Il Mortaio E Il Pestello Di Granito Sono Sicuri?

Il granito è un’ottima scelta per chiunque cerchi un mortaio e un pestello grossolano, denso e in grado di macinare o schiacciare i cibi fino a ottenere una consistenza fine. Per quanto grandioso questo M&P, ci sono ancora alcune domande senza risposta sul fatto che siano un’ottima scelta per preparare il cibo o addirittura sicura.

Questo articolo discuterà se è sicuro usare mortaio e pestello per preparare i cibi e come condirli.

Quindi, il mortaio di granito e il pestello sono sicuri? La risposta è un grande “SI”, ma dovrai prima condirlo per rimuovere la sabbia e renderlo sicuro per il tuo cibo. Non vorrai che le pietre entrino in contatto con il cibo, quindi l’essenza della pulizia prima dell’uso non deve essere trascurata.

Suggerimento: MV Chiunque desideri acquistare un mortaio di granito sicuro per uso domestico può scambiare mortaio e pestello di pietra MTP92.

Non è sufficiente pulirli la prima volta. Li userai per un po’, quindi assicurati di pulirli accuratamente dopo ogni utilizzo. Per evitare che diventino ammuffiti, asciugare all’aria.

Detto questo, passiamo rapidamente al motivo per cui è necessario condire un nuovo mortaio e pestello.

Hai Bisogno Di Condire Un Mortaio E Un Pestello Di Granito?

Sì, la stagionatura di un nuovo mortaio e pestello di granito aiuta a togliere le piccole irregolarità dal mortaio. Il condimento è il modo migliore per chiudere queste piccole crepe.

Il granito è poroso per natura. Se non cerchi un modo per chiudere queste superfici porose, piccole graniglie potrebbero penetrare nel tuo cibo, soprattutto se è la prima volta che le usi.

È necessario preparare la superficie del mortaio e del pestello rimuovendo accuratamente e metodicamente la granella. Questo li renderà abbastanza sicuri per la macinazione e ti assicurerà anche di raccogliere tutti i vantaggi di ciò che stai macinando.

La tendenza di oggi

Come Condire Un Mortaio E Un Pestello Di Granito

Ora che capisci perché è importante curare un mortaio e un pestello di granito, è tempo di imparare a farlo da solo. Il processo in questione è piuttosto semplice, ma ci sono alcuni punti chiave a cui devi prestare attenzione. Lo facciamo? Bene.

Passaggio 1: Risciacquare Solo Con Acqua

È facile curare un mortaio o un pestello semplicemente sciacquandolo con acqua pulita.

Il risciacquo del tuo m&p aiuta a rimuovere alcune pietre o polvere dalla malta. Ricorda, dovrai farlo più volte per eliminare una quantità sostanziale di queste grane.

Un ultimo punto che voglio sottolineare è che l’acqua saponata dovrebbe essere evitata. Ora puoi passare al passaggio 2.

Passaggio 2: Versare Il Riso Bianco Crudo Nel Mortaio

Dopo aver dato al mortaio e al pestello un rapido risciacquo con acqua, è il momento di aggiungere al mortaio alcuni chicchi di riso. Hai solo bisogno di una piccola quantità di riso bianco crudo per portare a termine il lavoro.

Passaggio 3: Avvia La Macinazione

Ecco il momento di portare a termine il lavoro. Non è una buona idea affrettare il processo e lasciare il riso sparso dappertutto.

Inizia afferrando il pestello con una mano, poi usa l’altra per sostenere il mortaio. Ciò fornirà stabilità durante il processo di indurimento.

Il prossimo passo è iniziare a macinare una volta che hai il supporto. Alcuni preferiscono aggiungere acqua al riso crudo, ma questo è accettabile purché si macini il riso nel mortaio usando il pestello. Questo processo dovrebbe essere ripetuto 2-3 volte di più per sigillare eventuali spazi o pori nel riso.

Passaggio 4: Risciacquare

Dopo aver finito di macinare il riso nel mortaio e averlo ridotto in polvere, è una buona idea risciacquare il mortaio prima di condire.

Passaggio 5: Condimento

Questo passaggio è completamente facoltativo, ma preferisco farlo per assicurarmi che il mio mortaio e pestello di granito siano completamente sicuri per la macinazione.

Questo è un processo che mi piace usare aglio e sale. Anche se alcune persone usano il pepe, non l’ho provato ma sono sicuro che va bene.

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in un mortaio. Quindi, usa il tuo pestello per fare una pasta liscia. Lasciare riposare per almeno due ore, quindi risciacquare e asciugare.

Come Frantumare/macinare Oggetti Usando Un Mortaio Di Granito E Un Pestello

Potresti essere nuovo al concetto di mortaio e pestello.

