I Migliori Altoparlanti Per Auto Da 17 Cm Del 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Rockford Fosgate è un noto player nel mondo del car audio. Offre altoparlanti di alta qualità e altre apparecchiature audio per auto fatte per durare. Gli R165 non fanno eccezione. Gli R165 sono altoparlanti coassiali a tre vie che offrono un woofer e medi, nonché un tweeter alle frequenze più alte. Hanno una potenza nominale di 45 watt RMS e 90 watt di picco.

Sono dotati di crossover passa-alto per un audio più chiaro e nitido e sono facilmente installabili con hardware di montaggio plug-and-play. Sono relativamente poco costosi, offrendoti un’ottima qualità a un prezzo ragionevole. Hanno una gamma di frequenza da 52 a 20.000 Hz che può essere considerata ristretta, ma è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni.

Professionisti

  • Coassiale a tre vie per bassi, medi e alti eccezionali
  • Materiali di alta qualità
  • Crossover passa-alto integrati
  • Prezzo abbordabile

I Boss CH6530 sono i migliori altoparlanti da 17 cm per i soldi sulla nostra lista. Sono realizzati con coni in poliuretano con un cestello in metallo stampato e sono resistenti. Questi altoparlanti coassiali a tre vie hanno una frequenza a gamma completa, con un valore RMS di 150 watt e un picco di 300 watt.

Hanno una gamma di frequenza di 100-18.000 Hz, perfetta per la maggior parte degli utenti. L’altoparlante Rockford Fosgate ha una gamma di frequenze leggermente più ampia. Ciò mantiene il Boss Audio fuori dal primo posto. È uno degli altoparlanti da 17 cm più popolari, che la dice lunga sulla sua qualità audio e durata.

Professionisti

  • Materiali resistenti per una maggiore durata
  • Gamma di frequenza per comunicazione a tre vie
  • Uscita ad alta potenza

La serie Pyle Blue Label è perfetta per i clienti attenti al budget. Gli altoparlanti a tre vie possono emettere 180 watt RMS o 360 watt di picco. Questi altoparlanti hanno un intervallo di frequenza compreso tra 95 e 20.000 Hz, che è piuttosto basso rispetto agli altri altoparlanti in questa pagina.

Anche se questi altoparlanti non infrangeranno il budget, non infrangeranno nemmeno i metri di decibel. Questi altoparlanti suoneranno bene ma sono suscettibili di soffiare e hanno scarse prestazioni dei bassi. Questi altoparlanti non sono per gli audiofili. Questi altoparlanti deluderanno gli audiofili, ma saranno un buon sostituto del tuo sistema esistente.

Professionisti

Pioneer è un altro noto marchio di car audio, quindi puoi essere sicuro di ottenere una qualità decente. Questi sono altoparlanti a due vie. C’è solo un woofer e un tweeter montato. Se li stai usando solo per le frequenze alte e medie e non stai cercando molti bassi, sono perfetti. Otterrai un audio di grande qualità da un marchio affidabile.

Hanno una gamma di frequenza di 31-18.000 Hz, perfetta per i medi, ma priva della risposta dei bassi. Una potenza massima di 300 watt e una potenza RMS di 50 watt sono perfettamente adeguate per un altoparlante con messa a fuoco media.

Professionisti

JBL è molto conosciuto nel mondo del car audio e nel mondo dell’audio in generale. Questo è un sistema con altoparlanti separati che non deluderà quando si tratta di audio di qualità. Ha iniettato coni di carbonio per la longevità e migliori prestazioni dei bassi. Per una maggiore chiarezza alle alte frequenze, i tweeter sono dotati di bobine più grandi.

Il sistema i-mount semplifica il montaggio a incasso e su superficie con questi altoparlanti. Questi altoparlanti hanno un’ottima risposta dei bassi e possono essere utilizzati per sostituire un vecchio sistema standard. Questi altoparlanti sono perfetti per chi non è un audiofilo.

