È Possibile Utilizzare Un Tritacarne Per Macinare Le Mele?

Non è un segreto che i tritacarne siano uno degli utensili da cucina più versatili. Ciò non significa che non siano limiti a ciò che possono macinare; ma non include le mele?

Anche se non è un processo facile, non è difficile. Per il miglior risultato, leggere i seguenti passaggi.

Come Macinare Le Mele Usando Un Tritacarne

Si prega di leggere queste istruzioni prima di utilizzare il tritacarne per preparare le mele.

  • Sbuccia le mele.
  • Non macinare con i semi perché potrebbe lasciare un amaro persistente nel tuo cedro.
  • Per facilitare le lame, mettete le mele in frigorifero

Dopo aver notato i punti precedenti, procediamo con i passaggi!

Passaggio 1: taglia La Mela A Pezzetti

Dopo aver sbucciato le mele ed eliminato i semi, la prossima cosa è tagliare le mele a pezzetti in modo che possano essere alimentate correttamente nell’imbuto.

Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un coltello affilato con un ceppo. Potresti preferire rimuovere la buccia dalle mele a seconda delle tue preferenze. Questo darà alle tue mele una consistenza uniforme.

Passaggio 2 Metti Le Mele Nel Frullatore

Una volta che le mele sono state tagliate a pezzetti, inserisci le mele fredde nell’alimentatore del tritacarne e macina. Puoi macinare le mele tutte le volte che vuoi, a seconda della loro consistenza. Tuttavia, dovresti sempre posizionare una ciotola alle due estremità della macchina in modo da poter raccogliere le mele schiacciate.

Puoi utilizzare lo stesso processo per i tritacarne elettrici e manuali, ma i tritacarne elettrici sono più veloci ed efficienti.

Pulire Il Tritacarne Dopo L’uso

La pulizia del tritacarne è il passaggio successivo su cui dovresti concentrarti dopo aver macinato le mele. Segui semplicemente i passaggi come spiegato di seguito per ottenere il miglior risultato.

Passaggio 1: alimentare Il Pane Nell’alimentatore

Dopo aver finito di macinare le mele, macina il pane per eliminare l’olio nel motore della tua macchina. Il pane assorbe l’olio che non va bene per il tritacarne.

Passaggio 2: smontare Le Parti Rimovibili E Immergerle In Acqua Saponata

Smontare solo le parti del tritacarne che possono essere rimosse, quindi immergere le parti rimovibili in acqua tiepida e sapone per un paio di minuti.

Se possiedi un modello elettrico, non immergere il motore in acqua. Renderà inutile il tuo tritacarne.

Passaggio 3 Pulire Le Parti Imbevute Con Una Spugna, Quindi Risciacquare

Lava le parti imbevute con una spugna, assicurati di fare un lavoro accurato. Al termine, sciacquare la spugna sotto l’acqua corrente. Asciugare con un asciugamano e lasciare asciugare all’aria.

Se vuoi mantenere le parti fresche per un uso futuro, conservale in un sacchetto di plastica sigillabile contenente una certa quantità di riso. Il riso assorbirà tutti i liquidi che potrebbero rimanere.

Questa fase di pulizia non è solo per le mele. Si applica anche ad altri alimenti come carne, frutta e verdura. La pulizia del tuo macinino ti aiuterà a migliorarne la durata complessiva e anche a renderlo più efficace.

NB : gli esperti hanno suggerito che refrigerare le lame del tritacarne le renderà più efficaci per il tuo prossimo utilizzo.

Ultime ricerche

In Quali Altri Modi Puoi Macinare Le Mele?

Oltre a usare un tritacarne, ci sono altri modi per macinare la mela. Di seguito sono riportate le altre alternative per macinare le mele.

Utilizzo Di Un Robot Da Cucina Elettronico

Se hai intenzione di fare il succo di mela o la mela pura, il robot da cucina è la scelta migliore. Il robot da cucina è semplice da usare e può essere utilizzato in una varietà di ricette.

Se ne hai molte, devi macinare più mele in lotti separati.

Inoltre, il robot da cucina può macinare altri frutti duri e alimenti rendendoli succosi o puri.

Un Frullatore

Il frullatore è un altro elettrodomestico da cucina che puoi usare per macinare la tua mela. Il frullatore funziona in modo simile a un robot da cucina, ma il motore del frullatore può macinare sia mele che noci. Puoi fare succo e puro con il tuo frullatore.

