Cominciamo col dire che il Rancilio è la nostra Silvia preferita .

  • Sebbene entrambe queste macchine svolgano il lavoro, sono su un livello completamente diverso.
  • Il Rancilio Silvia ha una qualità superiore ed è in una categoria diversa. È costruito meglio e ha più ingombro, anche l’acciaio.
  • La Silvia è dotata di una migliore lancia vapore in acciaio inossidabile
  • Lo scaldatazze, insieme ad alcune altre caratteristiche, tendono a adattarsi e a sentirsi meglio sulla Silvia
  • L’elettrovalvola a 3 vie su entrambe le macchine a volte gocciola leggermente dalla vaschetta raccogligocce, ma è tutt’altro che un rompicapo

Entrambe sono ottime opzioni per una tazza di caffè espresso di alta qualità con o senza latte, realizzata con una macchina da caffè domestica di alta qualità. Tuttavia, confrontarli è come confrontare un’auto intelligente con una berlina di lusso, entrambi ottengono il lavoro; uno è solo più divertente e di qualità molto più elevata.

Confronto Delle Caratteristiche Di Base Tra Rancilio Silvia E Gaggia Classic

Rancilio Silvia

Per la maggior parte degli appassionati di caffè, la cosa migliore delle macchine da caffè semiautomatiche è il fatto che puoi controllare la qualità e l’intensità di ogni espresso. La loro flessibilità e praticità sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalle caffettiere semiautomatiche. Queste funzionalità sono progettate per accelerare il processo di preparazione del caffè in casa. Questo articolo confronterà due di queste macchine. Confrontiamo ora le macchine da caffè Rancilio e Gaggia.

Dopo pochi semplici passaggi, con una di queste macchine per caffè espresso, sarai sulla buona strada per avere un’ottima tazza della tua bevanda con caffeina preferita. Queste sono due delle migliori macchine per caffè espresso che seguono l’autentico processo di produzione dell’espresso italiano. Entrambe le macchine sono eccellenti e offrono un buon equilibrio tra automazione e controllo. Questo li renderà facili da usare. Troverai alcune differenze tra il Rancilio Silvia e il Gaggia Classic.

Ora, Torniamo Ai Noiosi Dettagli

Vedrai che sono entrambi compatti e sottili. Hanno anche molte caratteristiche in comune. Può essere difficile decidere quale macchina è la migliore per te.

Per questo motivo, li abbiamo confrontati per vedere quale è la scelta migliore e quale tipo di amante del caffè si adatta meglio. Dopotutto, ci impegniamo tutti per ottenere un ottimo gusto dell’espresso pur avendo una buona esperienza per l’utente.

La Rancilio ha dimensioni di 9,2 x 11,4 x 13,3 pollici mentre la macchina per caffè espresso Gaggia ha dimensioni di 9,5 x 8 x 14,5 pollici. La Rancilio pesa 14 kg, mentre la Gaggia pesa solo 9 kg.

Ci sono molte altre cose che dovresti sapere su queste caffettiere, oltre al fatto che i numeri non contano per il sapore del caffè. La caffettiera Rancilio ha una pressione della pompa di 15 bar mentre la caffettiera Gaggia ha una pressione della pompa di 17,5 bar. Al Rancilio Silvia manca uno strumento per la schiumatura sulla Gaggia.

Se dobbiamo confrontare alcuni numeri, è importante parlare del serbatoio dell’acqua. Il serbatoio dell’acqua del Rancilio ha una dimensione di 1.899 g, mentre il serbatoio dell’acqua del Gaggia è di 2.041 g. Entrambi non hanno smerigliatrici o opzioni programmabili. La caldaia Classics pesa 99 grammi ed è realizzata in alluminio. Può essere riscaldato esternamente con 1370 watt. La caldaia Silvias è da 340 grammi, in ottone e riscaldata internamente da 952 watt.

