I Migliori Macinacaffè Sul Mercato Guida 2021!

Il macinacaffè ha lo scopo di macinare chicchi di caffè di varie dimensioni prima di inserirli nella macchina da caffè.

Nonostante ci siano molti macinacaffè sul mercato, abbiamo selezionato i migliori 6 macinacaffè per il 2021.

I macinacaffè variano: ci sono macinacaffè elettrici e manuali. I criteri di acquisto a cui prestare attenzione sono diversi, tra cui dimensioni e capacità. Se ne parlerà nell’ultima sezione.

I 6 Migliori Macinacaffè

Prima di passare alla recensione dettagliata, diamo una rapida occhiata ai nostri prodotti selezionati.

1. Macinacaffè Conico A Macina OXO BREW

1 Macinacaffè conico a macina OXO BREW

Il macinacaffè con macina conica OXO BREW è un macinacaffè economico ma potente. Il grinder Oxo Burr è più veloce di altri grinder, ed è più preciso di quelli che costano molto meno.

Il rovescio della medaglia è che questo macinacaffè non offre molte funzioni, come le impostazioni di macinatura. Questa è la nostra migliore raccomandazione se stai cercando un macinacaffè con un funzionamento semplice e una macinatura eccellente.

Questi sono alcuni dei punti salienti che abbiamo notato durante la prova del macinacaffè OXO Coffee Conical Burr Coffee Grinder:

Design

Il macinino conico è molto ben progettato e ha un aspetto premium, soprattutto considerando il prezzo. L’OXO Brew è dotato di una tramoggia a forma di imbuto che contiene chicchi di caffè interi. Quando i chicchi vengono inseriti nella tramoggia, verranno svuotati in un recipiente di acciaio inossidabile.

Prestazione

È qui che risplende il macinacaffè conico OXO Brew! Questa smerigliatrice è più silenziosa e veloce di altre smerigliatrici per uso domestico. Sforna 23 grammi di chicchi di caffè interi in soli 9,4 secondi.

La consistenza della macinatura è ciò che rende questo grinder così eccezionale. Questo è fondamentale per estrarre tutto il sapore del caffè. La smerigliatrice a macina conica produce macinature uniformi, di dimensioni più uniformi e con una superficie maggiore. Sicuramente un gradino sopra i macinacaffè manuali o a lama.

Nel complesso, riteniamo che questa sia la smerigliatrice con le migliori prestazioni per l’uso domestico.

Professionisti

  • Produce rapidamente fondi di caffè di qualità
  • Macinatura e superficie uniformi
  • È facile da usare

Contro

  • Non hai una bilancia

2. Mulino Automatico Per Sbavature Cuisinart DBM-8 Supreme Grind

Il macinino automatico Cuisinart DBM-8 è senza dubbio uno dei migliori sul mercato.

Il design, che è rifinito in acciaio inossidabile come ci si aspetterebbe dagli elettrodomestici Cuisinart. È moderno e sorprendente.

Tuttavia, il vero potere sta dentro. Puoi controllare il processo di macinatura con il selettore di macinatura a 18 livelli, che ti consente di preparare diversi tipi di caffè utilizzando vari metodi.

Il Cuisinart DBM-8 misura solo 76 pollici di dimensione e può adattarsi facilmente alla maggior parte dei controsoffitti della cucina. Questo macinacaffè è facilmente uno dei nostri preferiti.

Professionisti:

  • Design elegante e attraente
  • Selettore di macinatura a 18 livelli
  • 8 once. Tramoggia di fagioli staccabile
  • È facile da pulire
  • Burr Grinder garantisce una qualità uniforme
  • Macinatura automatica con timer elettrico

Contro:

  • Può essere rumoroso

3. Breville BCG820BSSXL Smart Grinder Pro

Il Breville Smart Grinder Pro è un macinino da caffè preciso e automatico con molte funzioni. Ecco cosa ci è piaciuto del Breville Smart Grinder Pro:

Prestazione

Le macine coniche in acciaio inossidabile garantiscono una macinatura uniforme e affidabile. Può essere utilizzato con la maggior parte dei portafiltri disponibili sul mercato e ha spazio sufficiente per un cestello del filtro pieno.

