6 Migliori Torrefattori Di Caffè Che Si Possono Acquistare Nel 2021

I bevitori di caffè amano il sapore del caffè. Che si tratti del sapore ricco e deciso e del finale tostato di una tostatura scura o del gusto fruttato e brillante di una buona tostatura chiara, c’è un mondo di sapori quando si tratta di caffè. La maggior parte di noi sa come preparare il proprio caffè, ma il più devoto dei bevitori di caffè in realtà arrostisce i propri chicchi.

Potresti avere una bella macchina per caffè espresso e un macinacaffè di fascia alta, ma se vuoi davvero dedicare il tuo tempo al caffè, tostare i tuoi chicchi è la strada da percorrere. Non solo ci sono una serie di vantaggi nella torrefazione del tuo caffè, ma puoi anche ottenere ottimi torrefattori a un prezzo accessibile. Puoi arrostire il caffè da solo, sia che tu stia cercando di preparare una singola tazza di infuso scuro o una libbra alla volta.

Ad alcune persone piace l’aroma dei chicchi di caffè tostati, mentre altri preferiscono controllare i loro chicchi. Non importa quali siano le tue preferenze, ci sono molte ragioni per arrostire i tuoi chicchi di caffè.

Hai Il Controllo Completo Sul Tuo Caffè

Forse il tuo negozio di alimentari locale vende solo fagioli robusta pre-macinati economici. O semplicemente non riesci a trovare un arrosto abbastanza scuro per te. In ogni caso, avrai il controllo completo sul tuo caffè tostandolo da solo. Puoi tostare il caffè da solo o utilizzare una torrefazione professionale per tostarli due volte.

Non importa se cerchi fagiolini etiopi o un decaffeinato colombiano, li trovi tutti. Quindi arrostiteli fino a quando non avranno il giusto sapore. Puoi persino mescolarli e abbinarli per creare le tue miscele, dandoti il controllo su tutto, dal sapore, al contenuto di caffeina e persino all’acidità della tua birra. Se non sei soddisfatto di cosa c’è sullo scaffale del tuo negozio, o vuoi solo sperimentare un po’, allora arrostire i tuoi fagioli è la strada da percorrere.

È Più Gratificante

C’è qualcosa di speciale nel fare le cose da soli. Proprio come preparare il tuo caffè, cuocere a vapore il tuo latte o tirare i tuoi colpi di espresso, arrostire i tuoi chicchi aggiunge all’esperienza del caffè. La torrefazione è una buona opzione se hai poco tempo o hai poco spazio sul bancone. Arrostire i fagioli da soli renderà ogni tazza più piacevole.

Per molte persone, la routine mattutina è una parte importante della giornata. Ti svegli, ti rilassi e ti prepari per qualunque cosa tu debba affrontare. I fagioli arrostiti possono essere un’aggiunta potente a questo rituale, sia che si tratti di arrostire una grande quantità una volta alla settimana o di arrostire a mano una singola porzione ogni mattina. Anche la torrefazione dei chicchi può essere un passatempo divertente, con tutti i grandi benefici del caffè.

Risparmierai Denaro Nel Tempo

Se ti piacciono i chicchi di caffè premium e gourmet, stai sborsando più di una libbra. Confrontalo con per libbra di chicchi di caffè verde e la differenza di prezzo si somma. Anche se la tua torrefazione è di livello professionale, varrà comunque la pena investire in risparmi. Puoi risparmiare più di 350 € all’anno se usi solo mezzo chilo di caffè a settimana. Dopo qualche anno anche i torrefattori più costosi verranno ripagati. Oppure, se decidi di optare per un’opzione budget, noterai immediatamente il risparmio.

La differenza di prezzo si somma ancora di più se si tiene conto dei viaggi al bar. Anche se ti attieni a una tazza di caffè americano al giorno, sono ancora poche centinaia di dollari all’anno.

Cosa Cercare In Una Torrefazione Del Caffè

Quando acquisti la tua prima torrefazione, può essere scoraggiante. Può essere travolgente navigare nel labirinto di tensioni, grammi per lotto, coppia di rotazione e altri termini tecnici. Fortunatamente, possiamo semplificare le parti più importanti di una torrefazione del caffè, rendendo più semplice la scelta della torrefazione migliore per te.