Somiglianze Tra Rancilio Silvia E Gaggia Classic

Entrambe queste macchine per caffè espresso sono macchine per la birra dall’aspetto classico. Queste macchine per caffè espresso hanno un elegante aspetto in acciaio inossidabile spazzolato. Hanno anche filtri per porte ben fatti e eccellenti bacinelle del filtro a doppia parete. Possono essere usati per fare un caffè espresso singolo o doppio. Questo ti semplificherà sicuramente la vita.

Entrambi utilizzano lo stesso portafiltro standard da 58 mm per realizzare cestini per caffè espresso. Questo si aggiunge ad avere una tazza di caffè che è liscia e tuttavia consistente. Entrambi i modelli hanno eccellenti barre di pressione per estrarre il miglior sapore. In questo modo puoi iniziare la giornata nel miglior modo possibile.

Come ho detto prima, nessuna delle macchine ha un macinino. Se vuoi ottenerne uno, dovrai effettuare un acquisto separato per questo. Non ha un prezzo elevato, quindi non ti metterà sotto pressione finanziaria aggiuntiva.

Quando si confrontano Silvia e Classic, è importante menzionare le somiglianze negli strumenti di schiumatura girevoli di Silvia. Questi possono essere usati per fare il latte sia lattes che cappuccini.

Come ho già detto all’inizio, entrambe queste macchine per caffè espresso sono semiautomatiche. Ciò significa che l’utente può regolare il flusso d’acqua attraverso la maniglia del caffè espresso. Questa caratteristica si aggiunge sicuramente ad avere una maggiore esperienza utente con un produttore di caffè. Ti sentirai come se stessi migliorando le tue abilità da barista, anche nella tua cucina.

Rancilio Silvia O Gaggia Classic: Quale Scegliere?”

Probabilmente hai notato finora che entrambi questi produttori di caffè condividono nomi dal suono molto italiano. Questo non è un incidente. Molte persone che hanno viaggiato in Europa sanno che l’Italia ha il miglior caffè del mondo. Ha un gusto ricco e un odore che non ti esce mai dalla testa. Entrambi questi produttori di caffè offrono autentiche esperienze di consumo di caffè italiano.

Oltre ad offrire possibilità di erogazione semiautomatica e ad avere un aspetto molto elegante e moderno con l’aspetto dell’acciaio inossidabile, queste macchine da caffè hanno molte altre caratteristiche interessanti. La pressione di 15 bar Rancilios ti assicura la migliore esperienza di preparazione dell’espresso. Inoltre, hai anche filtri a colpo singolo e doppio inclusi in entrambe queste macchine. Alla fine, questo ti assicura di ottenere la migliore esperienza come bevitore di caffè e proprietario di uno di questi produttori di caffè.

Qual è La Differenza Più Notevole?

Alcune delle distinzioni più evidenti sono il fatto che la macchina per caffè espresso semiautomatica Rancilio sembra e funziona un po’ più come una macchina da caffè commerciale. La Silvia è la vincitrice, nonostante la Gaggia abbia alcuni componenti di livello commerciale. Può anche produrre un caffè dal gusto migliore. Questo può essere un grosso problema se sei un bevitore di caffè molto esigente riguardo alla qualità del tuo caffè. Dopotutto, i veri bevitori di caffè sanno quanto sia importante investire in una buona tazza di caffè.

Devo anche menzionare che c’è una piccola differenza nelle dimensioni del serbatoio dell’acqua. Questa è una zona in cui la Gaggia Classic vince la battaglia. Questa funzione è ottima per risparmiare tempo, soprattutto se hai una famiglia numerosa e molti amanti del caffè. Tuttavia, non fa alcuna differenza per le dimensioni della tua famiglia. È un’idea intelligente non lasciare che la stessa acqua rimanga troppo a lungo nel serbatoio.

Verdetto

Non è facile prendere la decisione giusta quando si sceglie una caffettiera. Consiglio di leggerlo e prendere una decisione in base alle proprie esigenze e ricerche personali. Rancilio Silvia potrebbe essere la migliore soluzione a lungo termine se devi prendere una decisione ora.

Simile