Recensione Della Sega Da Ricalco DeWalt DCS380 20V Max

La sega alternativa agli ioni di litio DeWalt DCS380L1 20V MAX prende il meglio del vecchio strumento da 18V e lo combina con la nuova elettronica, un motore più potente e una tecnologia della batteria aggiornata. Con una corsa di 1-1/20 cm leader del settore, un pattino regolabile per la profondità di taglio e un esclusivo morsetto della lama a quattro posizioni, molti appaltatori professionisti e artigiani hanno iniziato a fare affidamento sul collaudato seghetto alternativo a batteria DeWalt. Questa nuova sega si basa su questa reputazione e aggiunge un tempo di funzionamento più lungo e una presa più confortevole grazie alla nuova tecnologia della batteria da 20 V MAX.

Revisione PTR

  • Velocità di taglio 7.9
  • Vibrazione 5.0
  • Set di funzionalità 5.0
  • Taglia 10.0
  • Valore 7.6

Se il DeWalt DCS380 vuole essere al top nella classe 18V/20V Max, può richiedere alcuni miglioramenti come il controllo delle vibrazioni, un motore brushless e l’azione orbitale. È ancora una sega in grado di portare a termine il lavoro.

Punteggio complessivo 6,5 (su 10)

La motosega DeWalt DCS380-20V Max combina il meglio dello strumento da 18 V con un’elettronica migliorata, un motore più potente e una tecnologia della batteria aggiornata.

Il seghetto alternativo a batteria DeWalt ha un tempo di funzionamento più lungo e più potenza grazie alla tecnologia agli ioni di litio da 20 V Max. Tuttavia, è successo nel lontano 2011 e i concorrenti non sono rimasti fermi. Probabilmente, nemmeno DeWalt. Hanno aggiunto modelli compatti, a una mano e FlexVolt tutti con motori brushless. Non hanno ancora aggiornato il modello standard 20V Max.

Nota del redattore: questa recensione è stata originariamente pubblicata nel giugno 2011. Questa recensione è stata aggiornata per riflettere i risultati della nostra revisione testa a testa.

Professionisti

  • Eccellente velocità per il taglio di metalli spessi
  • Sblocco lama a leva
  • Blocca lama a 4 posizioni
  • Scarpa regolabile e girevole senza attrezzi
  • Il più compatto e leggero della sua categoria

Prestazioni Di Taglio

Per molti progetti di demolizione e costruzione, appaltatori e artigiani sanno che avere un buon seghetto alternativo è uno strumento indispensabile. Molte volte, è l’unico tipo di sega che funzionerà per la situazione.

Il DeWalt DCS380 è un modello professionale senza fili che ha tutte le funzionalità che ci aspettavamo, ma è dotato anche di seghe più recenti che spingono ulteriormente le prestazioni.

Tuttavia, le seghe con una corsa di 1-1/20 cm e 3000 colpi al minuto garantiscono velocità di taglio rilevanti. Grazie alla sua mancanza di azione orbitale, il taglio del legno è più lento, sebbene non sia odiosamente lento.

Il taglio dei metalli è più facile con la sega da taglio DeWalt 20V Max. Quando si tagliano EMT di 5 cm, è meno di 2 secondi più lento rispetto ai leader e 3 secondi più veloce quando si taglia l’armatura.

Data la sua età, eravamo scettici sulla capacità di DeWalt di tenere il passo con i modelli più recenti. È ancora una sega potente in grado di gestire il taglio di grandi quantità di PVC, rame, EMT e tondo per cemento armato.

Controllo Delle Vibrazioni

Come parte della prima generazione di seghetti alternativi agli ioni di litio, è comprensibile che il controllo delle vibrazioni non fosse l’obiettivo principale del design di questo modello. DeWalt ha ottenuto solo 50 punti per il controllo delle vibrazioni, il che è evidente nei nostri test.

Caratteristiche Della Sega Alternativa DeWalt DCS380 20V Max

Il morsetto della lama multiposizionale a quattro vie è una delle caratteristiche più utili di questa sega. Consente una maggiore flessibilità e rende più facile raggiungere luoghi ristretti. È qualcosa che vediamo su altri modelli di DeWalt, ma altri marchi non sono ancora saliti a bordo.

Un pattino regolabile girevole consente il controllo della profondità di taglio e può aiutare a prolungare la durata della lama. La regolazione del pattino è facile e viene eseguita semplicemente premendo il pulsante giallo rotondo vicino all’estremità della lama della sega.

I blocchi dell’albero sono efficaci e per fortuna non richiedono attrezzi quando è necessario rimuovere o inserire una lama. La leva DeWalts si trova all’esterno dell’impugnatura anteriore. È molto più facile.

L’impugnatura di questa sega è snellita e ha un sovrastampaggio in gomma nera extra che contribuisce notevolmente a rendere questo strumento più ergonomico.

L’intera parte anteriore della sega è ricoperta da uno spesso scudo di gomma. Questo protegge la scatola del cambio interamente in metallo e fornisce una presa per la canna.

Dimensioni E Peso

La sega alternativa DeWalt 20V Max è compatta e leggera. È l’unico modello a scendere sotto i 43 cm di lunghezza, misurando solo 42 cm.

Pesa 24 kg come strumento. La batteria da 5,0 Ah aggiunge altri 30 kg. Considerando che il peso medio per questo gruppo era di 38 kg e il peso massimo di 44 kg (Hilti SR 6-A22), è una buona scelta per i lavori sopra la testa.

Prezzo

La versione 60V Max FlexVolt è un’ottima opzione se stai cercando un aumento delle prestazioni senza compromettere DeWalt. Può essere utilizzato con gli strumenti nudi o con un sistema a 2 batterie.

amzn_assoc_placement = adunit0;amzn_assoc_search_bar = true;
amzn_assoc_tracking_id = protoorev-51 cm;
amzn_assoc_ad_mode = manuale;
amzn_assoc_ad_type = intelligente;
amzn_assoc_region = USA;
amzn_assoc_title = ;
amzn_assoc_linkid = c810f404b7fb29b92112847c1ca99e168 cm;
amzn_assoc_asins = B007NVSTCK,B00G0GLULQ,B01JLVT3CE,B074GYX6XF;

Conclusione

Se il DeWalt DCS380 vuole essere al top nella classe 18V/20V Max, può richiedere alcuni miglioramenti come il controllo delle vibrazioni, un motore brushless e l’azione orbitale. È ancora una sega potente e può fare il lavoro.

È un ottimo affare se hai già batterie DeWalt 20V Max e FlexVolt. Passa se il controllo delle vibrazioni è una priorità assoluta o se desideri una velocità di taglio di fascia alta.