Non sei l’unico. Ero così anni fa, finché non ho imparato a usarli correttamente per macinare quasi tutte le mie cose.

Ci sono due metodi che utilizzo durante la macinazione con M&P. Si chiama tecnica bashing and muddling.

Il confondere è buono per schiacciare delicatamente le cose e portarle a un liscio più fine. Questo è particolarmente importante quando si prepara la pasta o le erbe aromatiche.

La tecnica del bashing è ciò a cui la maggior parte delle persone è abituata, come si vede nella maggior parte dei canali alimentari. Colpire è un modo per ridurre un grosso pezzo di un oggetto in pezzi più piccoli.

Se hai familiarità con il pepe in grani, allora devi aver visto che la maggior parte delle persone di solito inizia con un pestaggio per scomporlo, quindi finisce con un pasticcio.

Colpire e confondere è davvero un’abilità che richiede pratiche costanti per perfezionarsi. Quindi, se hai appena iniziato, non avere fretta, sii gentile e con il tempo sarai bravo.

Ecco il video di Jamie Oliver. In questo video, Jamie spiega perché colpire e confondere sono importanti quando si macinano oggetti con mortaio e pestello.

I Miei Ultimi Consigli Per La Macinazione

Per uno come me che ha usato mortaio e pestello per quasi un decennio, posso dirti che c’è molto di più che dovresti sapere oltre a battere le cose con loro.

Di Seguito Sono Riportati Alcuni Dei Suggerimenti Che Utilizzo Quotidianamente Che Potresti Voler Provare.

  1. Ogni volta che vuoi macinare le cose con il tuo m&p, assicurati di aggiungere il tuo ingrediente uno alla volta. Potresti finire per calpestarli tutti in una volta.
  2. Il palmo della mano dovrebbe essere steso a metà intorno al mortaio quando colpisci. Ciò impedirà al mortaio di volare in giro per la tua cucina.
  3. Se vivi in zone tranquille, puoi mettere un asciugamano piegato sotto la malta. Ciò contribuirà a ridurre al minimo il rumore e ti darà anche una buona base per la macinazione.

Come Pulire Un Mortaio E Un Pestello Di Granito

Data la natura porosa del mortaio e del pestello di granito, non è più un mito che non si dovrebbe usare il sapone per pulirli. Qual è allora il modo migliore per pulire un m&p in granito?

Bene, il modo migliore per pulire un mortaio di granito e un pestello è risciacquare con acqua pulita e poi macinare il riso crudo con sale.

Questo dovrebbe aiutare a eliminare i residui e mantenere la tua malta frizzante. Ancora una volta, non dovresti dimenticare di risciacquare bene una volta che hai finito di macinare.

Il Mortaio Di Granito E Il Pestello Sono Sicuri?

Come Ti Prendi Cura Di Mortaio E Pestello Di Granito?

Il modo più semplice che ho scoperto quando si tratta di prendersi cura del proprio M&P è lavarlo rapidamente con acqua corrente pulita dopo ogni utilizzo.

Non è sufficiente lavarli da soli, devono essere adeguatamente conservati in modo che possano essere adatti al prossimo utilizzo. È meglio tenerli in un posto dove è improbabile che vengano danneggiati o graffiati.

Ho scoperto che tenerli sul mobile inferiore è la cosa migliore. Sono troppo pesanti per essere posizionati altrove.

Che è Migliore? Mortaio E Pestello Di Granito O Marmo?

Non esiste una metrica specifica che ci aiuterebbe a sapere quale sia la migliore delle due, ma se c’è una cosa che posso dire è che entrambe sono fantastiche a seconda di ciò che vuoi che facciano per te.

L’unica cosa che davvero non mi piace del granito è il fatto che è molto più difficile da pulire rispetto al marmo. La pulizia del marmo è facile.

Un’altra cosa che amereste di più del granito è la sua ruvidità. Questa affermazione può essere attestata da chiunque abbia mai macinato granito m&p.

Che Tipo Di Mortaio E Pestello Usa Gordon Ramsay?

Non posso dire con certezza quale marca di mortaio e pestello Gordon Ramsay usa per macinare il suo cibo, ma posso dirti che adora il mortaio e il pestello di granito.

Il Mortaio E Il Pestello Di Granito Sono Sicuri?

Qualsiasi mortaio e pestello possono essere messi al sicuro una volta ben stagionati o conditi prima di ogni utilizzo. La stagionatura di un M&P rimuoverà la polvere e la sabbia da queste malte.

Quindi la prossima volta che ti fermi a prendere un mortaio e un pestello per la tua prossima ricetta, assicurati di condirli accuratamente e non dimenticare di lavarli dopo ogni utilizzo con acqua pulita e un po’ di riso essiccato.