca per circa cinque minuti, o solo finché non iniziano a bollire. Puoi scegliere di lasciar raffreddare le perle nell’acqua o di metterle in frigorifero finché non sono pronte. Entrambe le opzioni sono accettabili.

Quindi, prepara una tazza di tè nero forte, quindi mettila da parte a raffreddare. Ricorda, non dovresti mai combinare bevande calde e fredde. In questo caso, l’aggiunta dei due finirebbe con il tuo bubble tea che diventa a temperatura ambiente prima che tu possa godertelo, e non lo vorrai.

Puoi addolcire il tuo tè con qualsiasi dolcificante che scegli. Prepara le tue perle e versaci sopra il tè in una tazza. Successivamente, aggiungi il latte che preferisci. Prendi quella cannuccia lunga e dritta dal negozio, mettila nel tuo bubble tea e poi rilassati sul divano o nel patio.