Come Rendere La Tua Sega Da Tavolo Più Grande La Tua Guida Dettagliata

Come Rendere La Tua Sega Da Tavolo Più Grande

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Una sega più grande potrebbe sembrare più conveniente, soprattutto se hai i soldi. Tuttavia, è possibile imparare a creare una piattaforma più grande per le seghe da tavolo.

Pronto per iniziare? Questi passaggi ti mostreranno come è fatto.

Cinque Passaggi Per Far Sembrare Il Tuo Tavolo Più Grande

Passaggio 1: Costruisci Il Tuo Sottotelaio

La base della tua sega da tavolo fai-da-te è il tuo sottotelaio. Se il tuo sottotelaio non è solido o è debole, creerà solo un effetto domino di incidenti e risultati a metà.

Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere un sottotelaio resistente che durerà per molti anni.

  • Se stai cercando un telaio robusto e di dimensioni medie, uno da 210 cm è il migliore. Per una corporatura più grande e maggiore stabilità, scegli un telaio da 410 cm.
  • Misura tutto il legname prima di unire i pezzi insieme.
  • Considera i diversi tipi di legname che utilizzerai: compresso, non compresso e legname proveniente da diversi lotti di essiccazione. Ogni pezzo varia l’uno dall’altro.

Costruire il tuo sottotelaio richiede anche una pianificazione e una misurazione rigorose. Ricorda, una vestibilità più aderente aggiungerà maggiore stabilità e longevità.

Queste sono le domande da porsi prima di passare al passaggio 2.

  • Di che spazio hai bisogno per la tua recinzione?
  • Qual è l’altezza ideale per la tua sega circolare?
  • Quali parti del tuo tavolo sono più stressate?
  • Quale parte del tavolo è la più portante

Passaggio 2: Scegli Le Superfici Giuste

La scelta della superficie giusta è fondamentale perché: dovrebbe essere in grado di sostenere il peso della sega, gestire le vibrazioni durante il funzionamento e gestire tutti i materiali e qualsiasi altra cosa per cui la si utilizza. Detto questo, il nostro team consiglia di non considerare materiali economici.

Materiali economici significano compromessi in termini di resistenza e durata.

Il miglior materiale di compensato da scegliere è il compensato classificato per esterni 1 con un grado di compensato esterno di grado B o C. Betulla, quercia e acero sono buoni tipi di legno duro.

Altre opzioni includono:

  • Betulla da negozio: buona resistenza e prezzo ragionevole
  • Betulla baltica: migliore resistenza ma più costosa della betulla da negozio
  • Compensato di grado A: durata eccellente, ma costoso
  • Melamina: conveniente, ma non consigliato per l’intero tavolo

Se stai cercando lo strumento migliore per la tua sega da tavolo, qui puoi anche trovare supporti a rullo per seghe da banco di alta qualità.

Passaggio 3: Costruire Un Layout Della Struttura Di Recinzione Biesemeyer

Un sistema di recinzione ti aiuterà a mantenere i tuoi materiali al sicuro. Ancora più importante, andare con una recinzione Biesemeyer è facile da mantenere quadrato.

Per i principianti, la recinzione fornita con la sega può essere abbastanza decente, ma diventa difficile una volta che inizi a fare micro-regolazioni. Una recinzione Biesemeyer ha il vantaggio di durare a lungo. Il tuo fornitore di metallo locale dovrebbe essere in grado di fornire la giusta lunghezza e il peso del metallo.

Dovresti scegliere misure non più sottili di 2/16 di pollice e non più spesse di 3/16. Poiché il metallo diventa più pesante e più difficile da regolare, non è consigliabile superare i 3/16. Gli estrusi in alluminio, sebbene migliori dell’acciaio, sono più difficili da ottenere.

Passaggio 4: Costruire Staffe Di Supporto E Posizionare La Recinzione

Dopo aver costruito il sottotelaio e montato la recinzione, è il momento di fissare le staffe di supporto in modo che la recinzione scorrevole rimanga in posizione. Prima di fissare i binari, assicurati di disporre di un tavolo quadrato. Saranno necessari dei morsetti per tenerli in posizione.

Ci sono 2 modi in cui puoi sostenere e costruire la tua ringhiera: usa bulloni con punta in nylon o usa un paio di staffe metalliche per tenere la recinzione mentre corre lungo le rotaie.

Ora arriva il processo di allineamento. Prendi la tua sega, montala sul tavolo e allinea la lama con la tua mitra.

Passaggio 5: Tagliare

C’è solo un altro passaggio per sigillare la tua stazione di sega da banco fai-da-te, ovvero tagliare una striscia di legno che corre lungo il lato della recinzione. Questo viene fatto per far scivolare i pezzi attraverso la sega in modo più fluido e ridurre l’attrito. Questo proteggerà anche la recinzione e la sega nel caso in cui sposti la recinzione troppo vicino alla lama.