Segui questi passaggi per rendere la tua mela liscia con un frullatore

  • Lavate le mele e poi tagliatele a pezzetti.
  • Sbucciate la buccia delle mele con una grattugia. Se hai le abilità, puoi anche usare un coltello.
  • Eliminare il gambo e i semi dalle mele.
  • Metti la mela nel frullatore.
  • Inizia a frullare. Frullare le mele nel frullatore. Se sono tanti, frullateli a pezzetti.
  • Usa un colino per setacciare l’acqua dalle mele frullate.
  • Assicurati di versare il succo di mela in una tazza in modo che non fuoriesca.

Domande Frequenti

Posso Usare Un Tritacarne Per Macinare La Frutta?

Puoi anche usare il tritacarne per macinare la frutta. L’unica eccezione è se il tritacarne non ha accessori per la spremitura. Alcuni moderni tritacarne sono dotati di accessori per il succo, il che lo rende più semplice.

Se non hai gli allegati, vale la pena acquistarne uno nuovo. Inoltre, puoi acquistare accessori per spremiagrumi per il tuo tritacarne se l’accessorio allegato può essere separato.

Quali Frutti Non Possono Essere Spremuti?

Mentre la spremitura rende facile consumare molta frutta, non tutta la frutta può essere spremuta. Può essere difficile ricavare il succo da questi frutti. Questi sono i frutti che non possono essere spremuti.

Avocado

Gli avocado non contengono acqua, quindi puoi fare il succo con loro. Sono usati principalmente per fare coleslaw e frullati. L’abbondanza di nutrienti che questo frutto contiene, tra cui vitamine, grassi e minerali, lo rende così prezioso.

Fichi

Sebbene i fichi siano stati un ingrediente popolare in molti piatti, non puoi ricavarne il succo. Il frullatore è lo strumento migliore da usare se vuoi aggiungere fichi al tuo succo.

Banana

Le banane hanno un sapore simile agli avocado, ma non contengono acqua. Puoi fare il tuo succo da loro perché sono ricchi di potassio. Puoi fare dei frullati unendoli con altra frutta.

rabarbaro

Questo frutto è fibroso, quindi è impossibile ricavarne il succo. Sono abbastanza dolci da essere gustati, ma non contengono acqua. Inoltre, puoi usare uno spremiagrumi o un tritacarne per macinarlo a causa della sua fibra.

Quali Sono Gli Usi Di Un Tritacarne?

Un tritacarne può essere utilizzato per molti scopi. Queste sono alcune delle funzioni che puoi svolgere con un tritacarne.

Prepara Le Salsicce

Puoi usare il tuo tritacarne per macinare qualsiasi tipo di carne o manzo per fare salsicce. Anche se devi assicurarti che abbia un attacco per salsiccia. Se il tuo macinino non ce l’ha, puoi acquistarlo dal negozio.

Macina Le Ossa

Sarà impossibile per il tuo animale domestico sgranocchiare ossa grandi, quindi puoi usare il tuo tritacarne per macinare le ossa in dimensioni più piccole.

Macina La Carne

Può essere utilizzato per macinare la carne per qualsiasi ricetta desideri, proprio come il suo vero nome, il tritacarne.

Fare L’impasto

Puoi usare il tritacarne per fare biscotti e biscotti. Può anche mescolare l’impasto e creare una consistenza morbida per fare lo spuntino che desideri.

Macina Le Verdure

Un tritacarne può essere utilizzato per macinare le verdure per i tuoi pasti. Può macinare quanti ne vuoi in pochi minuti. Può essere utilizzato anche per mescolare le verdure.

Tritare Le Erbe Aromatiche

Le erbe sono spesso incluse nei pasti per aggiungere più nutrienti. Alcune erbe possono essere utilizzate senza macinarle. Tuttavia, il tritacarne può salvarti dallo stress di macinare le erbe con mortaio e pestello.

Puoi ottenere la consistenza che desideri semplicemente macinandola fino a ottenere una forma polverosa. L’unica cosa che devi fare è usare l’allegato giusto.

Puoi Usare Un Tritacarne Per Macinare Le Mele Conclusione

Un tritacarne può svolgere molte funzioni, inclusa la macinazione delle mele. Devi solo usare i passaggi giusti.

È inoltre necessario pulire il tritacarne subito dopo ogni utilizzo per evitare che si arrugginisca.