Breville Smart Grinder Pro offre molta versatilità grazie alle sue numerose opzioni di macinazione. Abbiamo avuto problemi con la molatura grossolana per French Press.

Design e caratteristiche

Breville Smart Grinder Pro ha molte dimensioni diverse. Grazie al display LCD integrato, è molto facile navigare tra le diverse dimensioni di macinatura e altre impostazioni. Caratteristiche e design: le diverse dimensioni di macinatura sono piuttosto notevoli.

È elegante e dal design moderno. Gli attacchi magnetici sono un bel tocco.

Materiali

Le frese coniche in acciaio inossidabile potrebbero non essere efficaci quanto la ceramica, ma è molto difficile trovare le prime in questa fascia di prezzo. L’aspetto esterno in metallo spazzolato conferisce a questo macinacaffè una lunga durata rispetto ai macinini in plastica.

Durata

Le macine in acciaio inossidabile sono molto resistenti e non si rompono. Anche se ti consigliamo vivamente di pulire regolarmente le sbavature per evitare eventuali intasamenti. Lo Smart Grinder Pro viene inoltre fornito con una garanzia limitata di 1 anno.

Professionisti:

  • Il display LCD digitale con indicatori di impostazione numerica del tempo di macinazione e delle dimensioni consente una macinatura più precisa
  • 60 macro e 10 micro regolazioni della macinatura che ti consentono fino a 600 diverse dimensioni di macinatura
  • Durevole e affidabile
  • Eccellente valore

Contro:

  • Il motore elettrico è rumoroso
  • La stampa francese ha ancora troppo rispetto per l’impostazione della macinatura grossa
  • Si intasa frequentemente

4. KRUPS F203 Macinacaffè Elettrico E Spezie Con Lame In Acciaio Inossidabile, 3 Oz / 85 G, Nero

1 Macinacaffè conico a macina OXO BREW

Il macinacaffè a lame KRUPS F2013 è multiuso e può essere utilizzato sia per caffè che per spezie. Anche se generalmente raccomandiamo smerigliatrici a macina, se hai un budget limitato, questa smerigliatrice è una buona scelta.

Professionisti:

  • Capacità caffè grande 12 tazze
  • Le spezie possono essere macinate?
  • Interruttore di sicurezza
  • Economico

Contro:

  • Fondi di caffè irregolari poiché è un macinino a lame
  • Durante la macinazione, puoi espellere il calore
  • Controllo dei limiti delle dimensioni della macinatura
  • È difficile da pulire

5. Macinacaffè manuale JavaPresse con impostazione regolabile

Il macinacaffè Javapresse è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità. È leggero e portatile, il che lo rende ideale per chi ama il caffè versato.

  • Il macinacaffè manuale ti dà il pieno controllo sulla macinatura del caffè, il che lo rende estremamente versatile per preparare diversi tipi di caffè.
  • Il Macinacaffè Manuale Javapresse è inoltre estremamente facile da usare, anche per chi non ha mai usato un macinacaffè prima. Ecco tutte le interessanti caratteristiche che otterrai acquistando questo grinder:
  • Questo macinacaffè manuale è dotato di un selettore di macinatura integrato che consente 18 diverse varianti di granulosità del caffè. Questo è perfetto per chi ama diversi metodi di preparazione del caffè come French Press, Pour Over, Turkish, Espresso, ecc.
  • È compatto e portatile. Questo macinacaffè manuale può essere portato ovunque. Super utile per i viaggiatori.
  • Il meccanismo a manovella è del 90% meno rumoroso rispetto ai macinacaffè elettrici/automatici.
  • È molto facile da usare.

