Le Migliori Seghe Circolari Del 2021: Le Migliori Scelte E Recensioni

DeWalt è stata fondata con la missione di creare strumenti durevoli e potenti che durino una vita. La loro reputazione è stata costruita sul loro design robusto e senza compromessi.

Continuando in questa tradizione, la sega circolare DWE575SB è un’opzione piccola ma potente pronta per tutto ciò che potrebbe incontrare in un cantiere. Con un peso di poco meno di 4 kg, è facile inserire la sua lama da 5200 giri/min per l’uso nei taglieri. Un soffiatore per la polvere integrato aumenta la potenza e l’efficienza di taglio mantenendo ogni taglio pulito dai detriti.

La tecnologia ToughCord, che impedisce la fuoriuscita del cavo durante il lavoro, aumenterà la durata. La combinazione di un freno elettrico e una protezione inferiore con cuscinetti a sfera consente una retrazione regolare in ambienti polverosi. Ciò manterrà la tua sega in perfetta forma, indipendentemente dalle condizioni di lavoro.

La sega circolare DeWalt è un eccellente esempio di ciò che può fare una sega circolare: è leggera, ma potente e di lunga durata.

Professionisti

  • Potente 5200 giri/min
  • 40 kg è leggero e portatile
  • Soffiatore di polvere integrato
  • Il sistema ToughCord impedisce la fuoriuscita del cavo
  • Freno elettrico
  • Protezione inferiore per cuscinetti a sfera

Una sega da tavolo è un must per qualsiasi proprietario di casa, falegname dilettante o nuovo proprietario di casa. Qual è la migliore alternativa se non vuoi spendere per una sega da banco?

SKIL risponde a questa domanda con facilità fornendo questa opzione per sega circolare dal prezzo contenuto. Il design leggero pesa solo 3 kg e ti consente di navigare facilmente attraverso qualsiasi taglio. Un motore da 15 ampere con una velocità massima della lama di 5300 giri/min è sufficiente per affrontare qualsiasi progetto di falegnameria domestica.

È incluso anche il soffiatore per la polvere per pulire la linea di taglio da detriti e segatura, aumentando la visibilità per tagli migliori. Sebbene il mirino laser integrato sia bello in teoria, non è abbastanza preciso per aiutare il taglio di precisione.

In sintesi, la SKIL 5280-01 è un’eccellente sega per principianti e fa facilmente la nostra scelta come la migliore sega circolare per i soldi.

Professionisti

  • Ottima potenza per il prezzo
  • La lama è facile da cambiare
  • Super leggero
  • Il soffiatore di polvere aiuta con visibilità e precisione
  • L’avvio involontario è impedito da un grilletto protetto

Contro

  • La guida laser non è sempre la migliore.
  • La leva di regolazione della profondità è appiccicosa e difficile da usare

Accuratezza, efficienza, potenza e precisione caratterizzano la sega circolare Makita 5007Mg Magnesium. Progettato per gestire i lavori più difficili, ha anche un prezzo impressionante. Con la maggior parte delle seghe circolari, alla fine dovrai aumentare il loro peso per consentire una maggiore potenza e durata.

Un motore da 15 ampere offre un’eccezionale velocità della lama di 5800 giri/min. Abbiamo scoperto che Makita era in grado di gestire i tagli con cui altre seghe avevano difficoltà. Non ha mai rallentato o saltato un colpo. È leggero a soli 10 libbre e 1/2 in modo che possa essere utilizzato durante il lavoro.

Il soffiatore di polvere integrato e le due luci a LED integrate aumentano la visibilità. Ciò ha reso facile misurare e tagliare con precisione ogni volta. È una scelta fantastica se stai cercando di investire nella migliore sega circolare in circolazione.

