Levigatrice A Tamburo Jet JWDS-1632

Levigatrice A Tamburo JWDS 16/32 Con Revisione Del Supporto

Levigatrice A Tamburo JWDS 1632 Con Revisione Del Supporto

Levigatrice a tamburo Jet 16-32

Numero modello: 16-32

Potenza Dimensioni motore: 1-1/2 HP, 1 PH, Direct Drive

Peso: 71 kg

Quando ho iniziato la mia attività di falegnameria anni fa, realizzavo taglieri come se fosse passato di moda. Sono divertenti, semplici e soprattutto vendono. Il problema è che richiedono molto tempo per oggetti così piccoli e sono difficili da appiattire, specialmente quando sono a grana fine. Quindi, dopo alcuni mesi di discussioni e di battere il mio Festool Rotex 150, ho investito in una levigatrice a tamburo JET 16-32.

Imposta La Levigatrice A Tamburo A Getto

Imposta la levigatrice a tamburo a getto

  • Lo strumento si monta facilmente dalla scatola. Consiglierei a due persone di montarlo in posizione, poiché è considerevolmente pesante. La base è in metallo e dispone di piedini regolabili. Tuttavia, non era molto stabile e i bulloni ai piedi sono spesso allentati.
  • Lo strumento viene fornito con della carta a grana standard che è stato bello poter utilizzare subito fuori dalla scatola. Mettere la carta sul tamburo è tutta un’altra storia. I fermi all’interno del tamburo sono molto difficili da raggiungere. Lo strumento viene fornito con uno strumento speciale per accedere ai blocchi per la carta, ma aiuta a malapena. Dopo aver utilizzato lo strumento per tre anni, ora devo solo premere la leva e inserire la carta. Questo è il mio problema più grande con lo strumento. Il cambio della carta richiede più tempo del necessario.
  • La regolazione della cintura è abbastanza semplice e si spiega da sé. Ci sono due bulloni per tendere la cinghia e due chiavi fisse che si attaccano ai bulloni. È facile cambiare la cintura allentando la tensione o facendola scorrere su una nuova.

Raccolta Della Polvere

Raccolta della polvere

Ha una presa per la polvere di 10 cm sulla parte superiore del tamburo. Questo gli permette di raccogliere alla fonte. Le porte aeree sono un problema nei piccoli negozi. C’è un tubo flessibile che si trova intorno alla macchina o qualche altra ostruzione che potrebbe renderla inaccessibile. Per una soluzione semplice, ho attaccato un anello alla macchina e ci ho fatto passare il tubo. L’esecuzione di un economico depolveratore HF 1.5 HP aveva molta potenza per questa macchina.

Considerazioni Generali Sulla Levigatrice Jet Drum

Raccolta della polvere

Chiunque sia alla ricerca di un modo semplice e veloce per appiattire o levigare piccole parti apprezzerà la levigatrice a tamburo 16-32. Risparmia una notevole quantità di tempo per prodotti come taglieri a grana fine e piccoli pezzi in batch. Questo strumento non deve essere utilizzato per sostituire una pialla o per appiattire.

Regolazione Della Profondità

La profondità del tamburo e la profondità di taglio sono molto incoerenti e in genere funzionano bene solo in relazione al pezzo che stai utilizzando. Ho anche provato lo strumento per appiattire i piani dei tavoli tra 71 cm e 76 cm. Il fatto che la macchina non fornisca un supporto aggiuntivo per pezzi più grandi del tamburo da 41 cm mi ha reso difficile ottenere un’elevata percentuale di successo. Se sei interessato a tabelle di supporto personalizzate o tabelle di uscita, queste opzioni potrebbero essere disponibili. Tuttavia, per me è stata più una seccatura che un risparmio di tempo.

Considerazioni Finali/valutazione