Viene fornito con una guida alla macinatura del caffè all-inclusive, perfetta per coloro che desiderano conoscere una vasta gamma di diversi metodi di preparazione del caffè.

Contro:

  • La macinatura del caffè non è coerente
  • Le parti in plastica non sono robuste

6. Macinacaffè Elettrico SHARDOR Per Caffè E Spezie

Il macinacaffè Shardor può essere utilizzato come un semplice ed economico macinacaffè.

Shardor, una smerigliatrice a lama elettrica, è dotata di lame in metallo inossidabile di alta qualità. Il suo motore da 200 watt è abbastanza potente per darti una macinatura continua e uniforme.

Lo Shardor Coffee Grinder è stato approvato ETL e viene fornito con una garanzia di 1 anno.

Contro:

  • La tazza è difficile da rimuovere
  • La macinatura non è buona come le smerigliatrici Burr

Guida All’acquisto Del Macinacaffè

Prima di effettuare qualsiasi acquisto, è necessario conoscere a fondo un prodotto. Esistono diversi tipi di macinacaffè , in seguito spiegheremo la differenza tra quelli elettrici e quelli manuali.

Quindi, se non sei uno specialista, vorrai saperne di più su questo prodotto. In questa sezione ci occuperemo di rispondere alle domande più frequenti sui macinacaffè, per chiarire ogni tuo dubbio.

Cos’è Un Macinacaffè?

Il caffè è una bevanda molto apprezzata, per questo diversi elettrodomestici permettono di preparare in casa un buon caffè. Il macinacaffè ti permette di gustare un caffè altrettanto buono, se non addirittura migliore, del caffè preparato nei bar di fascia alta.

Questo apparecchio ha lo scopo di macinare i chicchi di caffè creando la polvere da inserire nella macchina, permettendo di assaporare al meglio l’aroma e l’aroma della bevanda.

Puoi anche macinare il caffè per renderlo più forte o più intenso. I veri appassionati preferiscono questo elettrodomestico perché il caffè appena macinato sprigiona al meglio il suo aroma.

Quanti Tipi Di Macinacaffè Esistono E Qual è Quello Giusto Per Te?

Esistono diversi tipi di macinacaffè, la prima fondamentale distinzione da fare è quella tra macinacaffè manuali ed elettrici. Il primo funziona manualmente, mentre il secondo è alimentato dall’elettricità.

Prima di acquistare un macinacaffè, considera il sistema. I macinacaffè elettrici possono avere lame o macine.

Hai tre opzioni quando si tratta di acquistare un macinacaffè:

  • Macinacaffè manuale
  • Macinacaffè elettrico con lame
  • Caffè elettrico con macinacaffè

Quali Sono Le Caratteristiche Di Un Macinacaffè Manuale? E Quali Sono I Suoi Vantaggi E Svantaggi.

I macinacaffè manuali sono costituiti da una manovella che, ruotando, aziona delle lame adatte a macinare i chicchi di caffè e trasformarli in polvere. Questo tipo di macinacaffè ha il vantaggio di poter macinare facilmente piccole quantità di caffè.

Inoltre, poiché il processo di macinatura manuale richiede più tempo di quello elettrico, consente di preservare la purezza del caffè mantenendo inalterate le sue caratteristiche.

Un’altra caratteristica importante è la capacità di controllare lo spessore della polvere di caffè.

Il principale svantaggio di questo prodotto è che per macinare grandi quantità di caffè se si ricevono visite è necessario investire più tempo rispetto a un macinacaffè elettrico.

Anche la molatura richiede tempo ed è più difficile che renderla uniforme.

Vantaggi

  • Permettono di macinare piccole quantità di caffè
  • Preservano la purezza e il sapore del caffè
  • Ti permettono di decidere lo spessore della polvere di caffè

Quali Sono Le Caratteristiche Di Un Macinacaffè Elettrico Con Lame? E Quali Sono I Suoi Vantaggi E Svantaggi.

