AeroPress Iced Coffee-Il Mio Metodo Preferito- PASSO A PASSO

L’AeroPress è il coltellino svizzero della preparazione del caffè. Puoi fare praticamente qualsiasi cosa con esso, ed è anche conveniente.

AeroPress è una scelta popolare per il caffè freddo o freddo.

Questo articolo rivelerà tre modi per ottenere quell’esperienza di caffè freddo che trasformerà una calda giornata estiva in un’oasi di caffeina semplicemente affidandosi a un AeroPress.

Caffè Freddo AeroPress In Stile Giapponese

Questo è il modo più semplice e conveniente per ottenere AeroPress Iced Coffee.

Con questa tecnica puoi ottenere delle birre davvero deliziose.

Tra i fanatici del caffè, il caffè freddo in stile giapponese è famoso da un po’.

Si ritiene che il caffè freddo possa essere preparato preparandolo caldo e raffreddandolo immediatamente.

Se hai fagioli alla frutta o ai fiori, questa è la mia opinione personale. Questi composti vengono estratti meglio dal calore rispetto alla macerazione lenta.

Alcune persone giurano che il caffè freddo evita l’amarezza o l’acidità. Questa teoria è assurda e uno scherzo tra i bevitori di caffè seri. Questo potrebbe essere vero per il caffè di bassa qualità, ma non è vero per i chicchi di alta qualità provenienti da torrefattori affidabili.

Il caffè giapponese in stile flash è semplice. Preparate un caffè normale ma riducete il tempo di infusione.

Quindi, in circostanze normali, avresti preparato 400 ml di caffè. È quindi possibile sostituire il 40-50% del peso dell’acqua per i cubetti di ghiaccio. Quindi, metti i cubetti di ghiaccio nella tazza in cui stai preparando e voilà, caffè freddo giapponese con ghiaccio.

Ricetta

Linea guida: passo dopo passo

  • Aggiungi ghiaccio alla caraffa in cui stai preparando
  • Posizionare l’AeroPress sulla parte superiore della caraffa. Aggiungere il caffè e tarare la bilancia.
  • Fai fiorire il caffè con 80 g di acqua. Per assicurarsi che non ci siano punti secchi, mescolare più volte il caffè usando un cucchiaio o uno swizzlestick.
  • Aspetta 30 secondi
  • Quindi versare i restanti 160 g di acqua fino a raggiungere il totale di 240 g.
  • Dagli di nuovo una veloce mescolata.
  • Per creare un sigillo sottovuoto, inserire lo stantuffo e tirare leggermente verso l’alto.
  • Attendere fino a 2,30 minuti, quindi immergere direttamente sul ghiaccio.
  • Puoi agitare la caraffa più volte prima di servire. Aspetta un minuto per far sciogliere più ghiaccio prima di servire.

La tazza deve essere ricca di fruttati, equilibrata e corposa. Non riesco a immaginare un modo migliore di questo per rinfrescarsi in una calda giornata estiva.

Aeropress Cold Brew

Aeropress Cold Brew

Sebbene il caffè preparato a freddo non sia delizioso come il caffè istantaneo, può essere conveniente se preferisci prepararlo in anticipo.

AeroPress è un’ottima alternativa a una macchina per la produzione di birra fredda a casa.

È quasi certo che la miscela di caffè si intasa se viene filtrata attraverso un Hario V60.

L’AeroPress, d’altra parte, ha il vantaggio intrinseco di utilizzare la pressione dell’aria per spingere l’estrazione lungo il percorso.

Puoi persino sperimentare diversi filtri che potrebbero funzionare ancora meglio per la birra fredda. La carta normale farà una tazza migliore mentre i filtri metallici forniranno un corpo più robusto e saranno più facili da usare (perché hanno dei fori reali).

Ricetta

Questo metodo è facile da seguire e non richiede nemmeno una ricetta.

  • 200 g acqua, 30 g caffè
  • In un contenitore separato, unire l’acqua e il caffè in frigorifero durante la notte. Una tazza o un barattolo di vetro, per esempio.
  • Grana media
  • Mettere l’AeroPress nella ciotola e spingere verso il basso.
  • Ora hai un concentrato che può essere miscelato con ghiaccio o acqua. Dovresti puntare a 250 grammi di diluizione.
  • (PS: È possibile fare un lotto più grande e poi tuffarlo uno per uno. Dopo ogni ciclo, ricordati di risciacquare o sostituire la carta filtro.

Il caffè freddo va servito in bicchieri alti pieni di sassi. Sentiti libero di aggiungere un po’ di decorazione.

3# Espresso Ghiacciato AeroPress

Questa è un’altra fantastica ricetta che molte persone non conoscono.

Ho scoperto questo metodo per caso poiché ero in vacanza e non avevo accesso all’acqua calda. Ciò mi ha fatto considerare se potevo usare acqua a temperatura ambiente se la macinatura fosse abbastanza fine.

Quella domanda ha ricevuto un sonoro “Sì!”

Aveva il sapore quasi di un espresso preparato a freddo. Un espresso preparato a freddo, come è noto, è un espresso tradizionale che si prepara con il caffè ghiacciato. Questo non è possibile a causa del modo in cui funzionano le macchine per caffè espresso.

Questa ricetta è quasi a quel livello, anche se non ottieni la stessa intensità. AeroPress ha una pressione più bassa, quindi è più mite. Per lo stesso motivo non c’è la crema.

È ancora un’ottima tazza di caffè Iced AeroPress. E se viaggi e non hai accesso all’acqua calda, è molto meglio dell’alternativa (non prendere il caffè).

Questo scatto può essere effettuato direttamente o mescolato con acqua, ghiaccio o latte. Puoi berlo liscio o diluirlo con acqua, ghiaccio o latte.

Ricetta

  • L’AeroPress deve essere posizionato capovolto. Inserire lo stantuffo premuto a metà. Ciò garantisce che l’acqua e il caffè rimarranno in contatto quando si capovolge la macchina.
  • Usa 20 grammi di caffè
  • La dimensione della macinatura è ultra fine. Da qualche parte dall’espresso al turco è l’ideale.
  • Versare 80 grammi di acqua ghiacciata.
  • Per 40 secondi, mescolare con passione. Quindi lasciate in infusione per 1 minuto.
  • Aggiungi il filtro al tappo, fissalo. Capovolgere il birraio e premere.

Ti diamo il benvenuto! Sono l’editore e fondatore di questo sito. Sono un fanatico del caffè da quando ho iniziato a torrefare in casa più di dieci anni fa. Da allora, il caffè mi ha portato in innumerevoli avventure: dalle antiche cerimonie del caffè in Etiopia ai vulcani di Sumatra.
Il mio background è nel giornalismo e oggi sono anche un Q Grader autorizzato dal Coffee Quality Institute.