Professionisti

  • La più alta potenza di qualsiasi sega circolare nella nostra recensione (5800 RPM)
  • Leggero e maneggevole
  • I ventilatori per la polvere e le luci integrati facilitano i tagli precisi

Contro

  • Caro

In ogni discussione sulle seghe circolari, vale la pena considerare anche le varietà più compatte e manuali. Sono piccoli e veloci da usare, il che li rende strumenti utili per i miglioramenti domestici. Sono meno potenti delle seghe circolari tradizionali, ma sono portatili e facili da usare, il che le rende perfette per i principianti del bricolage.

La sega circolare TACKLIFE è dotata di un’impugnatura in metallo pieghevole per il funzionamento a due mani, che la rende più facile da usare per tagli precisi e più sicura. Una velocità massima di 3500 giri/min significa che dovrai eseguire i tagli più grandi lentamente, ma il motore da 5,8 Ampere fornisce potenza sufficiente per portare a termine il lavoro. Una guida laser incorporata aumenta notevolmente anche la precisione di taglio di TACKLIFE.

La sega circolare manuale TACKLIFE è più leggera e portatile delle seghe circolari tradizionali, ma ha una potenza di taglio inferiore.

Professionisti

  • Portatile e leggero
  • Il funzionamento è sicuro e preciso con la maniglia in metallo pieghevole
  • La guida laser integrata facilita l’esecuzione di tagli precisi
  • Economico
  • Ideale per piccoli progetti

Offrendo un’ottima combinazione di portabilità e praticità a un prezzo d’occasione, la Genesis GCS445SE è una sega circolare ideale per semplici lavori di bricolage e lavori in giardino. Se non hai bisogno della potenza maggiore e del peso maggiore di una sega circolare tradizionale, considera invece questo stile di sega più compatto.

La velocità di 3500 giri/min del motore è sufficiente per piccoli lavori, ma non è progettato per un uso intensivo. Il suo design compatto e leggero lo rende ideale per progetti fai-da-te o falegnami per la prima volta.

Inoltre, i controlli di profondità e smusso facilitano smusso, strappo e tagli trasversali. In breve, la Genesis è una sega fantastica per il prezzo se stai cercando uno strumento per semplici progetti fai-da-te e riparazioni domestiche.

Professionisti

  • Compatto e leggero
  • Funzionamento con una sola mano facile da usare
  • Ideale per progetti più piccoli
  • Prezzo eccellente

La sega circolare GALAX è la più potente per il prezzo. Può funzionare a una velocità massima di 5800 giri/min ed è abbastanza potente da essere utilizzato su laminati e legni duri. Sebbene sia uno strumento con motori da 15 ampere, i 10 ampere di potenza potrebbero non essere sufficienti per resistere a un uso intenso per lunghi periodi.

Le regolazioni sia per la profondità di taglio che per il bisello sul GALAX sono lisce e facili, rendendolo uno strumento conveniente da scegliere per un’ampia varietà di lavori. La funzione di sicurezza a doppio grilletto impedisce l’avvio accidentale e il soffiatore di polvere con guide parallele aumenta la precisione di taglio.

Nel complesso, il GALAX è una sega eccellente per il prezzo che è ostacolato solo dal suo motore un po’ a bassa potenza.

Professionisti

  • Eccellente velocità della lama di 5800 giri/min
  • Affidabile sistema di sicurezza a doppio grilletto
  • È possibile regolare facilmente la profondità di taglio e il bisello.
  • Il soffiatore di polvere integrato e le guide aumentano la precisione di taglio

Contro

  • Motore da 10 ampere sottodimensionato
  • La costruzione in plastica non dura a lungo
  • Scheggia dalla lama di serie

La Bosch CS10 è un eccellente esempio di sega circolare da centro strada. Sebbene non sia così potente come le seghe di fascia alta, non è nemmeno così costoso. È anche più costoso delle seghe più economiche, ma ha più potenza e una costruzione più duratura rispetto ai suoi concorrenti.

