La Rassegna Stampa Delter Coffee. È Meglio Dell'Aeropress?

La Delter Coffee Press è uno di quei prodotti che all’inizio non hanno senso.

Assomiglia molto a un Aeropress e sembra mirare a svolgere la stessa funzione.

Allora qual è il punto?

Le persone che hanno pubblicato questo prodotto hanno saltato le ricerche di mercato?

Beh, non esattamente.

Ti renderai presto conto che la pressa per caffè non è un’imitazione quando la tieni effettivamente tra le mani e inizi a preparare con essa.

Da quando è stata introdotta la Delter Coffee Press, la uso da diversi mesi. In questa recensione, risponderò a qualsiasi domanda tu possa avere e ti farò sapere se questa pressa per caffè vale il tuo investimento.

La Società Delter

La società Delter è n, e fondata da Mark Folker, che in precedenza ha progettato un altro birrificio pressurizzato; il birrificio Trinity One. Se osservi attentamente, puoi vedere che i loghi dei due dispositivi sono abbastanza simili.

Secondo l’azienda, lo scopo principale del lavoro del birraio è quello di risolvere il più grande problema di fermentazione dell’agitazione incontrollata .

Come molti recenti prodotti a base di caffè, la Delter Coffee Press ha iniziato il suo viaggio su Kickstarter.

La campagna è stata finanziata al 100% entro dicembre e i preordini sono iniziati a essere spediti a febbraio.

È abbastanza veloce rispetto ad altre campagne di caffè che hanno lasciato i sostenitori in attesa per anni.

Dopo essere stato disponibile solo in Asia per un periodo, sembra che Delter abbia trovato una rete di distribuzione affidabile in tutto il mondo e i fanatici del caffè di tutto il mondo dovrebbero essere in grado di metterne le mani su uno senza troppi problemi.

Sono un membro del miglio alto Delter Coffee Press Club

Rassegna Stampa Delter Coffee

Rassegna Stampa Delter Coffee

Delter Press sembra quasi trasparente come l’Aeropress quando lo vedi per la prima volta.

Ha la stessa camera e lo stesso stantuffo, si inserisce un filtro di carta in un coperchio e lo si avvita.

Ma ci sono alcune differenze significative , che lo rendono un prodotto completamente diverso.

Il DCP è molto vicino al travaso in termini di consistenza, sensazione in bocca e acidità.

Lo stantuffo non è solo uno stantuffo. È progettato in un modo che (immagino) deve aver impiegato un po’ di tempo per funzionare correttamente. Ha alcuni piccoli fori nella parte inferiore, appena sopra la guarnizione in gomma, e quando si solleva il pistone un po’ d’acqua può fluire nel corpo principale.

Quando si preme nuovamente verso il basso, l’acqua viene forzata attraverso la camera di infusione. Lo stantuffo è un dispositivo unico che svolge due funzioni.

Il corpo principale ha marcature volumetriche in modo da poter controllare con precisione quanta acqua usi ad ogni immersione.

Il Sigillo Jet

Aeropress consente di aggiungere fondi di caffè nella camera, quindi riempirla d’acqua.

Con il DCP, come viene anche chiamato, aggiungi solo acqua. I fondi di caffè vengono messi in una camera separata.

L’azienda si riferisce ai due compartimenti come un sigillo a getto .

Questo pezzo di gomma dovrebbe formare una tenuta ermetica quando non c’è pressione. L’acqua può passare attraverso la membrana se si preme il pistone. Questa è una soluzione interessante. Questa è un’idea unica che non credo di aver mai visto nel caffè.

Questa tecnologia separa chiaramente anche il DCP dall’Aeropress

Il Delter utilizza l’immersione/infusione per fare il suo caffè, ma la versione più nota della pressa per caffè utilizza l’infusione.

Il processo di estrazione ha un impatto importante sul sapore. DCP è molto vicino al travaso in termini di consistenza, sensazione in bocca e acidità.

Come Funziona?

Una cosa sono le fantastiche funzionalità di design e le idee innovative. È così che funziona nella vita di tutti i giorni.

Nel complesso, mi piace il Delter.

Dopo averla provata più volte, la prima cosa che ho notato è stata la chiarezza e la trasparenza di questa birra.

