Revisione Del Mastech MS8229

Matech MS8229

Il Mastech MS8229 è un multimetro economico di fabbricazione cinese con molte funzioni extra. Un tester molto utile per i soldi, può misurare la maggior parte dei criteri basati sull’elettricità insieme ai livelli di luce, suono, umidità e temperatura. Particolarmente utile per lavori di tipo fai-da-te, va bene sia per l’elettronica domestica che per l’elettronica.

L’MS8229, nonostante sia un po’ fuori budget, è costruito in modo molto robusto e ha specifiche di precisione media abbastanza coerenti. Ha una classificazione di sicurezza di categoria III e può resistere ad alcuni test in ambienti industriali leggeri. Soprattutto, è facile da usare, con il suo display chiaro, la funzione di rilevamento automatico e gli indicatori di ingresso jack.

Caratteristiche principali

  • Test fino a 10A
  • Misura milliampere e microampere
  • Misura capacità e frequenza
  • Gamma automatica/manuale
  • Funzioni aggiuntive: suono, luce, umidità, temperatura
  • Misure
  • Display retroilluminato da 4000 conteggi
  • Cicalino di continuità
  • Controllo diodi
  • Dati detenuti
  • Spegnimento automatico
  • Grado di sicurezza a CAT III (600 V)/ CAT II (1000 V).
  • Dimensioni: 20 cm (195 mm), x 9 cm (992 mm), x 6 cm (655 mm).
  • Peso: 397 g (400 g).

Altri Dettagli MS8229

L’MS8229 è un multimetro in grado di misurare suono, luce, umidità e temperatura. È un aggiornamento del popolare 8209 e include diverse caratteristiche interessanti, tra cui spie di avvertimento della presa jack, schermi retroilluminati e un’opzione di autonomia manuale.

Un bel vantaggio del Mastech MS8229 è l’aggiunta delle gamme milliampere e microampere, adatte a coloro che desiderano testare i circuiti elettronici. Sebbene non sia presente un ingresso in millivolt dedicato, può misurare le impostazioni di tensione. Tutte le posizioni di selezione hanno vari intervalli che possono essere selezionati con il pulsante di selezione manuale. La capacità manca di una gamma più alta, tuttavia.

L’MS8229 ha una modalità relativa, oltre alle sue altre funzioni. Questo è utile per confrontare il valore con un valore precedentemente memorizzato azzerando il misuratore e osservando lo spostamento. Ciò è utile anche per testare circuiti delicati in quanto consente di azzerare la resistenza naturale nei conduttori della sonda.

SPECIFICHE

La maggior parte degli utenti generici non si preoccuperà eccessivamente di livelli di precisione elevati. In genere è più importante che il misuratore sia coerente e fornisca un livello di precisione abbastanza buono. La precisione assicurata è generalmente osservata solo su multimetri costosi.

Ulteriori Funzioni

Lux Il Mastech MS8229 può misurare l’intensità della luce fino a 40000 LUX. Ci sono due gamme, una base e una x10. La precisione del luxmetro è inferiore a quella dei dispositivi standalone. Spiegazione dei luxmetri.

Funzionalità aggiuntive dell’MS8229

Umidità
Misura tra il 20 e il 95% di umidità relativa.

Livello sonoro
Livelli in decibel misurati tra 40 e 100 dB. Buono per controllare qualsiasi cosa, dal livello del suono che esce da un impianto stereo domestico alla copertura dell’allarme antincendio e per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale. Sarebbe più utile se l’intervallo di decibel fosse più alto.

Termometro
L’MS8229 ha un sensore di temperatura sulla parte superiore dell’unità per misurazioni rapide, nonché una sonda a termocoppia plug-in di tipo K per l’analisi diretta di una varietà di sistemi.

Costruzione Qualitativa

Questo multimetro Mastech è prodotto in Cina, ma ha una costruzione robusta di qualità molto impressionante. L’attenzione ai dettagli è buona e regge il confronto con altri dispositivi in questa fascia di prezzo. I cinesi sanno come realizzare dispositivi di qualità decente a una frazione del costo; non aspettarti la qualità del colpo di fortuna.

Sul retro si trova una scatola batteria/fusibili separata. Questo si aggiunge al piacevole esterno. Il circuito stampato è pulito e ben saldato, sebbene abbia una serie di potenziometri per la calibrazione.

Display Ed Etichette

Questa schermata è la più chiara in questa fascia di prezzo, con tutte le icone e le etichette chiaramente visibili. Il display è una versione a 4000 conteggi (3999 cifre), che può arrivare a 39,99 V prima di tornare indietro di un punto decimale. Non c’è un grafico a barre ma c’è una retroilluminazione. La frequenza di campionamento dello schermo è di circa 2,5 volte al secondo. Questo è accettabile.

L’interfaccia è in gran parte ordinata con semplici pulsanti sotto il display e un selettore a quadrante ben progettato al centro. Le posizioni del quadrante, così come le quattro prese in basso, sono chiaramente etichettate.

Funzione E Prestazioni

La maggior parte delle posizioni dell’intervallo di tensione e corrente può essere condivisa tra AC/DC, con funzioni aggiuntive del multimetro come suono, luce, ecc. con il proprio ingresso. La posizione di ingresso per resistenza, capacità e continuità, nonché per il controllo diodi, è la stessa. È possibile selezionare questa posizione utilizzando il pulsante SELEZIONA.

C’è una funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo circa 30 minuti di inutilizzo. C’è anche un avviso di errore della spina di ingresso. Ciascuna porta jack ha luci a LED attorno ad essa. Se si inserisce quello sbagliato o se il selettore è impostato su un range diverso, i LED si illumineranno ed emetteranno un segnale acustico.

Considerando il numero di funzioni, il Mastech MS8229 ha prestazioni decenti. Mentre la misurazione automatica potrebbe essere più rapida, c’è la possibilità di passare manualmente e selezionare le singole gamme. La capacità è particolarmente lenta.

PULSANTI

REL : zero, modalità relativa
RANGE : cambia l’intervallo da automatico a manuale
SELECT : cambia l’intervallo di input selezionato (ove disponibile) sul quadrante
C/F : passa da Celsius a Fahrenheit su TEMP
HOLD/BL – Mantieni il valore del display/retroilluminazione
Hz/DUTY : Passa dalla frequenza al ciclo di lavoro

INGRESSI JACK

10A (10 amp rosso)
TEMP
A/mA (temperatura, microampere/milliampere rosso)
COM (nero comune)
V//Hz/Cap ecc (terminale principale rosso)

Protezione

La custodia rinforzata dell’MS8229 è protetta da uno stivale in gomma integrato, che presenta portasonda sul retro. Il vano batteria sul retro permette di accedere all’alimentazione principale (fusibile AC/DC). Ciò offre sia facilità di sostituzione che protezione del circuito stampato, che è il punto in cui si trova il fusibile in milliampere.

Fusibili: vetro standard sul circuito da 400 mA e un fusibile ceramico da 10 A ad azione rapida sul circuito principale da 10 A. La tensione massima è 750 V CA, 1000 V CC. La classificazione della categoria è di livello III a 600 V e di livello II a 1000 V.

Sovraccarico range : i vari range di ingresso sono inoltre protetti da un limite superiore, visto come OL sullo schermo.

Mastech MS8229 Pro E Contro

BUONA

  • Un sacco di funzionalità
  • Molto preciso per V, Hz e temperatura
  • Visualizzazione chiara
  • Buona durata della batteria
  • Facile da usare
  • LED sui jack di ingresso
  • Cavi sonda di alta qualità