Il Caffè Fa La Cacca?

Hai preso il tuo caffè mattutino e succede l’inevitabile. Devi andare in bagno e ti sei chiesto se il caffè è responsabile. Allora ci chiediamo, il caffè fa la cacca?

Il caffè fa davvero la cacca. Questa è la risposta semplice. Ci sono molti benefici del caffè, ma per questi semplici motivi il nostro movimento della ciotola può essere aumentato:

  • Il caffè contiene caffeina e la caffeina è nota come stimolante. Non solo la caffeina attiva ed energizza il cervello, ma attiva anche il colon e gli organi intestinali.
  • Il caffè contiene diversi acidi che stimolano gli acidi dello stomaco. Gli acidi dello stomaco sono responsabili del movimento e dell’agitazione del cibo nello stomaco.
  • Il caffè può essere descritto come un fluido come qualsiasi altro fluido. I liquidi aiutano il movimento della ciotola e aumentano la velocità della digestione.
  • Il caffè è ricco di magnesio che sappiamo anche favorisce la digestione.
  • Molte persone si godono la loro tazza di caffè mattutino con il latte. Il latte contiene lattosio e il lattosio favorisce il movimento della ciotola.

Questi e altri motivi fanno del caffè un lassativo naturale. Tuttavia, non ha effetto su tutti. Non siamo tutti uguali e reagiamo al cibo o alle bevande ingeriti in molti modi diversi.

La ricerca mostra che oltre il 25% delle persone che bevono caffè sente il bisogno di fare pipì dopo soli 20-30 minuti. Sorprendentemente, la maggior parte della percentuale colpita (oltre il 55%) sono donne.

Il Caffè Decaffeinato Fa Bene?

Non conosciamo la risposta, ma la ricerca mostra che il caffè decaffeinato può aiutarti a fare la cacca più facilmente.

Tieni presente, tuttavia, che il caffè decaffeinato contiene ancora caffeina (circa 9 mg per 227 g) e che la caffeina stimola i muscoli e il movimento della ciotola.

Linea Di Fondo

Ci sono molte ragioni per cui le persone credono che il caffè ti renda più facile la cacca.

Crediamo che il caffè renda più facile fare la cacca, che sia una combinazione di caffeina e acidi, magnesio, lattosio (se aggiunto al latte), o uno di questi da solo. In uno studio del 2005, è stato anche suggerito che il caffè potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il cancro del colon-retto.

Il caffè può farti fare la cacca, ma questo non significa che non dovresti berlo. Il caffè ha molti vantaggi. È ricco di antiossidanti e può aiutare a prevenire l’epatite.

Il caffè potrebbe essere la soluzione migliore per chi soffre di stitichezza.

Imparentato