Il motore da 15 ampere standard del settore genera una fantastica velocità della lama di 5600 giri/min. Questo è solo poche centinaia di giri al minuto sotto i modelli top di gamma. Costruito per resistere alle dure condizioni del cantiere, Bosch è dotato di una resistente pedana in magnesio e di una protezione inferiore anti-strappo per mantenerlo in funzione per tutto il tempo necessario. Pesa poco più di 5 kg ed è abbastanza leggero da ridurre l’affaticamento delle spalle e della mano durante il lavoro.

Se stai cercando un compromesso tra le prestazioni delle seghe più costose e il prezzo dei modelli economici, Bosch dovrebbe essere la tua prima scelta!

Professionisti

  • Potenza, durata e costo sono tutti eccellenti.
  • Costruzione affidabile e robusta
  • Leggero e facile su mani e spalle

Contro

  • Più costoso dei modelli a prezzi economici
  • Non potente come i modelli a prezzo premium

Questa sega circolare di Meterkmight potrebbe sembrare a prima vista un ottimo strumento per il prezzo. Un motore da 15 ampere, una guida laser, una protezione della lama integrata e un’uscita della polvere incorporata sono tutte caratteristiche desiderabili che il Meterk condivide con molti dei nostri prodotti di punta. Tuttavia, il Meterk ha alcuni problemi di cui non siamo soddisfatti.

Il motore da 15 ampere può produrre solo 4700 giri/min, che è più di 1000 giri/min in meno rispetto alle nostre scelte migliori. La precisione è un problema per la guida laser, poiché diventa vera nel tempo. E l’uscita della polvere? Dovrai collegare un tubo ingombrante per usarlo. Ti consigliamo di scegliere una sega diversa da quella che abbiamo.

Professionisti

  • Motore ad alto amperaggio

Una delle seghe meno costose in questa recensione, la sega circolare TACKLIFE Advanced produce una buona potenza e precisione per il prezzo, ma non può competere con le nostre migliori scelte per potenza di taglio o durata.

La velocità della lama di un motore da 12,5 amp leggermente meno potente è decente a 5000 giri/min. È sufficiente per la maggior parte dei legni e delle plastiche, ma avrà difficoltà con i metalli più duri dell’alluminio. È leggermente più pesante degli altri modelli in questo elenco, quindi può causare affaticamento alle mani e alle spalle.

La guida laser integrata e la guida parallela sono sorprendentemente accurate e aumentano notevolmente la velocità con cui è possibile eseguire tagli precisi durante il lavoro. Ha anche un doppio interruttore di sicurezza, che lo rende un’opzione interessante per coloro che non vogliono la nostra scelta migliore.

Professionisti

  • È disponibile ad un ottimo prezzo
  • La guida laser e la guida parallela sono estremamente accurati
  • Il doppio interruttore di sicurezza previene gli infortuni sul lavoro

Contro

  • sottodimensionato
  • Il design più pesante lo rende difficile da usare per un’intera giornata
  • Non è resistente come i modelli più costosi

Ci è piaciuta molto la sega circolare Makita XSS02Z. È una delle pochissime seghe circolari a batteria sul mercato oggi. Ma dopo averlo testato, non erano convinti che la tecnologia cordless fosse all’altezza del lavoro che le seghe circolari come questa dovrebbero fare.

Il Makita XSS02Z produce solo 3700 RPM di potenza massima. A più di 2000 giri/min in meno rispetto alle nostre migliori scelte nella categoria, ha difficoltà con qualsiasi cosa al di fuori dei piccoli progetti di miglioramento della casa. Per il prezzo elevato, non è abbastanza potente.

Speravamo che la comodità di questa sega che non richiedeva un cavo fosse sufficiente per giustificare il costo. Tuttavia, non è stato così. Dal momento che sta già partendo con meno energia di quanto avremmo voluto, la diminuzione della potenza quando la batteria si avvicina allo scaricamento è completamente inaccettabile. In conclusione: utilizzare una sega circolare a filo.

