9 Piani Di Scaffalature Per Legname Fai-da-te Gratuiti Che Puoi Realizzare Oggi

Uno spazio ordinato è importante per i falegnami e gli artigiani hobbisti. Tuttavia, conservare il legname può essere una sfida, soprattutto se non hai abbastanza spazio.

Le rastrelliere per legname ti consentono di riporre la tua legna in modo ordinato e semplice senza occupare troppo spazio.

Sebbene tu possa arruolare i servizi di un professionista per creare un rack di legname per te, considera di imparare come costruire un rack di legname per ridurre i costi.

Questo articolo tratterà 10 tipi di scaffali per legname che puoi realizzare. Continua a leggere.

Cose Da Considerare Quando Si Costruisce Un Rack Di Stoccaggio Del Legname

Cose Da Considerare Quando Si Costruisce Un Rack Di Stoccaggio Del Legname

Prima di iniziare a costruire un rack, assicurati di considerare questi fattori:

Spazio

La quantità di spazio utilizzabile che hai determinerà le dimensioni, così come il design, del tuo rack di stoccaggio del legname.

Se hai molto spazio, puoi costruire qualsiasi rack di archiviazione desideri. Tuttavia, se lo spazio è limitato, potrebbe essere necessario esaminare i design dei rack di stoccaggio del legname che possono consentirti di utilizzare le pareti o persino il soffitto.

Costo

Scopo

Alcuni tipi di progetti richiedono materiali diversi. Usi più spesso compensato o tavole? Diversi tipi di legname richiedono diverse condizioni di conservazione.

Piani Di Scaffalature Per Legname Fai-da-te

A seconda delle tue esigenze, i seguenti sono pratici scaffali per legname che puoi realizzare da solo:

Il rack di stoccaggio del legname a soffitto consente di riporre i longboard sopra la testa. Questo design del rack consente inoltre di rimuovere facilmente i componenti verticali dal soffitto quando non sono in uso.

Il design del rack è semplice. Qui puoi riporre i tuoi longboard parallelamente al rack, mentre riponi le tavole più corte perpendicolarmente. Ciò consente non solo un più facile accesso, ma anche lo stoccaggio di schede di varie dimensioni. Questo piano è anche il più conveniente. Se non ti piace l’idea di appenderlo sopra la testa, puoi anche usare lo stesso design.

Non lasciare che il legno di scarto vada sprecato, poiché puoi usarlo per creare una rastrelliera per il tuo legname. Puoi facilmente realizzare questo supporto per legname avvitando diversi 2×4 ai perni a parete. Utilizzare viti lunghe. Puoi modificare il design per contenere pezzi lunghi o corti a seconda del tipo di legno che usi.

Se ritieni di poter sfruttare al meglio il tuo spazio posizionando le tavole in verticale, la soluzione per l’organizzatore verticale del legname è proprio ciò di cui hai bisogno. Questo organizzatore organizza le tue tavole in base alle loro dimensioni. Questo scaffale richiede un minimo di legno per essere costruito. Per fissare le tavole, tuttavia, avrai bisogno di una catena.

Puoi realizzare questo scaffale per legname con i pallet che hai già. Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questa torre di recinzione per pallet e legname sfuso sono due pallet e mezzo parzialmente smontati, che poi assemblerai per creare un rack.

La cosa migliore del metallo è che puoi acquistarlo a buon mercato. Se ti imbatti in un tesoro, prendilo per creare questo rack di stoccaggio del legname.

Se non sei abbastanza fortunato da riciclare il metallo ma disponi di ampio spazio sulla parete e altezza, prendi in considerazione la possibilità di realizzare questo rack di stoccaggio del legname. Il vantaggio di utilizzare un condotto per questo scopo è che è abbastanza forte da contenere il legname pur essendo molto più economico dei tubi di ferro.

Se preferisci un rack che puoi spostare tenendo tavole di diverse dimensioni, allora questo semplice rack di legname mobile è quello che devi costruire. Avrai bisogno di quattro ruote e qualche 2X4.

Smart Carts ti consente di organizzare e ordinare le tue bacheche e gli avanzi per assicurarti di avere sempre il controllo del tuo inventario. È anche mobile!

Ultimi Pensieri

Per proteggere il tuo legname dai danni e organizzare il tuo spazio di lavoro, devi riporlo correttamente. Non dovrebbe volerci troppo tempo per imparare a fare una rastrelliera per legname.