Professionisti

Gli altoparlanti a due vie Kenwood hanno una potenza nominale di 300 watt di picco e 30 watt RMS. Non dovrai spendere molti soldi per questo diffusore decente.

È un altoparlante a 2 vie e manca di risposta ai bassi. Le frequenze medie possono anche essere molto alte, rendendo difficile il controllo. Per bilanciare il suono, dovrai regolare le impostazioni dell’EQ. Ha un potenziatore del campo sonoro per un audio migliore, ma Kenwood non afferma esplicitamente cosa fa. Gli utenti hanno segnalato difficoltà con il montaggio, avendo bisogno di acquistare staffe aggiuntive. Questo dipenderà dal modello della tua auto e da dove vuoi posizionarla.

Professionisti

JVC è un noto marchio che realizza prodotti audio per auto di qualità a un prezzo ragionevole. Questi altoparlanti coassiali a due vie rientrano esattamente nella fascia di budget, sebbene abbiano ancora una qualità del suono decente. Possono raggiungere 300 watt di picco e avere una potenza RMS di 30 watt. Questo non è molto potere.

Hanno una gamma di frequenza di 35-22.000 Hz, che sulla carta suggerisce una risposta dei bassi decente. Ma in realtà sono un po’ carenti. Possono fornire una risposta media decente se sei abbastanza paziente da equalizzarli.

Professionisti

Sebbene questi altoparlanti Polk Audio abbiano specifiche come una valutazione RMS di 100 watt e una gamma di frequenze decente di 40-22.000 Hz, la loro qualità costruttiva lascia molto a desiderare. Gli altoparlanti hanno un tono aspro e metallico, ma questo può essere controllato con regolazioni di tempo ed EQ. I minimi possono diventare rapidamente fangosi e gli alti sono spesso sfocati.

Sono stati segnalati anche problemi con la garanzia, quindi non trattenere il respiro per la sostituzione se qualcosa dovesse andare storto. Tuttavia, gli utenti non segnalano altri problemi se non una qualità del suono inferiore. Gli altoparlanti non sono stati all’altezza delle loro potenze dichiarate, secondo questi rapporti. Potrebbero valere la pena considerarli a causa del loro prezzo basso.

Professionisti

Kicker offre questi altoparlanti coassiali a gamma completa a un prezzo accessibile. Questi altoparlanti coassiali hanno un valore RMS di 100 watt e un picco di 300 watt. Hanno una gamma di frequenza tra 40 e 20.000 Hz che è paragonabile a molti altoparlanti da 17 pollici. La qualità della riproduzione audio e la qualità costruttiva sono i fattori decisivi.

Gli alti sono taglienti e penetranti, mentre la risposta dei bassi è quasi inesistente. Le frequenze medie possono avvicinarsi a un suono decente dopo il tweaking dell’equalizzazione. Ci sono molte opzioni migliori disponibili nella stessa fascia di prezzo, incluse opzioni migliori per la qualità audio e materiali di qualità inferiore.

Professionisti

Guida Per Gli Acquirenti

Il mondo del car audio ha una vasta gamma di opzioni disponibili e provare a navigare può essere un’esperienza vertiginosa. Ci sono alcune considerazioni importanti quando cerchi un nuovo set di altoparlanti da 17 cm con cui decorare la tua auto. Questi includono potenza, qualità del suono e qualità costruttiva.

Potenza

È un’idea comune che più watt equivalgono a più potenza. Questo è spesso errato. Sebbene sia vero che i diffusori più potenti sono generalmente più potenti di quelli con una potenza nominale di 30 watt, ci sono molti altri fattori. Il volume può anche dipendere dal tuo amplificatore, da come hai cablato gli altoparlanti e, naturalmente, dalla qualità degli altoparlanti.

Le valutazioni di picco rispetto a RMS sono un altro fattore di cui essere a conoscenza. Molte aziende di altoparlanti indurranno in errore i clienti con le potenze nominali. Possono mostrare la potenza nominale combinata dell’altoparlante, ma non indicarla chiaramente, o solo la valutazione di picco.

