5 Marche Di Caffè A Basso Contenuto Di Acidi Che Dovresti Scegliere

Il caffè è una delle bevande mattutine, se non la più popolare. Il suo sapore audace, la carica di caffeina e il calore confortante mentre passa sulle labbra sono perfetti per qualsiasi routine mattutina. Ma molte persone temono che potrebbero esserci degli inconvenienti nella tua birra mattutina preferita.

Non sono noti rischi per la salute nel bere quantità moderate di caffè al giorno. Tuttavia, molte persone sono preoccupate per l’acidità del loro caffè. Esaminare l’effetto sull’acidità può aiutare a determinare se il caffè a bassa acidità è adatto a te.

Una tazza di caffè ha un pH di 5, che è leggermente superiore a un liquido neutro di pH 7. Come ogni sostanza, ci sono migliaia di particelle che compongono il caffè. Nessuna singola parte del caffè è ciò che lo rende acido, ma alcune parti del processo di preparazione e tostatura influiscono sull’acidità.

Come La Birra Influisce Sull’acidità

La regola generale quando si prepara il caffè è usare più calore. La temperatura standard per la preparazione del caffè è di 180 gradi, il che aiuta a estrarre gli oli e gli aromi dai chicchi e nella tazza. Questo attiva anche le particelle più acide, dandoti la finitura brillante che associ a una buona tostatura colombiana.

Recentemente, il caffè freddo è diventato popolare.

Arrostire

La tostatura è un processo diverso dalla fermentazione. Più calore equivale a meno caffeina. Una tostatura chiara può avere un pH inferiore a 5, mentre una tostatura più scura potrebbe avere un pH compreso tra 5,5 e 6. Questo è ciò che crea la netta differenza di sapore. Gli arrosti chiari tendono ad avere un sapore più fruttato e brillante rispetto agli arrosti scuri. Il pH più basso si traduce in un sapore brillante, agrumato e acido.

Molti degli oli, delle sostanze chimiche e dei composti contenuti nei chicchi di caffè vengono scomposti durante la tostatura, creando il sapore ricco della tostatura scura. Ciò provoca anche la neutralizzazione di alcuni composti acidi, aumentando il pH e modificando ulteriormente il sapore.

Il Caffè Decaffeinato è Meno Acido Del Caffè Normale?

La caffeina è un acido, il che significa che è basico. Molte persone credono erroneamente che il caffè decaffeinato abbia un pH più alto del caffè normale, che è leggermente inferiore a 7. Questo è falso. Il caffè decaffeinato tende ad essere meno acido del caffè decaffeinato. Durante il processo di decaffeinizzazione, molte delle particelle acide vengono rimosse dai chicchi, a seconda del processo. Poiché la caffeina è solo una delle tante sostanze presenti nei chicchi di caffè, non altera in modo significativo l’acidità.

Il Caffè A Basso Contenuto Di Acidi è Migliore?

Il Caff A Basso Contenuto Di Acidi  Migliore

I bevitori di caffè consapevoli della propria salute sono preoccupati per l’impatto dell’acidità sui loro corpi. Tuttavia, molti amanti del caffè evitano l’idea di alterare la loro bevanda preferita. Certo, la salute dovrebbe avere la meglio sui gusti, ma non sempre devi fare una scelta. Potresti non doverti preoccupare degli effetti sulla salute dell’acido, o potresti trovare un caffè a bassa acidità perfettamente tostato.

I Benefici Per La Salute

Molti cibi che mangiamo contengono acido. Dalla salsa piccante agli agrumi al caffè, ingerivano costantemente ingredienti acidi. È difficile inserire abbastanza acido nella dieta. Se non hai problemi digestivi particolari, non devi preoccuparti di una tazza di flebo ogni mattina o di un espresso nel primo pomeriggio.

Devi essere cauto quando arriva il momento di correre in ufficio o di assistere alla premiere di mezzanotte del prossimo film di supereroi. Raggiungere una quarta o una quinta tazza può irritare lo stomaco, quindi considera l’uso di caffè a bassa acidità quando vuoi buttare giù un’intera pentola.

Potresti già sapere che il caffè acido può causare disturbi allo stomaco se hai problemi digestivi o intestinali. Il caffè a bassa acidità è una scelta migliore in questi casi. In questo modo puoi continuare a goderti la tua bevanda preferita senza effetti collaterali.