Quali sono le caratteristiche di un macinacaffè elettrico con lame E quali sono i suoi vantaggi e svantaggi

I macinacaffè con lame funzionano come normali tritacarne. Sono dotati di lame in acciaio inox che, una volta in funzione, iniziano a trasformare i chicchi di caffè in polvere.

Queste macchine sono ottime per macinare grossolanamente il caffè. Possono essere utilizzati anche per preparare deliziose moka o caffè americano. Questo tipo di apparecchio consente di scegliere la macinatura grossolana dei chicchi.

Più lungo è il tempo di funzionamento, più fine sarà la macinatura. Tuttavia, è importante sapere che il movimento brusco delle lame fa rimbalzare i chicchi durante la triturazione, questo può riscaldarli e alterare l’intensità del loro sapore originale.

Inoltre, questi modelli sono spesso piuttosto piccoli e comportano una pulizia più complessa e più lunga.

Vantaggi

  • Questi ti permettono di ottenere più caffè
  • Ti permettono di scegliere il grado di macinatura

Svantaggi

  • L’intensità del gusto del caffè può essere modificata
  • La pulizia è piuttosto complessa e lunga

Quali Sono Le Caratteristiche Di Un Macinacaffè Elettrico Con Lame? E Quali Sono I Suoi Vantaggi E Svantaggi.

Quali sono le caratteristiche di un macinacaffè elettrico con lame E quali sono i suoi vantaggi e svantaggi

I macinacaffè con lame funzionano come semplici tritacarne. Sono dotati di lame in acciaio inox che, una volta in funzione, iniziano a girare riducendo e riducendo in polvere i chicchi di caffè.

Queste macchine sono ottime per macinare grossolanamente il caffè. Possono essere utilizzati anche per preparare deliziose moka o caffè americano. Questo tipo di apparecchio consente di scegliere la macinatura grossolana dei chicchi.

Più fine è la macinatura, più lungo è il tempo di funzionamento. Tuttavia, è importante sapere che il movimento brusco delle lame fa rimbalzare i chicchi durante la triturazione, questo può riscaldarli e alterare l’intensità del loro sapore originale. Questi modelli possono essere piuttosto piccoli e richiedono una pulizia più complicata e lunga.

Vantaggi

  • Questi ti permettono di ottenere più caffè
  • Ti permettono di scegliere il grado di macinatura

Vantaggi

  • È possibile modificare l’intensità del gusto del caffè
  • La pulizia può essere molto difficile e richiede molto tempo

Cosa caratterizza un macinacaffè elettrico con macinacaffè e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

I macinacaffè con macinacaffè frantumano i chicchi di caffè e garantiscono una qualità superiore nella macinatura. Sono molto apprezzati dai puristi del caffè in quanto il movimento della macina espone i chicchi a meno calore e non danneggia l’intensità dell’aroma originario. È più facile e più facile da usare rispetto ad altri macinacaffè.

Questo tipo di prodotto però è molto costoso, se cerchi il miglior prezzo allora ti consigliamo di rinunciare a questa tipologia. Inoltre, la struttura di questo modello è più grande e occupa più spazio rispetto alle altre tipologie di macinini.

Vantaggi

  • Garantiscono una qualità superiore nella macinazione
  • Non danneggiano l’intensità dell’aroma del caffè
  • E ‘semplice da usare

È Importante Considerare Il Materiale Del Macinacaffè?

È importante conoscere i materiali utilizzati nel macinacaffè prima di acquistarlo. Il miglior materiale per le lame rotanti è l’acciaio inossidabile.

Le macine possono essere realizzate anche in acciaio, ceramica o titanio. Le macine in ceramica sono le migliori per mantenere la freschezza e l’aroma del chicco.

Qual è Il Posto Migliore Per Conservare I Chicchi Di Caffè?