RMS, o radice quadrata, si riferisce a quanta potenza continua può gestire un altoparlante. La potenza di picco è quanto può gestire in raffiche brevi e veloci. In genere, la valutazione RMS è di gran lunga inferiore alla valutazione di picco, ma fornisce una rappresentazione molto più accurata delle capacità degli altoparlanti. Un altoparlante con un rating RMS (30 watt) e un picco (60 watt) può essere utilizzato comodamente a 30 watt con picchi occasionali fino a 60 watt.

Gli altoparlanti con un basso valore RMS generalmente funzionano bene con un’autoradio standard a bassa potenza. Gli altoparlanti con un RMS più alto (100 watt o superiore) richiederanno un amplificatore aggiuntivo per raggiungere il loro pieno potenziale. Ricorda la seguente regola: è meglio sopraffare che sottopotenziare i tuoi altoparlanti. Quindi, cerca di assicurarti di abbinare accuratamente i due per evitare componenti bruciati.

Qualità Del Suono

Senza effettivamente ascoltare un altoparlante, può essere difficile determinare se suona bene. Oltre ad aspetti come i nomi dei marchi e la qualità dei materiali, ci sono altri modi per avere una buona idea della qualità del suono.

Innanzitutto, devi sapere se gli altoparlanti sono coassiali. Ciò significa che sono altoparlanti a gamma completa. Gli altoparlanti coassiali combinano un woofer e un tweeter o un componente aggiuntivo di fascia media. Di solito includono un crossover appositamente abbinato per aiutare a separare le frequenze alte, medie e basse. Un altoparlante da 17 cm è solitamente un altoparlante a due vie con un tweeter e un woofer, o un tre vie composto da tutti e tre i componenti.

Per gli audiofili dedicati, ci sono anche configurazioni di altoparlanti a componenti che consistono in woofer, medi e tweeter separati. Tuttavia, questi sono generalmente più costosi e complicati da installare. Un sistema a componenti è il migliore per le teste dei bassi. Sebbene non forniscano molti bassi, gli altoparlanti coassiali possono produrre alte frequenze e medio-bassi nitidi e chiari.

Qualità Di Costruzione

I woofer degli altoparlanti sono costruiti con materiali sottili e flessibili ma resistenti e durevoli, come il polipropilene. Filo metallico e altri materiali durevoli verranno utilizzati per rinforzare altoparlanti di qualità superiore. Sono idealmente alloggiati in un involucro di metallo stampato, con i tweeter realizzati con materiali più morbidi come stoffa o gomma. Puoi ottenere caratteristiche di impermeabilità e protezione dalla polvere su altoparlanti di alta qualità.

La qualità del suono è influenzata dalla qualità costruttiva. Tuttavia, farà anche durare più a lungo i tuoi altoparlanti e non sarà suscettibile di essere soffiato o distorto.

Conclusione

Tenendo a mente tutti i fattori di cui sopra, i Rockford Fosgate R165 sono in cima alle nostre classifiche per qualità del suono, durata e volume. Sono altoparlanti coassiali a tre vie full range progettati per darti tutto ciò di cui hai bisogno per un’esperienza audio a tutto tondo.

Il miglior acquisto per i soldi sono i Boss Ch6530. I Boss Ch6530 forniranno tutte le caratteristiche e più potenza dei Rockford. Tuttavia, hanno una banda di frequenza più stretta che è l’unico problema.

Altoparlanti di qualità da 17 cm rappresenteranno un importante passo avanti rispetto all’installazione di fabbrica standard della tua auto, indipendentemente da quale scegli. In combinazione con un amplificatore extra o anche l’amplificatore di serie del tuo stereo, renderanno i tuoi 17.600 minuti di guida all’anno molto più piacevoli. Ci auguriamo che tu sia riuscito a selezionare le numerose opzioni e a trovare l’altoparlante perfetto per le tue esigenze audio.