Victor VC921

Victor VC921

Il multimetro digitale tascabile Victor VC921 è molto apprezzato ed è uno dei più convenienti. Essendo piccolo, preciso, abbastanza veloce e con buone caratteristiche, è un buon acquisto per lavori generici a basso consumo energetico. Può misurare tensione, resistenza, continuità e anche capacità e frequenza. Ha anche una vera precisione RMS e autoranging, ma non misura gli ampere.

Una Recensione Dettagliata Del Victor VC921

Sebbene sia lento a rispondere ed economico, il VC921 ha prestazioni migliori dei misuratori tascabili in questa fascia di prezzo ed è abbastanza preciso. Dispone inoltre di un ingresso di frequenza e ingressi di capacità, che è un’ottima caratteristica.

Il Victor VC921 sembra essere un misuratore True RMS. Ciò significa che Victor VC921 può misurare la tensione CA su qualsiasi tipo di forma d’onda meglio di un misuratore RMS medio. Ciò significa che è possibile misurare con precisione l’uscita di un inverter.

Questo misuratore è dotato anche di posizioni di selezione del quadrante dedicate. Molti misuratori condividono le posizioni di tensione AC o DC così come la resistenza. Con il VC921, non c’è confusione in quanto ogni posizione ha una portata diversa. Oltre ad essere molto portatile, è quindi facile da usare.

È fantastico avere l’opzione di frequenza, capacità e (in misura minore) duty cycle. Le gamme offerte sono molto generose, con resistenza fino a 40 M, frequenza fino a 10 MHz e capacità fino a 4 nF. Il VC921 ha anche un segnale acustico continuo che è molto tempestivo. È possibile aggiornarlo a un data logger utilizzando l’interfaccia RS232.

È possibile confrontare la lettura corrente e la lettura memorizzata utilizzando una modalità relativa. Il principale aspetto negativo è la mancanza di un intervallo di amperaggio, anche se questo non è un punto di svolta per l’impianto elettrico generale, dove la maggior parte delle persone vuole testare tensione e continuità.

Auto-range Pochissimi multimetri economici possono eseguire l’auto-range. Quasi tutti i sottometri hanno la misurazione manuale. Ciò significherebbe che è necessario selezionare manualmente ciascun intervallo all’interno di una scala. Quando un multimetro digitale esegue l’auto-range, basta selezionare la posizione giusta e misurare. Lo svantaggio dei multimetri digitali più economici è che spesso richiedono tempo per accontentarsi di una lettura.

Design E Funzione

Victor, un produttore di multimetri digitali con sede a Hong Kong a un prezzo economico, è molto popolare. Producono anche amperometri e termometri. Il Victor VC921 è piuttosto snello, con la sua parte superiore ribaltabile, la custodia del piombo e il suo bel selettore. Puoi ribaltare indietro il coperchio per usarlo come supporto. All’interno ci sono istruzioni utili.

Questo piccolo misuratore ha anche un pratico vano portacavo, anche se potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarsi. I cavi sono piuttosto sottili, ma hanno estremità della sonda affilate. Il coperchio non può essere chiuso completamente senza che il quadrante sia ruotato nella sua posizione sinistra. Questo rende meno probabile che lascerai la cosa accesa. È ben progettato e ha un clic solido.

Schermo

Sebbene il display non sia il migliore in VC2.339 cm, ha una risoluzione di 4000 conteggi e si aggiorna circa tre volte al secondo. Il display si spegne automaticamente dopo 15 minuti, un ottimo modo per risparmiare la carica della batteria. Il display non è retroilluminato, come ci si aspetterebbe da un dispositivo così economico.

Valutazione Di Sicurezza

A questo prezzo, il design del circuito stampato è accettabile. È ben assemblato e presenta un banco di resistori, diodi e un fusibile PTC a ripristino automatico. Non ha un ingresso amp quindi non troverai un fusibile sostitutivo. Cat-II a 300 V con protezione da sovratensione a 2,5 kV è la classificazione della categoria.

Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Custodia pieghevole con custodia per piombo
  • Spegnimento automatico
  • Vero RMS
  • Auto-ranging
  • Economico

CONTRO

  • Sembra un po’ di cattivo gusto
  • La conservazione del cavo potrebbe essere migliore
  • Può essere difficile da tenere/testare contemporaneamente
  • Nessun ingresso di corrente
  • Nessuna retroilluminazione

Conclusione

Il misuratore tascabile Victor VC921 è una buona scelta se stai cercando un misuratore tascabile affidabile e conveniente che possa essere utilizzato per attività elettriche ed elettroniche generali. Victor VC921 è un multimetro digitale True RMS con range automatico in grado di misurare frequenza e capacità. Tuttavia, non può misurare l’amperaggio e potrebbe sembrare ingombrante rispetto ad altri contatori tascabili. Inoltre non ha uno schermo retroilluminato, ma non puoi avere tutto.

Alternativa : Theall-sun EM3081 è abbastanza simile e ha un intervallo di milliampere CC.