Professionisti

  • Il design cordless è conveniente per i piccoli progetti

Contro

Guida All’acquisto: Come Trovare La Migliore Sega Circolare

Guida Allacquisto Come Trovare La Migliore Sega Circolare

Poiché le seghe circolari sono strumenti così versatili, è importante considerare per quale tipo di progetti è più probabile che vengano utilizzate. Sei un artigiano esperto alla ricerca della sega più potente e durevole in circolazione, in grado di strappare legni duri sul posto di lavoro? O forse hai solo bisogno di una sega per i progetti fai-da-te in casa?

Indipendentemente dal tipo di progetti che stai cercando, le seguenti categorie ti aiuteranno a trovare la sega circolare giusta per te.

Potenza

È essenziale scegliere una sega circolare che abbia una potenza sufficiente per tagliare i tuoi progetti. Ad esempio, mentre un modello portatile più piccolo andrà benissimo per tagliare rifiniture e realizzare progetti di artigianato, avrai bisogno di una sega più robusta per tagliare le tavole di legno a misura per i progetti di falegnameria.

La potenza nelle seghe circolari è il risultato di due cose: l’amperaggio totale del motore e la potenza massima erogata (misurata in giri al minuto o RPM). Le seghe circolari di fascia alta hanno spesso motori da 15 ampere e fino a 5.500 giri/min sufficienti per gestire i lavori più difficili.

Peso

C’è un punto debole di peso per le seghe circolari che può essere difficile da colpire. Troppo leggera e la sega circolare produrrà più vibrazioni, che possono portare a più affaticamento. Troppo pesante e ti ritroverai con braccia e spalle doloranti a causa del trascinamento della sega in giro. Le nostre seghe circolari preferite pesano tra gli 8 e i 5 kg e possono essere utilizzate da persone grandi e piccole.

Caratteristiche Di Sicurezza

Come sostituto comune alla funzionalità delle seghe da banco, le seghe circolari dovrebbero essere dotate di una serie di caratteristiche di sicurezza altrettanto complete delle loro compagne più ingombranti. Ciò significa scegliere sempre seghe circolari con protezioni della lama resistenti, freni elettrici e interruttori di sicurezza dell’accensione. È sempre saggio investire in maggiori caratteristiche di sicurezza, poiché non puoi fare molta lavorazione del legno mentre sei in ospedale.

Facilità Di Regolazioni

Le seghe circolari possono tagliare molti materiali. Legni di tutti i tipi, metalli e plastica sono tutte opzioni possibili. Per tagliare ogni materiale in modo sicuro e preciso, avrai bisogno di un diverso tipo di lama.

Durata

Qual è la principale differenza tra gli elettroutensili che costano di più e quelli che costano meno? Si è tentati di indovinare la potenza, ma la durata è davvero la risposta.

Una sega circolare più economica può sembrare fare lo stesso lavoro di una più costosa, ma è improbabile che l’oggetto d’occasione duri. Cerchiamo strumenti con una costruzione abbastanza robusta da non essere solo un acquisto, ma un investimento per un uso futuro.

Conclusione:

Siamo fiduciosi di raccomandare la sega circolare DEWALT 575SB come la scelta n. 1 dopo aver considerato attentamente tutte le nostre recensioni. La sua combinazione di potenza, durata ed efficienza leggera la fanno risaltare come la sega più versatile della nostra lista.

La sega circolare SKIL 5280-01 è un’ottima seconda scelta per chi ha un budget limitato. Sebbene non sia così preciso nei suoi tagli come molte altre seghe che abbiamo recensito, fa comunque un lavoro fantastico nello strappare e tagliare i taglieri a misura.

Apprezziamo che tu abbia dedicato del tempo a rivedere la nostra guida alle migliori seghe circolari per l’anno. Armati della tua nuova conoscenza di ciò che rende una grande sega circolare, ora sei completamente preparato per scegliere la sega circolare perfetta per la tua officina domestica.