Motoseghe: Perché Sono State Inventate? Fatto Verificato

Motoseghe: Perché Sono State Inventate? Fatto Verificato 2022

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Le motoseghe sono uno strumento fondamentale per la lavorazione del legno. Ma sapevi che originariamente non era stato progettato per questo scopo? Le motoseghe non erano originariamente progettate per la lavorazione del legno.

È possibile che la motosega originale sia stata inventata per le procedure mediche, in particolare per il parto? Il nostro team di ricerca parlerà dell’evoluzione di questa motosega in quelle moderne che usiamo per tagliare legno e alberi.

Motoseghe: Chi Le Ha Inventate?

La primissima motosega era ben lontana dagli enormi utensili elettrici ad azionamento elettrico che ora utilizziamo per tagliare legno e alberi enormi.

In realtà, la motosega è stata inventata da due medici scozzesi, John Aitken (catena dell’orologio) e James Jeffray (motosega realizzata con catene dell’orologio e progettata per il parto). Jeffray, professore di anatomia e botanica all’Università di Glasgow da oltre 58 anni, era ben noto.

Per Cosa Erano Originariamente Realizzate Le Motoseghe?

Due chirurghi scozzesi, John Aitken (dal 1780) e James Jeffray (dal 1780), riconobbero la necessità di uno strumento per aiutare durante il parto.

La sinfisiotomia è stata eseguita utilizzando coltelli, considerati lenti e inefficienti. È la procedura eseguita per le donne incinte, i cui bambini sono affrontati in posizione podalica.

Con l’invenzione di una motosega professionale alimentata a manovella, questi due medici scozzesi sono riusciti a trovare più spazio nel canale del parto e ad alleviare più facilmente la laboriosa rimozione dell’osso pelvico.

Le Motoseghe Sono State Inventate Per Il Parto

È vero che la leggenda di Tiktok sulle motoseghe utilizzate per il parto è vera. Allora, il parto era ancora più difficile e il taglio cesareo non era possibile per le madri a causa della mancanza di strumenti adeguati e di anestetico.

Ciò porterebbe i medici a provocare la procedura disordinata del taglio con i coltelli che spesso richiedeva molto tempo, mettendo in pericolo le madri nel processo.

La motosega medica è morbosa e spaventosa come sembra. Sostituisce il piccolo coltello utilizzato per eseguire interventi chirurgici durante il parto.

Che Cos’è Una Sinfisiotomia?

La chirurgia moderna ha permesso di eseguire la sinfisiotomia nella medicina moderna.

Ma è una procedura di macellazione in cui i dottori dividono la cartilagine della sinfisi pubica, dell’articolazione pelvica, per allargare il bacino di una donna.

Questo è stato utilizzato per molti anni, prima che la stanza del parto cesareo fosse più sicura.

Quando Hanno Smesso Di Usare Le Motoseghe Durante Il Parto?

Le motoseghe sono state originariamente progettate per il parto. Tuttavia, le madri che hanno subito lesioni alla vescica o difficoltà di deambulazione a lungo termine dopo tale procedura alla fine hanno scoperto che erano pericolose.

Dopo la diminuzione delle morti materne dovute al taglio cesareo e i miglioramenti nella pratica clinica, la sinfisiotomia era meno comune.

Evoluzione Delle Motoseghe: La Prima Motosega Progettata Per Il Taglio Del Legno

L’uso medico di una motosega è durato fino al XX secolo. Bernhard Heine, un ortopedico tedesco, ha creato una seconda versione della motosega per operazioni di taglio osseo su malattie ossee.

È stato rapidamente sostituito da Gigli in acciaio ritorto. Non passò molto tempo prima che le persone si rendessero conto che il modello di motosega poteva essere ottimizzato per l’uso in campo medico.

La prima motosega per il taglio del legno è stata inventata dal fondatore dell’azienda di motoseghe Stihl Andreas Stihl. È anche sorprendente per molti falegnami sapere che le motoseghe erano originariamente alimentate elettricamente, a differenza della moderna motosega che abbiamo ora che funziona a benzina.

La storia delle motoseghe spiega come le motoseghe si sono evolute nel corso degli anni.

FAQ

In che anno è stata creata la prima motosega a gas?

Emil Lerp, fondatore di Dolmar Chainsaws, ha inventato la prima motosega a gas nel 1927. Due anni dopo l’invenzione della prima motosega elettrica, la Stihl Chainsaw Company ha lanciato la sua versione a gas nel 1929.

Com’era la prima motosega?

Anche se sembrava simile a un frullino per le uova manuale, la prima motosega aveva delle catene attaccate ed era grande quasi quanto un moderno coltello da cucina.

Robert McCulloch ha inventato la motosega.

No, Robert McCulloh aveva solo 15 anni quando fu realizzata la prima motosega di Andreas Stihl, il che rende impossibile per lui averla inventata.

Qual è la marca più antica di motoseghe?

La Stihl Chainsaw Company è il più antico produttore di motoseghe in America. È stato realizzato nel 1926.

Chi è stato l’inventore della motosega portatile

La prima motosega portatile azionata da un solo uomo che funziona a gas, è stata inventata dalla società Dolmar Chainsaw nel 1952.

Conclusione

È spaventoso associare la parola “motosega” alla chirurgia. Ma è affascinante e stimolante conoscere la storia dei nostri prodotti quotidiani. Ora che sai perché sono state inventate le motoseghe, non sei curioso di sapere quali altri utensili elettrici hanno una strana storia di origine?