Che Cos'è L'estratto Di Frutta Del Caffè?

L’estratto del frutto del caffè è un prodotto del frutto della pianta del caffè che è stato lavorato ed estratto per fornire benefici per la salute e il benessere. I chicchi di caffè non sono in realtà chicchi, ma semi all’interno di una bacca rossa brillante chiamata ciliegia. L’estratto è ottenuto dal frutto della ciliegia del caffè, che un tempo si pensava fosse una parte dispendiosa della pianta del caffè. Ha un sapore e un aroma dolce e floreale, simile ad altri frutti e bacche rossastre.

Credito immagine: Pixabay

Cosa Fa L’estratto Di Frutta Del Caffè?

Cosa Fa Lestratto Di Frutta Del Caff

Gli integratori nootropici sono un tipo di integratore energetico che può aiutare a migliorare la funzione e la concentrazione del cervello. Uno studio suggerisce che l’estratto del frutto del caffè può aumentare la percentuale di Brain-Derived Neurotrophic Factor (BDNF), una proteina complessa responsabile di molteplici funzioni cerebrali come la crescita dei neuroni. Questo è direttamente correlato alla plasticità cerebrale. È la capacità di ricordare e imparare le cose. È anche ricco di antiossidanti che possono svolgere un ruolo nella salute del cervello e del sistema immunitario.

L’estratto di frutta di caffè contiene caffeina, quindi è anche uno stimolante oltre a un nootropico. La caffeina ha una lunga lista di possibili benefici per la salute che includono anche la funzione cerebrale, ma dipende dalla fonte. La caffeina delle bevande zuccherate e delle bevande energetiche non offrirà gli stessi benefici del caffè o dell’estratto di frutta del caffè. Prendere l’estratto di frutta del caffè è un ottimo modo per raccogliere i benefici della caffeina, senza le calorie extra o le sostanze chimiche artificiali che hanno le bevande energetiche.

È Sicuro Prendere L’estratto Di Frutta Del Caffè?

Sicuro Prendere Lestratto Di Frutta Del Caff

In generale, sì, l’estratto di frutta di caffè è sicuro da usare. Finché non sei eccessivamente sensibile alla caffeina, dovresti stare bene. Questi integratori non sono approvati dalla FDA. Consulta il tuo medico prima di provare qualsiasi nuovo integratore. Sebbene l’estratto di frutta del caffè sia generalmente sicuro da consumare, dovresti essere consapevole del fatto che contiene caffeina.

Credito immagine: Katya Austin, Unsplash

Come Acquistare L’estratto Di Frutta Di Caffè

Quando acquisti l’estratto di frutta di caffè, assicurati sempre di acquistare un vero estratto di frutta di caffè al 100%. Dovresti acquistare solo marchi biologici di alta qualità di estratto di caffè a base di ciliegie di caffè di alta qualità. Poiché gli integratori hanno poca o nessuna regolamentazione, è fondamentale acquistare da rivenditori legittimi ed evitare prodotti economici e di bassa qualità. Puoi controllare l’etichetta sull’estratto di caffè per assicurarti che non ci siano altri ingredienti. Questo è indice di un prodotto di bassa qualità.

Conclusione

L’estratto del frutto del caffè può sembrare un superalimento hype, ma c’è della scienza dietro alcune delle affermazioni sui benefici per la salute. Contiene alcune sostanze chimiche potenti che possono rafforzare il sistema immunitario del corpo e la funzione cerebrale, senza il crollo della caffeina che il caffè o altri integratori di concentrazione possono causare. Sebbene la scienza sia ancora abbastanza recente e ci siano dati limitati su di essa, l’aggiunta di estratto di frutta di caffè al tuo regime di integratori potrebbe essere benefica per la tua salute. Sebbene sia considerato sicuro da consumare, dovresti sempre consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore.