Misuratore Di Prova UNI-T UT58B Pro

UNI-T UT58B

Il multimetro per uso generico UT58B di Uni Trends è popolare a un costo medio-budget. Può misurare la tensione, la resistenza dell’amperaggio, la capacità, la frequenza e la temperatura. Questo multimetro è inoltre dotato di un ampio display. L’UNI-T UT58B si adatta principalmente a chi ha una certa familiarità con i multimetri in quanto è un misuratore di portata manuale.

Le caratteristiche principali

  • Misura la corrente a 20A
  • Tensione a 1000 V CC, 750 V CA
  • Resistenza a 200M
  • Misura capacità e frequenza
  • Viene misurato il guadagno del transistor
  • Gamma manuale
  • Schermata a 2000 conteggi
  • Funzione di attesa
  • Dimensioni: 18 cm (180 mm) x 9 cm (87 mm) x 4 cm (39 mm)
  • Peso: ~369 g (~370 g) inclusa custodia e batteria

* Utilizzato per collegare la termocoppia e testare transistor e condensatori

Una Revisione Dettagliata Della UNI–T UT58B

Ci sono cinque metri nella serie UT58. Corrono da A a E, con altri che offrono gamme, caratteristiche e livelli di precisione leggermente diversi. Questo particolare multimetro UNI T viene venduto anche con il marchio Sinometer attraverso un rapporto OEM. Sinometer è un altro marchio cinese, alla pari di Uni Trend e Tekpower.

Una delle caratteristiche più evidenti è la sua capacità di misurare fino a 20 A per la corrente CA e CC. Sebbene sia temporanea, questa affermazione è in grassetto poiché l’ingresso ad alta corrente non può essere fuso. Anche la sua classificazione CATIII 600V potrebbe essere un po’ troppo alta. Tuttavia, ha anche una generosa gamma di resistenza fino a 200 M e può funzionare in frequenza e capacità, rendendolo abbastanza adatto per lavori di elettronica

L’UNI-T UT58B si prende il suo tempo per misurare condensatori più grandi e, sebbene sia presente una funzione per misurare il guadagno del transistor, questa viene utilizzata raramente. Può anche verificare la continuità e la caduta di corrente attraverso i diodi all’interno dello stesso intervallo in quanto emette un segnale acustico.

Guadagno di temperatura e transistor : la funzione di temperatura è un grande vantaggio per molti, con un intervallo dichiarato da -40°C a 1.000°C. Sfortunatamente non ci sono impostazioni Fahrenheit, ma un cavo per termocoppia di tipo K e una spina adattatore sono inclusi con il multimetro. L’adattatore dispone anche di prese che consentono di testare rapidamente transistor e condensatori.

Lo schermo dell’UT58B è da 2000 conteggi e grande per il misuratore. L’UT58B ha anche un blocco dati manuale, uno spegnimento automatico e un pulsante di spegnimento. Tuttavia, non c’è retroilluminazione.

SPECIFICHE

Design E Visualizzazione

Nonostante siano di fabbricazione cinese, gli UNI-T sono in realtà abbastanza ben messi insieme, esternamente. Questo misuratore è robusto e ha una custodia protettiva in gomma, rimovibile per le gocce. Il misuratore può essere utilizzato con una sola mano, poiché è dotato di un ampio cavalletto che lo tiene in posizione. Poiché si tratta di un multimetro manuale, il quadrante ruota completamente.

La faccia del multimetro è quasi interamente occupata dallo schermo. È un display LCD a 3 cifre, il che significa che può visualizzare un massimo di 1999 conteggi prima di tornare indietro di un punto decimale e perdere una cifra nella parte anteriore. Visualizzerebbe 19,99 V se misurasse nell’intervallo 20 V. Quindi, tornerebbe a 20,0 V.

Gli schermi della serie UT58 sono abbastanza buoni e sono visibili da un’angolazione. Lo schermo si aggiorna circa due o tre volte al secondo. Questo non è veloce ma è adeguato per questo livello. Tutte le icone vengono visualizzate sullo schermo, anche la batteria scarica e l’autopolarità. Tuttavia, i principianti potrebbero trovare confuse le etichette dei selettori.

Funzione E Prestazioni

I multimetri manuali offrono molti vantaggi a chi li preferisce. Rispondono più velocemente di quelli a range automatico e visualizzano tutte le gamme. Ciò significa che di solito c’è solo un elemento per una determinata posizione del selettore del quadrante, ad esempio con volt CA, volt CC, ampere CA e ampere CC.

Ingressi e pulsanti : ci sono solo due pulsanti sull’UNI -T UT58B, accendere e tenere premuto. Questo pulsante viene utilizzato per bloccare il display. Può essere utile in condizioni di scarsa illuminazione o quando non si riesce a vedere lo schermo durante la misurazione. Sebbene le quattro prese jack non abbiano un codice colore, sono chiaramente etichettate con i terminali comune e principale a destra e gli ingressi di amperaggio a sinistra.

Protezione Dell’ingresso

L’UT58B non ha una protezione di base, il che lo renderebbe più sicuro per le alte tensioni. Sebbene indichi CATII a 1000 V e CATIII 600 V, non è consigliabile testare queste energie a tensioni di rete o 480 V trifase. La valutazione dell’amplificatore è 20A. Tuttavia, questo è solo per brevi raffiche fino a 10 secondi. Dopodiché, c’è un periodo di raffreddamento di 15 minuti. L’ingresso di corrente principale è privo di fusibili, ma l’ingresso in milliampere ha un fusibile isolato da 200 mA.

Indicatore di input – Sebbene manchi in alcune aree, ha un’interessante funzione di sicurezza. Un messaggio sullo schermo consente agli utenti di conoscere la corretta configurazione dell’elettrocatetere della sonda quando il quadrante seleziona un intervallo.

Sia I Pro Che I Contro

PROFESSIONISTI