Puoi assaggiarlo facilmente e visivamente sarai in grado di confermarlo quando versi il liquido in un recipiente trasparente. È simile a una birra rovesciata.

Aeropress risulterà in una bevanda leggermente torbida a meno che non si utilizzino due filtri o si prema con estrema attenzione.

Dopo averla provata più volte, la prima cosa che ho notato è stata la limpidezza e la trasparenza dell’infuso.

Una delle cose che Delter ha menzionato nel suo materiale promozionale è che il birrificio è stato creato per risolvere il problema dell’agitazione . Anche se non sono sicuro che possa farlo meglio di strumenti come Melodrip o Gabi Dripmaster Series, è abbastanza vicino.

La tua tecnica e la tua ricetta influenzeranno comunque il risultato finale. Ho avuto alcune birre che erano piuttosto sottili e sottoestratte. Questo è stato risolto da una vigorosa preinfusione.

Naturalmente, questo riporta alla mia opinione generale sull’agitazione: non si tratta di evitarla, ma di ottenere la giusta quantità.

Una tipica birra sarebbe qualcosa del genere.

Delter Coffee Ricetta

  • 220 g acqua/14 g caffè
  • Fioritura: 50 g pressa dura. Aspetta 45 secondi.
  • Primo tuffo: 100 g Pressa media
  • Secondo tuffo: 70 g soft Press Tempo totale di infusione:

Ho seguito questo schema con ottimi risultati, ma ovviamente è anche una questione di dimensioni e qualità della macinatura.

Un’altra cosa grandiosa della camera del caffè è la possibilità di fare più infusi. La capacità massima della camera del caffè è di 25 grammi in modo da poter preparare lotti più grandi.

In pratica, tuttavia, non amo questa soluzione. La camera del caffè è piena fino all’orlo ed è abbastanza facile versare dei fondi o finire con un sedimento nella tazza.

Nella maggior parte dei casi, sarà più facile erogare la stessa quantità di un travaso. Tuttavia, è un’opzione conveniente da avere.

Il delter puck può essere disordinato se riempi la camera alla massima capacità.

Viaggio?

Molte persone sono interessate alle caffettiere da campeggio e penso che saranno soddisfatte di questo dispositivo.

L’ho usato in alcuni viaggi, anche in aereo, e finora è stato un piacere usarlo.

Il sigillo a getto rende la preparazione della birra abbastanza comoda poiché puoi prendere l’acqua in una tazza e poi versarla nello stantuffo. Non ci saranno perdite.

Certo, la pulizia potrebbe essere un po’ più complicata rispetto all’Aeropress, ma nel complesso non è una grande differenza.

Delter Coffee Press Vs Aeropress

Delter Coffee Press Vs Aeropress

Questo è il modo più popolare per provarlo. E mentre penso che sia più facile sfumare, versare il caffè over-style con il DCP , ci sono molte cose che l’Aeropress fa meglio. La Delter Coffee Press è più un pony da un trucco, mentre puoi fare un sacco di cose diverse con la grande vecchia pressa:

  • birra fredda
  • gocciolamento freddo
  • Caffè alla francese
  • caffè espresso

Aeropress può essere utilizzato in vari modi. Non c’è modo di creare un DCP invertito. Il DCP è molto più limitato. È improbabile che ci sarà la stessa comunità fai-da-te.

Ci sono alcune variazioni nella pressione che puoi usare e nei tempi di infusione, ma c’è essenzialmente una ricetta che tutti dovranno seguire.

Ho iniziato piuttosto estasiato, pensando che avessimo trovato il sostituto per l’Aeropress, ma ora non sono così convinto.

Conclusione

Nel complesso, sono molto soddisfatto della mia Delter Coffee Press. Ho iniziato piuttosto estasiato, pensando che avessimo trovato il sostituto per l’Aeropress, ma ora non sono così convinto.

Il Delter CoffeePress fa un ottimo caffè, ma penso che sia solo un po’ a corto di perfette miscele Hario V60 e Kalita.

È abbastanza divertente da produrre sul dispositivo, ma ho la sensazione che molti devoti di Aeropress continueranno ad amare la flessibilità del loro attuale produttore di birra.

Il Delter fa una tazza migliore del suo concorrente, credo. Tuttavia, non sono sicuro che siano sufficienti gli Aeropressers che amano il divertimento.