Strumenti Al Salone Internazionale Dei Costruttori

Oggi all’International Builders Show 2011 abbiamo trascorso l’intera giornata concentrandoci sugli utensili. Prima di entrare in alcuni degli strumenti memorabili dello spettacolo, volevo sfogarmi un po’ con l’industria degli utensili. Sono molto deluso dal fatto che più aziende di strumenti non vengano allo spettacolo e mostrino i loro ultimi strumenti. Forza ragazzi!

Ad ogni modo, oggi abbiamo girovagato per lo spettacolo alla ricerca di alcuni strumenti interessanti da segnalare e di seguito è riportato un breve elenco di alcuni dei più memorabili.

Paslode TetraGRIP

All’inizio di questa settimana ho riferito di un entusiasmante annuncio di Paslode sul nuovo sistema di fissaggio per sottopavimenti TetraGRIP. Per me questo è stato lo strumento e il prodotto più entusiasmante all’IBS 2011. Oggi ho trascorso un po’ di tempo al Paslode Booth mettendo alla prova TetraGRIP.

Dopo aver inserito tutti i tipi di chiodi TetraGRIP nei sistemi per pavimenti dimostrativi, volevo vedere quanto sarebbe stato difficile rimuovere il chiodo. Rimuovere un chiodo TetraGRIP è quasi impossibile con un martello o CatsPaw. Dopo aver tirato l’unghia con tutta la forza (ascolta gente, sono un ragazzo GRANDE!) la testa si è staccata completamente.

Per rimuovere l’unghia ho dovuto girare l’artiglio di lato e fare leva. Questo non è stato un compito facile, e ha persino portato con sé la legna quando è stato finalmente liberato!

Scriveremo di più su questo sistema innovativo nei prossimi mesi. Per ora, credetemi sulla parola quando dico che questo è uno dei nuovi sviluppi più entusiasmanti nel settore delle cornici.

Strumenti Oscillanti Per Cavi Porter

Oggi abbiamo avuto la possibilità di testare alcuni nuovi strumenti oscillanti di Porter-Cable. In effetti, avevano una versione con cavo e cordless in mostra al Lowes Booth. Sebbene questi nuovi strumenti non siano ancora stati rilasciati per le strade, saranno estremamente popolari poiché gli strumenti oscillanti rimangono uno degli strumenti più ricercati sul mercato.

Porter-Cables offre un fantastico rilascio senza attrezzi per cambiare le lame (vedi foto sopra, leva trattenuta dal mio dito indice). Questa nuova funzionalità aiuterà sicuramente Porter-Cable a spingere verso la parte anteriore del pacco. Entrambi gli strumenti erano molto ben bilanciati in termini di peso e potenza durante la nostra breve prova. Esamineremo gli strumenti una volta che avremo dei campioni.

Sega Circolare Da Cantiere E Rifinitrice Rockwell Tools

Rockwell ha mostrato diversi nuovi strumenti quest’anno. Uno degli strumenti più notevoli è il loro nuovissimo accessorio per sega da cantiere e finitura.

La sega circolare da cantiere vanta una capacità di taglio di 76 cm e può tagliare materiali fino a 3-9/41 cm (per un totale di 44).

Ci sono diverse opzioni per la sega, tra cui un tavolo allungabile scorrevole e un finitore. Rockwell Finisher, un concetto nuovo che crediamo sia il primo nelle seghe da cantiere, è una nuova idea interessante e innovativa.

In poche parole, la Rockwell Finisher è una pialla portatile montata sulla sega da tavolo in modo da poter utilizzare la recinzione e creare una sorta di jointer da cantiere. Questa è una grande idea con molti usi in cantiere.

Cercheremo di trovare gli strumenti Rockwell nei prossimi mesi e condivideremo i nostri pensieri.

Mini Chiodatrice Per Palmi Grip-Rite

Lame per seghetto alternativo con gambo universale

Oggi abbiamo fatto una bella visita con i ragazzi dello stand Grip-Rite. Ho usato molte chiodatrici Grip-Rite nel corso degli anni, ma non molte. La loro attuale formazione era impressionante, inclusa la Mini Palm Nailer, che è una piccola chiodatrice piuttosto impressionante.

Grip-Rite Mini Palm Nailer pesa solo un chilogrammo e può facilmente guidare chiodi 16d. Come puoi vedere nella foto questo piccoletto non è molto più grande del raccordo del tubo dell’aria.

Questo potente strumento è stato sorprendente per me. Potresti non pensare di aver bisogno di uno di questi pratici chiodatori palmari, ma fidati di me, quando ne avrai uno lo userai per quegli spazi davvero ristretti.

Driver Hitachi 12V

Un’altra piacevole sorpresa alla fiera di oggi sono stati i driver Hitachi 12V. Non ho idea di chi abbia sviluppato per primo il loro, ma Hitachi ha una linea da 12 V che ha un design della batteria simile alla popolare linea DEWALT 12V MAX.

Sono così venduto su questo tipo di configurazione della batteria che il verde e il giallo prendono entrambi i primi posti per me. Non vedo l’ora di provarli e darvi il mio feedback.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla potenza e dall’equilibrio dell’impact driver durante il nostro test drive. Essere in grado di tenere in piedi questi piloti come nella foto è un enorme vantaggio (almeno a mio modesto parere! ).

2011 L’IBS Volge Al Termine

Abbiamo concluso l’IBS 2011. Spero davvero che più produttori di utensili tornino all’evento in futuro. Non riesco a pensare a una fiera migliore per mostrare gli strumenti! Forza ragazzi salite a bordo e dateci quello che bramiamo!