I 9 Migliori Soffiatori Per Foglie A Zaino Del 2021: Le Migliori Scelte E Recensioni

Abbiamo votato Husqvarna 350BT come il miglior soffiatore per foglie a zaino per diversi motivi. La Husqvarna 350BT è alimentata dal motore X-Torq. Questo motore produce fino al 60% in meno di emissioni nocive e ha un’efficienza del carburante superiore del 20%. Ha anche la funzione di controllo automatico della velocità che manterrà il tuo soffiatore di foglie in funzione alla velocità che desideri senza alcuno sforzo da parte tua.

Questo Husky ha una maniglia sfalsata che aiuta a evitare che il tuo braccio venga tirato verso il basso e ti aiuta a darti un controllo migliore. Il controllo delle vibrazioni riduce la quantità di vibrazioni che le braccia devono sopportare. Questo zaino è dotato di un sistema di imbracatura ergonomica, cintura in vita e cintura in vita che possono essere regolate per adattarsi a diverse forme e dimensioni del corpo. Questo aiuta a bilanciare il peso in modo più uniforme e lo rende più comodo da indossare.

È difficile montare questo soffiatore perché il manuale non è scritto chiaramente. I diagrammi non spiegano realmente cosa stanno cercando di mostrare. Può sembrare che tu stia mettendo insieme un puzzle quando metti insieme questa cosa. Può essere utilizzato per tutti i lavori domestici una volta assemblato. Tieni presente che questo soffiatore per foglie non è abbastanza potente da poter essere utilizzato costantemente per lunghi periodi.

Professionisti

Il Makita EB7650WH è il nostro soffiatore a zaino preferito per uso commerciale. Il motore da 75,6 cc è resistente e si avvia premendo un interruttore. Ha un motore silenzioso con acceleratore all’anca e cruise control che lo mantiene in funzione a una velocità costante senza dover tenere premuto l’acceleratore.

Gli spallacci regolabili consentono di regolare lo zaino per adattarsi a qualsiasi corporatura. Una migliore vestibilità rende lo zaino più leggero e più comodo da usare. Questo è importante perché questo soffiatore per foglie è piuttosto pesante e richiede entrambe le mani per funzionare. La funzione zaino ne renderebbe impossibile l’utilizzo.

Professionisti

Il soffiatore per foglie a zaino Poulan Pro PR48BT è più conveniente. Pensiamo che sia il miglior soffiatore per foglie per i soldi se hai un budget limitato. Sebbene il motore a 2 tempi da 48 cc possa essere difficile da avviare, ha un controllo della velocità regolabile che puoi utilizzare per regolare la velocità per il tuo lavoro.

Questo modello Poulan Pro ha un telaio resistente in grado di sopportare colpi senza danneggiarsi. Per garantire il comfort di tutti, il telaio è dotato di spallacci regolabili. Tuttavia, il tubo del soffiatore è così grande che rende questo soffiatore ingombrante e difficile da montare sulla schiena.

Professionisti

Husqvarna 130BT è un eccellente soffiatore per foglie a zaino per coloro che desiderano la qualità Husky ma non ne hanno bisogno per svolgere lavori di grandi dimensioni. Il 130BT dispone anche del motore X-Torq, che riduce le emissioni nocive e migliora l’efficienza del carburante. Non consuma quindi tanto carburante quanto gli altri ventilatori e può funzionare più a lungo con un pieno di benzina.

Il motore è dotato di un sistema di spurgo dell’aria che espelle tutta l’aria dal carburatore e dall’impianto di alimentazione, facilitandone l’avviamento. Il cruise control mantiene l’acceleratore in posizione, quindi non deve essere premuto continuamente.

Il comfort è la chiave per un ambiente di lavoro piacevole. Husqvarna ha dotato questo soffiatore per foglie di un’impugnatura ergonomica che si adatta alla mano di chi lo utilizza. Gli inserti in gomma offrono una presa più salda e più comfort. Questo zaino dispone anche di un’imbracatura imbottita che si adatta al corpo dell’utente per la massima comodità possibile.

Il manuale di istruzioni ha istruzioni di montaggio molto minime e schemi inadeguati. Inoltre, la pompa del primer è in una posizione estremamente negativa. Ci è voluto un po’ di tempo per trovarlo. Lo schema del manuale non ha aiutato. È stato difficile da trovare una volta che l’abbiamo trovato. Per solo una o due pompe è difficile inserire dita grandi e questo richiede dieci pompe.

Abbiamo anche scoperto che questo modello gira al minimo in modo molto approssimativo e può essere fastidioso per la schiena fino a quando non raggiunge la massima velocità di marcia e si liscia. Sebbene il ventilatore sia potente, non funziona alla massima velocità come altri modelli.

Professionisti

L’Echo PB-580T è un eccellente soffiatore per foglie da utilizzare a casa o al lavoro. È dotato di un motore a due tempi a gas da 58,2 cc e soffierà aria fino a 215 MHP. È abbastanza potente da sollevare le foglie umide. Tuttavia, il corpo è realizzato interamente in plastica, quindi potrebbe non durare quanto le interiora.

