5 Problemi E Soluzioni Nascosti Del Tritacarne Kitchenaid

Il bello di qualsiasi elettrodomestico come il tritacarne Kitchenaid è quando funziona in modo ottimale. Come per tutti gli apparecchi, sono suscettibili di malfunzionamento o presentare guasti in qualsiasi momento.

Trovarsi in una situazione del genere è solitamente stressante, soprattutto quando hai bisogno del macinino per scopi urgenti. Discuteremo i possibili problemi con il macinacaffè Kitchenaid, le cause e come risolverli.

Problemi Con Il Tritacarne Kitchenaid

Se usato correttamente, è improbabile che si verifichino problemi con un tritacarne KitchenAid. Tuttavia, quando succede, puoi aggiustarlo da solo o chiedere aiuto. Continua a leggere per alcuni dei problemi di un tritacarne KitchenAid.

1. Scolorimento Della Carne

Sebbene improbabile, è tuttavia possibile che la carne cambi colore quando si utilizza il tritacarne Kitchenaid. Ciò è probabilmente causato da una piastra graffiata o da una piastra non fissata correttamente, lame d’acciaio sporche o altre estremità libere nella smerigliatrice. Non farti prendere dal panico se ciò accade. Ci sono alcune soluzioni fai-da-te che possono aiutare.

Ora che hai conosciuto le possibili cause dello scolorimento della carne, discutiamo le possibili soluzioni. Di seguito alcune soluzioni per lo scolorimento della carne dovuto al tritacarne Kitchenaid.

Riparare Correttamente

Assicurarsi che il cappuccio sia ben serrato alla piastra e alla lama. Inoltre, assicurati che la lama sia ben serrata sul retro della smerigliatrice.

Assicurati Di Pulire I Piatti

Dovresti assicurarti che non ci siano estremità libere nel macinacaffè. Puoi usare della carta vetrata, bagnata o asciutta sul piatto.

Dovresti applicarlo con un movimento circolare. Questo non solo pulirà le piastre, ma affilerà anche i bordi dei fori sulla piastra. Tuttavia, hai due opzioni: eliminare eventuali graffi da una lama in acciaio o scegliere la lama in acciaio.

Utilizzare Lubrificante Sulla Taglierina E Sulla Lama

Dovresti scegliere il lubrificante giusto per il tuo apparecchio.

L’olio lubrificante può essere applicato alla taglierina e alla piastra fino a due volte a settimana se la smerigliatrice viene utilizzata spesso. Usa un grasso alimentare. L’uso di olio vegetale come lubrificante potrebbe far diventare il macinino appiccicoso nel tempo.

2. È Difficile Rimuovere La Carne Dal Piatto.

A volte quando si macina e si nota che la carne non esce alla fine del piatto, o esce lentamente, qualcosa non va all’altra estremità. Questo potrebbe anche essere chiamato intasamento.

Questo tipo di problema potrebbe derivare sia dal tritacarne che dalla carne. A volte, il problema è causato dal fatto che il tritacarne non è ad angolo retto o dal tipo di carne che stai macinando. Questo è più comune con le carni grasse o congelate. Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui puoi risolverlo.

Assicurati Di Farlo

Dovresti prima rimuovere la carne nel tritacarne, fare uno sforzo per eliminare i residui e macinare di nuovo. Se il problema persiste, controllare la lama all’estremità della smerigliatrice per assicurarsi che sia nella posizione corretta. In caso contrario, riposizionarlo e ripararlo correttamente.

Pulisci Il Piatto

Le lame e le piastre del tritacarne diventeranno meno lubrificate se si macina la carne frequentemente.

Riporta La Carne Nel Congelatore

Di solito è più facile quando si macina la carne congelata. Se vedi intasare il tuo tritacarne, spegnilo, pulisci la carne e mettila in un contenitore. Quindi, rimetterlo in congelatore.

Una volta congelato, puoi macinare di nuovo. Prima di aggiungere la carne al tritacarne, assicurati di averla lubrificata.

Ricerche di tendenza

3. Arresto Improvviso Dopo Un Suono Forte

A parte che stai usando il macinino per la prima volta, dovresti avere familiarità con il suono del macinino. A volte il rumore del motore può far smettere di funzionare la smerigliatrice.

Questo di solito è causato da un serraggio dell’anello anteriore o da guasti tecnici. Ecco alcuni modi per risolvere i problemi.

L’anello Anteriore Deve Essere Ispezionato

Potresti aver serrato gli anelli anteriori durante l’ultima manutenzione ordinaria. Se la smerigliatrice emette un forte rumore, vale la pena controllare l’anello anteriore e allentarlo leggermente se è stretto.

È Spento

Prima che il macinacaffè smetta di funzionare dopo aver emesso un suono forte, dovresti prima spegnerlo in modo da non aggravare il problema.