Dimensione Del Lotto

Potresti voler preparare i tuoi fagioli alla rinfusa una volta al mese, o ti ritroverai a fare un paio di giorni di fagioli alla volta. A seconda delle tue esigenze, dovrai prestare molta attenzione alla dimensione massima del lotto. La maggior parte dei torrefattori domestici può contenere fino a mezzo chilo di chicchi per lotto. Questo è l’ideale per fare i fagioli una volta alla settimana o per arrostire alcuni lotti per fare i fagioli per il mese.

Se desideri opzioni più convenienti, la dimensione del lotto sarà inferiore. Il controsoffitto più piccolo e i girarrosti manuali possono contenere solo poche once. Ricorda che i fagioli perdono metà del loro peso quando vengono tostati. Quindi una macchina con una capacità di mezzo chilo produrrà solo un quarto di libbra di chicchi di caffè utilizzabili.

Velocità Di Arrosto

Se hai intenzione di tostare i chicchi di caffè ogni giorno, di tostare più lotti contemporaneamente o di tostare due volte i chicchi per ottenere una tostatura più scura, la velocità è fondamentale. La maggior parte dei torrefattori casalinghi impiegherà meno di 25 minuti per i tuoi chicchi, ma può essere troppo lungo se stai preparando un nuovo lotto di chicchi di caffè ogni mattina.

La velocità di tostatura è determinata dal calore, dalla quantità di chicchi e dalle dimensioni della torrefazione. Se metti mezzo chilo di fagioli nel tuo girarrosto, ci vorrà più tempo di pochi cucchiai. Naturalmente, l’arrosto stesso ha un impatto. Una tostatura chiara impiegherà metà del tempo di una tostatura scura, quindi acquista di conseguenza.

Uniformità Dell’arrosto

La cosa più importante da considerare quando si sceglie una tostatrice è l’uniformità della tostatura. Naturalmente, le dimensioni e il costo variano in base all’uniformità dell’arrosto. Un piccolo girarrosto economico lascerà i fagioli in un posto, il che può far tostare quelli esterni molto più velocemente di quelli interni. Le tostatrici più grandi avranno una canna rotante dalla forma conica che distribuisce uniformemente i chicchi per un arrosto perfettamente bilanciato.

Un girarrosto manuale è un’ottima opzione se stai cercando un modo efficiente in termini di spazio e costi per ottenere quel sapore perfetto. Sebbene ci sia più lavoro e dovrai imparare a arrostire, risparmierai comunque denaro. Può anche essere un’esperienza gratificante rispetto alla semplice pressione di un pulsante per farlo fare per te.

Controspazio

Potresti non avere abbastanza spazio per acquistare una torrefazione di caffè di livello industriale. Anche se la tua cucina ha molto spazio sul bancone, lo utilizzerai per riporre macchine da caffè, macinini e altri utensili da cucina. Se stai cercando un macinino piccolo, questo funzionerà bene. Tuttavia, se vuoi spendere molto per marchi famosi, la tua torrefazione dovrà essere riposta lontano dalla tua cucina. Se hai intenzione di arrostire ogni mattina, una piccola torrefazione potrebbe essere più adatta.

Costo

Il costo è un fattore importante in qualsiasi acquisto. Una potente torrefazione del caffè produrrà diverse centinaia di dollari di caffè ogni settimana. O puoi risparmiare denaro saltando alcune delle funzionalità più importanti o puoi considerarlo un investimento a lungo termine. Risparmierai denaro a lungo termine se riuscirai a rendere i tuoi chicchi di caffè più deliziosi di quelli del tuo negozio di alimentari locale. Puoi anche acquistare un girarrosto a mano più economico. Quando effettui un acquisto, assicurati di prendere in considerazione il tuo budget.

I 6 Migliori Torrefattori Del Caffè Nel 2021

Ora che sai cosa cercare in un torrefattore, è ora di dare un’occhiata ai migliori torrefattori sul mercato in questo momento. Questi girarrosti sono disponibili in una gamma di fasce di prezzo, dal modello di avviamento economico ai modelli industriali di fascia alta. Quando scegli la tostatrice giusta per te, considera lo spazio, i costi e le caratteristiche.