Il carburatore del motore è impostato a 1,0,0 m di altezza. Puoi regolarlo in modo che corrisponda alla tua altitudine locale. Funzionerà in modo più efficiente se è impostato correttamente.

Questo zaino ha un’imbottitura extra nello schienale e nelle spalline per renderlo confortevole. Ciò impedisce alle cinghie di scavare nelle spalle. Il soffiatore a zaino è piuttosto pesante, quindi è una buona idea aggiungere una cinghia sul davanti. Ciò impedirà alle spalline di scivolare via e ridurrà lo sforzo sulla schiena. È ben ventilato quindi non fa troppo caldo. Ha anche una protezione per le foglie.

La cosa brutta di questo soffiatore a zaino è che devi avviare il motore prima di poter mettere lo zaino. Il ventilatore è molto rumoroso e deve essere protetto. Tuttavia, sarebbe fantastico se il motore potesse essere avviato una volta che lo zaino è stato acceso. In questo modo, non devi tenerlo più vicino di quanto non sia.

Professionisti

  • Schienale e spallacci imbottiti
  • Zaino ventilato
  • guardia foglia

Il motore per zaino Jonsered BB2250 è uno zaino per motore a 2 tempi da 50,2 cc che produce 692 CFM e 251 MPH. È facile da avviare e ha la funzione di controllo automatico della velocità per mantenerlo alla velocità che preferisci. L’unico vero problema con questo motore è che ha un carburatore non regolabile. I carburatori agiscono in modo diverso a diversi livelli di elevazione, quindi non funzionerà allo stesso modo per tutti.

Lo zaino ha un’imbracatura con cintura in vita che aiuta a distribuire uniformemente il peso del soffiatore. Ti sentirai più a tuo agio se metti parte del peso sui fianchi anziché sulle spalle. Il Jonsered BB2250 può essere piuttosto pesante. Sebbene le cinture per i fianchi distribuiscano bene il peso, sarebbe utile avere una cinghia sul petto per mantenere gli spallacci in posizione. Ciò ridurrebbe lo stress alla schiena.

Puoi anche regolare la lunghezza del tubo di questo soffiatore. Questo ti dà un maggiore controllo su come è diretto il ventilatore.

Professionisti

  • Facile da avviare
  • Regolazione automatica della velocità
  • Imbracatura di riduzione del carico con cintura lombare
  • Lunghezza del tubo regolabile

Il Greenworks BPB80L2510 è un soffiatore per foglie a zaino senza fili che funziona con una batteria da 2,5 Ah. La batteria non durerà più di 20-30 minuti con una carica completa, quindi se il tuo giardino è più grande, dovresti procurarti una seconda batteria per tenerlo carico. La batteria e il caricabatterie sono inclusi con questo utensile elettrico.

Questo soffiatore ha un controllo della velocità variabile in modo da poter regolare la velocità secondo le proprie preferenze. Puoi anche ottenere una spinta extra dal turbo se hai bisogno di più potenza. Il turbo deve essere sempre acceso per soffiare oggetti più pesanti, come le foglie umide. Il turbo consuma più energia, quindi la batteria si scaricherà rapidamente.

Lo zaino in sé è grande, il che rende un po’ scomodo salire. Una volta che lo indossi, non vorrai toglierlo fino a quando non avrai completamente finito il tuo lavoro. Se hai un giardino più grande, tenerlo acceso non è un’opzione. Dovrai togliere lo zaino per cambiare la batteria.

Un altro problema è il tubo. Il tubo non è dritto come quelli dei soffiatori per foglie. È un tubo più lungo che ha una curvatura di 90 gradi. Questo sembra influenzare il flusso d’aria che viene scaricato.

Professionisti

  • Caricabatterie per batteria da 5Ah
  • Velocità variabile con controllo turbo
  • Regolazione automatica della velocità

Il Poulan Pro PRBP675i è un bel soffiatore sull’estremità più economica dei soffiatori. Lo strumento mostra la potenza assorbita dalla batteria a varie velocità. Ha il controllo della velocità di crociera per garantire che rimanga stabile una volta trovato il punto debole. C’è anche un indicatore del livello della batteria che ti dice quando la batteria sta per esaurirsi. Il ventilatore smetterà di funzionare alla massima velocità se il livello della batteria scende. Il livello della batteria influisce direttamente sul livello di potenza su cui può funzionare questo soffiatore per foglie. Questo soffiatore funziona anche per utenti mancini e destrimani.

La batteria in sé non ha una durata molto lunga. Durerà solo per 23-30 minuti. Dopodiché, dovrai aspettare un po’ che la batteria si ricarichi o averne un’altra a portata di mano che puoi usare per finire il tuo lavoro. La batteria di molti elettroutensili è la parte più costosa. Sta a te decidere cosa è più importante, denaro o tempo.