Dopo esserti assicurato che l’anello anteriore sia pulito e in buone condizioni, accendilo. Se il problema persiste, spegnerlo nuovamente.

Ottenere Aiuto

Dopo aver provato i passaggi sopra evidenziati e il rumore forte continua, dovresti cercare l’assistenza di un tecnico professionista.

Non tentare di farlo da soli in modo da non danneggiare ulteriormente la smerigliatrice. Puoi richiedere una garanzia se è ancora valida.

4. L’accessorio Per La Macinazione Della Carne Non Funziona

I macinacaffè Kitchenaid sono dotati di molti accessori. Ci sono volte in cui l’accessorio per la macinazione della carne non funziona.

Questo di solito accade quando il macinacaffè è innestato. Ecco alcune cose che puoi provare per risolvere il problema

Il Macinacaffè è In Tuo Possesso.

Dovresti prima spegnere la smerigliatrice e verificare il possibile innesto. Guarda nel buco e controlla il foro quadrato all’interno. È quindi possibile accendere la smerigliatrice e vedere se il foro gira. In caso contrario, spegnilo di nuovo.

Ottenere Aiuto

Una volta che si tenta di risolvere il problema con il passaggio sopra evidenziato e il problema persiste, potrebbe significare che uno degli ingranaggi è danneggiato.

Per riparare questo, dovrai smontare la testa. Dovresti assumere un professionista se non sei in grado di farlo da solo.

5. Incapace Di Accendersi

Questo è un problema comune con il macinacaffè Kitchenaid, soprattutto se hai fretta. Questo tipo di problema deriva principalmente dalla presa elettrica o dal cavo del macinino. Quando ciò accade, puoi risolvere i problemi con i seguenti passaggi.

Collegati Correttamente

Controlla la presa e vedi se funziona. Se lo è, dovresti provare a collegare correttamente il macinino. È possibile collegarlo a un’altra presa e potrebbe iniziare a funzionare. Si consiglia di collegarlo direttamente a una presa a muro.

Spina E Pong

Se il problema persiste dopo averlo collegato correttamente, è possibile verificare la presenza di danni o cavi aperti. Puoi chiedere aiuto a un tecnico professionista se non riesci a risolverlo da solo.

Precauzioni Di Sicurezza Per Il Tritacarne Kitchenaid

È necessario prendere precauzioni proprio come con altri apparecchi per evitare pericoli. Di seguito sono riportate alcune importanti precauzioni di sicurezza.

Evita L’acqua

L’uso di apparecchi elettrici in ambienti umidi o dove l’acqua potrebbe facilmente venire a contatto con essi potrebbe causare scosse elettriche. Tieni il macinino sempre asciutto, usalo quando è asciutto e conservalo in luoghi asciutti.

Non Deve Essere Lasciato In Una Presa Elettrica

Dopo aver finito di macinare, scollegare immediatamente il macinacaffè. Non solo ti stai risparmiando dalle bollette dell’elettricità elevate, ma stai anche scongiurando i disastri causati da incendi che potrebbero verificarsi a causa del surriscaldamento.

Utilizzare Solo L’allegato Consigliato

Ci sono molti accessori per il macinacaffè KitchenAid che possono essere utilizzati per scopi diversi. Utilizzare gli accessori consigliati da KitchenAid solo se si intende utilizzare il tritacarne. Questo può aiutare a ridurre il rischio e prolungare la vita del tuo apparecchio.

Evita Di Usare La Mano

Indipendentemente dal tuo programma, non usare la mano per rimuovere la carne mentre il tritacarne è ancora in funzione. Il pericolo è evidente, vero? Non dovresti essere tentato di usare il macinino prima di poter usare la tua mano. .

Solo Per Uso Interno

I macinacaffè Kitchenaid sono destinati esclusivamente all’uso domestico. Si sconsiglia l’uso all’aperto o per qualsiasi altro scopo non indicato dal produttore. Se si utilizza la smerigliatrice per qualsiasi altro scopo, potrebbe far scattare un allarme antincendio e causare gravi danni. Per ulteriori informazioni, dovresti consultare il manuale.

Evita I Bambini

I bambini piccoli amano giocare con tutto ciò che li circonda. Conservare il macinacaffè Kitchenaid in un luogo in cui i bambini o gli animali domestici non possano accedervi. Quando lo fai, stai proteggendo i membri della tua famiglia e potenzialmente aumentando la durata della vita del macinino.

Conclusione Sui Problemi Del Tritacarne Kitchenaid

Se si utilizza correttamente il macinacaffè Kitchenaid, è improbabile che si verifichino problemi. Questo articolo ti mostrerà come risolvere i problemi del macinacaffè Kitchenaid a casa.

Se non riesci a risolvere il problema, dovresti cercare l’aiuto di professionisti. Dovresti anche prendere precauzioni di sicurezza mentre usi il macinino.