Gene Cafe CBR-101

Questa torrefazione è una delle migliori sul mercato. Anche se il prezzo potrebbe scoraggiarti, se sei seriamente intenzionato a tostare i chicchi di caffè, questa è la migliore torrefazione domestica sul mercato. Può contenere circa mezzo chilo di fagiolini e impiega 15 minuti per un arrosto completo. Puoi regolare il calore e la velocità di rotazione per ottenere il controllo completo sul tuo arrosto e puoi vederlo accadere attraverso il design chiaro. Il design unico assicura che i chicchi di caffè vengano tostati in modo uniforme.

FreshRoast SR500 Tostatrice Per Chicchi Di Caffè

FreshRoast SR500 è un’ottima opzione per baristi domestici. Questo girarrosto è verticale e non ruota automaticamente, quindi dovrai mescolarlo da solo. Ma per il resto, sarai in grado di arrostire 113 grammi di fagioli alla perfezione ogni volta. Questo è un girarrosto ad aria, quindi fa un po’ di rumore, ma è molto più efficiente in termini di spazio sul piano di lavoro. Inoltre, il prezzo è molto più ragionevole rispetto alle opzioni di livello industriale.

Tostapane Per Chicchi Di Caffè In Ceramica Nuvo Eco

Per un’esperienza più rustica, Nuvo Eco è un girarrosto manuale, che richiede una fiamma aperta o un fornello a gas. Sebbene tu possa contenere solo pochi cucchiai, hai il pieno controllo dell’arrosto. Il girarrosto è divertente da tenere tra le mani mentre scoppiano i fagioli. È anche molto efficiente in termini di spazio e l’opzione più economica.

Tostatrice Per Caffè Domestica Di Grandi Dimensioni Kaldi

La torrefazione domestica Kaldi offre un’esperienza davvero artigianale. Questa torrefazione di caffè di fascia alta può gestire grandi lotti ben oltre mezzo chilo per ottenere la tostatura più uniforme possibile. Ha un cilindro rotante, un termometro e una tramoggia per darti la maggior parte di ciò di cui hai bisogno. Non dispone di una propria fonte di riscaldamento, che è il principale svantaggio. Se hai una stufa a gas, questa cosa è la tua migliore opzione per arrostire i tuoi fagioli. Altrimenti, puoi acquistare un bruciatore o ottenere un girarrosto con una fonte di calore.

Imax Green Coffee Beans Home Coffee Toast

Sebbene questo girarrosto sia il più semplice, ti darà una tostatura profonda e uniforme con meno elettricità rispetto ad altre opzioni. La torrefazione è semplice e in acciaio inossidabile, con una resistenza. Agitazione e tempi sono manuali. Puoi inserire circa 170 grammi di chicchi di caffè verde nella pentola, il che ti consente di ottenere diversi giorni di caffè per lotto. Non richiede alcun macchinario per la manutenzione.

Tostatrice Da Caffè Kaldi Mini Size Home

Il Kaldi Mini è una versione più efficiente dello spazio del suo fratello maggiore. Contiene circa 198 grammi di chicchi di caffè nel suo tamburo e richiede di ruotarlo da soli. Proprio come il modello Wide, richiede un elemento riscaldante esterno, quindi è davvero un’opzione solo se hai una stufa a gas. Ma puoi fare un’esperienza pratica quando tosti il caffè e occupa meno spazio rispetto al modello più grande.

Alternative Alla Torrefazione Del Caffè

Potresti essere interessato a tostare i tuoi chicchi, ma non sei convinto di aver bisogno di un intero torrefattore. Puoi ancora utilizzare molti degli apparecchi multiuso che già possiedi. Quindi, puoi provare la torrefazione per vedere se sei interessato a fare l’aggiornamento a una torrefazione completa.

Torrefazione Di Noci Victorio

La torrefazione Victorio Nut può fungere anche da macinacaffè. Aggiungi fino a 2 tazze di fagiolini e scalda il composto su un fornello. Puoi girare la manovella per ottenere un arrosto uniforme e audace. La tostatura manuale è preferita da molti perché richiede meno fatica, costa meno e si conserva più facilmente. L’unica cosa che devi fare attenzione ai chicchi di caffè volanti, dal momento che scoppiano. Prestare attenzione quando si utilizza la torrefazione poiché i fagioli caldi possono facilmente volare.