Professionisti

Il soffiatore elettrico a zaino agli ioni di litio EGO da 145 MPH funziona con una batteria da 2,5 Ah, quindi non è rumoroso come alcuni, ma pesa più di molti altri. Il soffiatore è in grado di soffiare foglie secche e leggere. Tuttavia, sarà necessario utilizzare il controllo della velocità variabile per ottenere più potenza per spostare foglie umide o oggetti più pesanti. Il problema è che le velocità più elevate consumano la batteria più rapidamente di quelle più lente.

Proprio come il Poulan, il problema è la batteria. Quando funziona alla massima velocità, durerà solo circa 20 minuti, quindi ci vorrà circa 1 ora per ricaricarsi. Quando inizi un lavoro, non vuoi fermarti a metà. Puoi evitarlo avendo una seconda batteria, ma le batterie sono costose. Se devi acquistare una seconda batteria, il costo totale può quasi raddoppiare. Dovrai decidere se tenere i tuoi soldi nel portafoglio è più importante dei tempi di inattività in attesa che la batteria si ricarichi.

Professionisti

  • Per soffiare oggetti più pesanti, dovrai usare molta potenza
  • La durata della batteria è molto breve
  • Molto tempo per ricaricare
  • Pesante

Guida All’acquisto

Abbiamo coperto alcuni soffiatori per foglie a zaino e le cose che potrebbero piacerti o non piacerti di loro. Qui, vogliamo darti un’idea delle funzionalità aggiuntive o delle specifiche che vengono offerte in modo che tu possa decidere da solo quali sono importanti per te.

1. Tipo Di Alimentazione

Soffianti a gas:

I ventilatori a gas sono più potenti di quelli elettrici.

Soffianti elettrici:

I ventilatori elettrici non hanno la stessa potenza di quelli a gas, ma stanno migliorando. Sono anche più silenziosi dei ventilatori a gas.

2. Parole Importanti Da Ricordare

Piedi cubi al minuto (CFM):

CFM ti dice quanta aria scorre attraverso il tubo del ventilatore in un minuto. Questo è il modo in cui foglie e altri detriti vengono spinti dall’aria.

Miglia all’ora (MPH).

MPH è la velocità con cui il tuo soffiatore per foglie spinge l’aria. Non soffia necessariamente più foglie, ma indica quanto sia potente il volume.

È in discussione quale sia più importante: CFM o MPH.

In realtà, uno non funzionerà bene senza l’altro. Entrambi devono essere numeri alti.

3. Tipo Di Motore

Due cicli:

  • È necessaria una miscela di benzina e olio
  • Un motore a quattro tempi è due volte più potente di un motore a due tempi

Quattro cicli:

  • Ogni tipo di petrolio e gas ha il suo posto. Non si mescolano.
  • Più efficiente nei consumi di un motore a due tempi
  • I motori a due tempi producono più coppia rispetto ai motori a due tempi.

4. Dimensioni Del Serbatoio E Della Batteria

Non importa se utilizzi soffiatori per foglie elettrici o a gas, assicurati che il tuo serbatoio del gas o la batteria sia abbastanza grande da sostenere l’intero lavoro.

Con una batteria, se non riesci a completare il lavoro in un colpo solo, dovrai aspettare che si ricarichi o avere una seconda batteria in modo da averne una sempre pronta.

5. Peso

Quando si sceglie uno zaino, il peso è una considerazione importante. Anche se è fastidioso doversi fermare e riempire un serbatoio di gas, sarebbe molto più scomodo se non riuscissi a portare il peso.

6. Livello Di Rumore

A nessuno piace essere svegliato dagli strumenti rumorosi dei vicini, ma anche se il rumore è fastidioso, non è in alcun modo pericoloso per te. Questo è vero per tutti gli utensili elettrici che hai vicino alle orecchie. Se il tuo soffiatore supera gli 85 decibel, assicurati di avere una protezione per le orecchie.

7. Controllo Della Velocità Di Crociera

Il cruise control del tuo soffiatore per foglie funziona allo stesso modo di quello della tua auto. Una volta che si ottiene il ventilatore alla velocità desiderata, se si attiva la funzione di controllo automatico della velocità, il motore rimarrà a quella velocità senza che tu debba tenere premuto l’acceleratore.

8. Garanzia

I soffiatori per foglie non si rompono per essere riposti in uno spazio più piccolo, quindi possono essere battuti nel tempo. Una garanzia ti dà la certezza che le cose possono essere riparate in caso di incidente.

Conclusione

Ora che abbiamo spiegato alcune delle caratteristiche extra a cui dovresti pensare mentre acquisti il tuo soffiatore per foglie a zaino, ti ricordiamo i nove soffiatori migliori che abbiamo recensito:

Dopo aver letto i dettagli, spero che ora tu sappia quali funzionalità sono importanti per te. È tempo di esaminare ogni soffiatore e decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Ecco alcune recensioni più approfondite.