Latte Speziato Alla Curcuma. Ricetta E Immagini

Si ritiene che la curcuma abbia molti benefici per la salute, comprese le proprietà antinfiammatorie e la capacità di ridurre i sintomi della depressione. Non sappiamo voi, ma eravamo disposti a sfruttare qualsiasi vantaggio possibile quando si tratta di migliorare la nostra salute. Ha un ottimo sapore. Molte volte, le cose che fanno bene non sono sempre in cima alla scala del gusto, ma qui abbiamo trovato un’eccezione. Un delizioso latte cremoso è il nostro modo preferito di consumare la curcuma. In questa guida passo passo, ti mostreremo come prepariamo una deliziosa tazza di latte dorato.

Come Fare Un Latte Macchiato D’oro

Come Fare Un Latte Macchiato Doro

La curcuma può avere un sapore forte ed essere opprimente da sola. È un ottimo ingrediente per un latte macchiato e un buon fulcro del mix di sapori. Alcune spezie e dolcificanti possono essere aggiunti a un latte per renderlo più saporito.

ingredienti

  • 2 tazze di latte (ci piace usare 1 tazza di latte di mandorle e 1 tazza di latte normale)
  • 1 cucchiaino di curcuma macinata
  • cucchiaino di cannella in polvere
  • cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di acero o miele (entrambi buoni!)

Attrezzatura

  • Pentola piccola
  • Montalatte o French press (opzionale)
  • Due grandi tazze da caffè

Una volta che hai raccolto i tuoi ingredienti, è il momento di saltare subito.

1. Combina Gli Ingredienti.

Unire gli ingredienti in una piccola pentola e mescolare fino a quando non saranno completamente incorporati.

2. Fai Sobbollire.

Portare il contenuto a ebollizione e poi cuocere a fuoco basso per 2-4 minuti. Per evitare la formazione di grumi, mescolare di tanto in tanto

3. Montare Il Latte.

Ci piace montare il latte per renderlo più cremoso. Se hai un montalatte, puoi usarlo; altrimenti basta portare il tutto a bollore e mescolare.

Puoi fare in modo che una pressa francese assomigli a un montalatte pompando energicamente la miscela con lo stantuffo. Stai attento! È molto facile versare il latte caldo dalla pressa francese. Dovrai iniziare lentamente e con attenzione finché non ti sentirai a tuo agio.

4. Guarnire E Buon Appetito!

Dividere il composto tra due grandi tazze. Puoi guarnire con un bastoncino di cannella o cospargere un tocco di cannella in polvere sopra per un po’ più di cannella.

Latte Alla Curcuma: Puoi Farlo Tuo

Latte Alla Curcuma Puoi Farlo Tuo

Questa semplice ricetta è la nostra preferita, ma ci sono un sacco di modi in cui puoi apportare piccole modifiche per soddisfare i tuoi gusti. Ecco alcune delle migliori idee che abbiamo incontrato.

Spezie

Non ci sono davvero risposte sbagliate quando si tratta di scegliere quali spezie aggiungere. Questa combinazione è la nostra preferita, ma abbiamo anche usato pimento, noce moscata e cardamomo con ottimi risultati. Come regola generale, prova ad aggiungere un cucchiaino per iniziare e regola da lì.

Latte

Può sembrare un po’ noioso, ma preferiamo il normale latte da latte nei nostri latte alla curcuma. Un rapporto 1:1 tra latte di mandorle e latte è una buona combinazione se hai del latte di mandorle nel tuo frigorifero. Puoi usare qualsiasi latte che ti piace, e sentiamo che il latte d’avena e il latte di cocco creano alcune combinazioni di sapori eccitanti.

Provalo Con Il Caffè

Molte persone sostituiranno il loro caffè mattutino con una tazza di latte caldo dorato. È un’opzione salutare per il caffè normale. Ci godiamo il nostro caffè mattutino e non stiamo cercando di smettere di berlo. Un latte alla curcuma con caffè espresso è un’altra variante che potrebbe essere migliore del normale latte alla curcuma. Questa ricetta può essere realizzata con un bicchierino di caffè espresso, o anche un doppio colpo. È un modo delizioso per aggiungere un po’ di sapore in più. I caffelatte alla curcuma hanno un gusto potente e il caffè può essere facilmente messo in ombra se usi un chicco debole. Un robusto arrosto scuro si abbina bene ai sapori forti del latte alla curcuma e produce una tazza equilibrata nel complesso.

Attrezzatura

  • Pentole per piccole quantità

  • Opzionale: French press o montalatte

  • Due grandi tazze da caffè

Ingredienti

  • tazze di latte ci piace usare 1 tazza di latte di mandorle e 1 tazza di latte normale
  • 1 cucchiaino di curcuma macinata
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Sia il miele che lo sciroppo d’acero sono deliziosi!

Istruzioni

  • Unire gli ingredienti in una piccola pentola e mescolare fino a quando non saranno completamente incorporati.

  • Portare il contenuto a ebollizione. Quindi cuocere a fuoco basso per 2 o 3 minuti. Mescolate di tanto in tanto per evitare che si formino grumi.

  • Per rendere il latte ancora più cremoso, ci piace montarlo. Puoi usare un montalatte se ne hai uno; altrimenti, fai bollire il composto e mescola.

  • Puoi fare in modo che una pressa francese assomigli a un montalatte pompando energicamente la miscela con lo stantuffo. Stai attento! È molto facile spruzzare il latte caldo dalla pressa francese. Dovrai iniziare lentamente e con attenzione finché non ti sentirai a tuo agio.

  • Dividere il composto tra due grandi tazze. Puoi guarnire con un bastoncino di cannella o cospargere un tocco di cannella in polvere sopra per un po’ più di cannella.

Nutrizione

Calorie: kcal

Keyword latte alla curcuma, latte al latte dorato

Conclusione

Un latte alla curcuma potrebbe essere il modo perfetto per ravvivare le tue mattine. La curcuma è stata un ingrediente popolare negli ultimi anni per i suoi benefici per la salute. Tuttavia, ti consigliamo di provare anche il latte dorato.

Gli aromi delle spezie che gorgogliano sul fornello possono essere rilassanti come fare il sidro di mele in autunno. Inoltre, rendono invitante l’odore della tua cucina. I caffelatte alla curcuma sono diventati rapidamente un punto fermo nel nostro repertorio di bevande calde. O come sostituto del caffè mattutino o come trattamento cremoso a sé stante, devi rompere la curcuma e provarne una!

Immagine in evidenza: Jessoraya, Pixabay