West Bend 82505 Popper Popcorn Con Olio Elettrico Stir Crazy

Il caffè può sopprimere l'appetito

Questa macchina per popcorn può arrostire i tuoi chicchi di caffè ed è in grado di farlo. Questo dispositivo multiuso ed economico ti permette di sporcarti le mani con il tuo caffè. Funziona proprio come una macchina per popcorn. Aggiungi semplicemente i fagioli, accendilo e aspetta che scoppino. Dovrai assicurarti di aspettare il secondo giro di scoppiettio per un arrosto scuro, o tirarlo fuori dopo il primo giro per un mezzo.

Padella In Ghisa Pre-stagionata Cuisinel

Padella in ghisa prestagionata Cuisinel

Le padelle in ghisa sono il modo più economico e salvaspazio per arrostire i fagioli. Preriscaldare la padella a fuoco alto, aggiungere i fagioli e mescolarli manualmente. Questo semplice metodo di tostatura ti permetterà di vedere come stanno procedendo i tuoi fagioli. Puoi trasformare qualsiasi padella in una torrefazione semplicemente prestando più attenzione e impegnandoti di più.

Qual è La Torrefazione Giusta Per Te?

Nonostante tutte le informazioni che abbiamo condiviso sui torrefattori, potresti ancora non essere sicuro di quale sia giusto per te. La qualità vale l’investimento? Qual è l’importanza di un arrosto uniforme? È troppo grande? Queste sono domande cruciali che dovresti porti per determinare quale torrefattore è giusto per te.

Qualità

Il prezzo della torrefazione influenzerà direttamente la qualità. Certo, le opzioni più economiche possono funzionare bene, ma avrai un arrosto uniformemente uniforme che esce perfettamente ogni volta se ti fermi per l’attrezzatura di fascia alta. E puoi sostenere che nel lungo periodo risparmierai denaro puntando su apparecchiature di fascia alta. Ma se vuoi solo arrostire i fagioli a casa per divertimento, scegli le opzioni più convenienti e i produttori manuali, solo per testare l’acqua e provare qualcosa di nuovo.

Efficienza

L’efficienza è generalmente legata al prezzo, ma non sempre. Alcuni dei girarrosti più costosi non sono molto più veloci o non arrostiscono più di uno manuale più economico. La cosa più importante è che tu abbia un arrosto uniforme, non importa quanto stai tostando. Se non ti dispiace riscaldare solo poche once di chicchi di caffè alla volta, allora potresti stare meglio con una tostatrice manuale o una padella di ghisa. Se vuoi ottenerne uno automatico più economico, prendi in considerazione la possibilità di arrostire pochi lotti alla volta. Se tosti mezzo chilo di fagioli al giorno, potresti prendere in considerazione l’acquisto di una tostatrice automatica con una capacità maggiore.

Automatico

Se vuoi solo avere un maggiore controllo sul tuo arrosto o vuoi risparmiare sui chicchi, allora una tostatrice automatica è la strada da percorrere. Naturalmente, questo è ciò che fa aumentare il prezzo più velocemente, ma se vuoi risparmiare tempo nel fare la torrefazione da solo, potresti scoprire che ne vale la pena. Puoi semplicemente aggiungere i tuoi fagioli, premere il pulsante di avvio e allontanarti. Queste macchine sono generalmente più veloci. È importante che la macchina non richieda di mescolare manualmente i fagioli, poiché ciò annullerebbe lo scopo di una macchina automatica.

Manuale

Anche se hai un budget limitato, arrostire i tuoi fagioli è un’opzione. Oppure vuoi avere l’esperienza di torrefazione del caffè più naturale possibile. In entrambi i casi, una tostatrice manuale sarà un’opzione più economica, più piccola e più efficiente in termini di spazio. Sia che tu prenda un girarrosto in ceramica o usi una padella, c’è qualcosa di speciale nel tenere i fagioli in mano mentre arrostiscono. Quando bevi un sorso dell’ultima tazza di joe, sarai orgoglioso di sapere che hai usato le mani ad ogni passo.

Prendere Nelle Proprie Mani La Torrefazione Del Caffè

Indipendentemente dalla torrefazione con cui vai, migliorerai la tua esperienza complessiva di consumo di caffè.

Simile