Qual è il posto migliore per conservare i chicchi di caffè

Si consiglia di conservare i chicchi di caffè in un luogo asciutto e fresco. Per evitare che entrino in contatto con umidità e ossigeno, è importante conservarli in un contenitore opaco. L’umidità può alterare la qualità dei chicchi, rendendo il caffè stantio e insapore.

D’altra parte, l’ossigeno può ossidare i chicchi di caffè, aumentando l’amarezza. Per questo motivo è fondamentale macinare i chicchi appena prima di bere il caffè.

Quanto Tempo Posso Conservare La Polvere Di Caffè Ottenuta Con Il Macinacaffè?

Quanto tempo posso conservare la polvere di caffè ottenuta con il macinacaffè

Puoi conservare i chicchi di caffè per diversi mesi. Una volta macinato, invece, vi consigliamo di consumarlo velocemente, poiché in questo stato aumenta il rischio di perdere il sapore.

Il caffè macinato può essere conservato a temperatura ambiente in un contenitore opaco e ermetico per un massimo di 7-10 giorni. Se si decide di conservarlo in frigo, la sua durata aumenta e si può consumare fino a un mese dopo la macinazione.

Criteri di acquisto

Siamo quasi alla fine del nostro articolo sui macinacaffè. Vorremmo offrirti alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere il prodotto migliore. Questi sono criteri che riteniamo essenziali per garantire che la tua decisione non sia deplorevole. Ecco quali sono:

  • Dimensioni
  • Capacità
  • Tipo di macinazione
  • Facilità di pulizia

È importante non dimenticare che un macinacaffè occupa sempre spazio nell’armadio o in cucina. Il semplice macinacaffè manuale è l’elettrodomestico più piccolo.

Esistono però anche macinacaffè elettrici che non necessitano di molto spazio, in quanto sono dotati di piccoli contenitori.

Poiché ogni macinacaffè ha il suo design, è difficile dire quanto spazio occuperà l’elettrodomestico nella tua cucina. La maggior parte dei macinacaffè ha una dimensione di 20×15 cm e un’altezza di 20×30 cm.

Se stai preparando la colazione da solo o in coppia, macinerai meno chicchi per il tuo caffè rispetto a quando prepari il caffè per i tuoi amici o familiari. Il caffè appena macinato ha il sapore migliore, quindi devi essere in grado di macinare la giusta quantità di chicchi al momento giusto.

Piccole quantità di caffè possono essere macinate più facilmente con i macinacaffè manuali. Possono macinare fino a 70 g di fagioli. Questo può produrre circa 5-7 tazze di caffè, a seconda di quanto intenso vuoi il tuo caffè. I macinacaffè più abbondanti sono quelli elettrici e contengono fino a 250g di chicchi.

Prima di acquistare un macinacaffè, è importante assicurarsi che i chicchi non producano troppo calore. Questo può intensificare l’aroma e causare amarezza. Un buon macinacaffè dovrebbe anche macinare i chicchi nel modo più uniforme possibile. Solo questo consentirà di estrarre l’aroma in modo uniforme durante il processo di macinazione.

Esistono diversi tipi di macinacaffè e non tutti possono essere puliti facilmente. Presta attenzione a quanto è facile da pulire e impara il modo migliore per farlo.

In alcuni casi è possibile rimuovere il contenitore del macinino. Altri prodotti includono una spazzola per pulire l’apparecchio dalla polvere di caffè. Puoi anche risparmiare tempo nella pulizia utilizzando contenitori lavabili in lavastoviglie.

Ultimi Pensieri

Indipendentemente dall’occasione in cui bevi il caffè, ora sarai in grado di trovare il prodotto migliore per te e come conservarlo una volta che lo avrai.
Non dimenticare i nostri consigli sui migliori materiali di un macinacaffè e su come valutarlo perfettamente prima di acquistarlo. Ora puoi provare tu stesso il gusto del caffè appena macinato.

Simile