Che Sapore Ha

Tutti amano una tazza di birra fredda e rinfrescante in una calda giornata estiva, e molti di noi sono devoti amanti della torrefazione scura. Il caffè a bassa acidità non è un’opzione per gli amanti dell’espresso dalla tostatura leggera. Il caffè a bassa acidità è un mercato che ha visto un boom negli ultimi anni. Ora abbiamo un caffè delizioso e dal sapore brillante con un pH fino a 5,75. È possibile saltare l’acido ma non sacrificare la qualità.

Come Si Fa Il Caffè A Bassa Acidità?

Come Si Fa Il Caff A Bassa Acidit

Il fattore più importante nell’acidità del caffè sono i chicchi stessi. Mentre la tostatura e la fermentazione influiscono su cosa c’è nella tua tazza, il modo in cui i fagioli vengono coltivati è ciò che effettivamente mette l’acido nei fagioli per cominciare. Più luce solare, meno ossigeno e terreno più ricco aumenteranno l’acido. I fagioli a bassa acidità vengono generalmente coltivati in aree più basse e più ombreggiate per ridurre l’acido. Quando acquisti i tuoi fagioli a bassa acidità, controlla da quale regione proviene. In questo modo sarà più facile acquistare fagioli in futuro.

Il prossimo passo nella produzione di fagioli a bassa acidità è il processo di tostatura. Marchi diversi hanno metodi diversi. Mentre alcuni scelgono semplicemente di arrostire più a lungo o a una temperatura più alta, alcuni vengono forniti con modi intelligenti per ridurre al minimo l’acido nella tazza. Molti di questi metodi sono brevettabili, ma un approccio comune al caffè a bassa acidità consiste nel rendere gli oli più solubili in acqua. Ciò consente di preparare una tazza di caffè con meno chicchi di caffè.

5 Dei Migliori Marchi Di Caffè A Basso Contenuto Di Acidi

5 Dei Migliori Marchi Di Caff A Basso Contenuto Di Acidi

Pianeta Java

Il caffè a bassa acidità di Java Planet è supportato da una garanzia di soddisfazione al 100%. È uno dei caffè a bassa acidità più apprezzati sul mercato. Questo arrosto medio Columbia monorigine ha un sapore tostato e di nocciola senza l’acido della tua Colombia standard. Inoltre, Java Planet è a conduzione familiare e certificato biologico.

Caffè Mamma

Questo caffè è commercializzato per le giovani madri preoccupate dell’acidità che ha un impatto sulla salute dei loro bambini, ma funziona per chiunque desideri un’opzione a bassa acidità. Questo caffè è ricco di caffeina, ma non ha un pH basso. Questo lo rende il modo perfetto per ottenere la tua dose di caffeina senza sconvolgere lo stomaco. Questo caffè è biologico ed equosolidale, ed è lavorato ad acqua, saltando le sostanze chimiche coinvolte in altre miscele.

SaluteWise

Il Colombian Supremo HealthWise è un’alternativa a bassa acidità per gli utenti Keurig che preferiscono una tostatura completamente scura con acidità ridotta. Usano il processo brevettato Techno Roasting per creare una tazza di caffè ricca utilizzando meno chicchi, il che significa meno acido. Come il resto di questi articoli, questa miscela è priva di sostanze organiche e chimiche.

Lucy Jos

Lucy Jos è una specialista nel caffè salutare. Questa particolare miscela, Brainstorm, ha più caffeina senza l’acido. Invece di preparare una pentola piena prima di una lunga notte, prendi un paio di tazze di questo arrosto medio scuro a bassa acidità. Eviterai il mal di stomaco e ti godrai il ricco sapore di questi chicchi di Arabica biologici.

Caffè Puroast

Puroast, come molti marchi a bassa acidità, ha creato un metodo di tostatura unico per dare ai loro chicchi il pH più alto possibile. La tostatura scura colombiana vanta un’acidità inferiore del 70% rispetto ad altri caffè. Puroast offre un caffè biologico ricco e a bassa acidità sfuso.

Trovare Il Giusto Equilibrio

Anche se può essere difficile valutare i costi del godimento del tuo stimolante preferito rispetto ai potenziali effetti sulla salute, puoi sempre trovare un equilibrio. Potrebbe essere necessario limitare l’assunzione a due tazze al giorno o avere più latte. Il caffè a bassa acidità ti consente di goderti il caffè fino a quando il tuo cuore lo desidera senza effetti collaterali. Puoi trovare il perfetto equilibrio tra qualità e salute nel caffè, che lo renderà perfettamente integrato in una dieta sana e arricchente.

Imparentato