La Spaziale Vivaldi II Mini Macchina Espresso Recensione Per Il 2021

La S1 Vivaldi II Mini di La Spaziale è la versione mini del popolarissimo La Spaziale Vivaldi II. Con un ingombro ridotto, l’azienda ha mantenuto tutta la potenza e le prestazioni dell’originale ma ne ha ridotto le dimensioni.

Siamo qui per dimostrare questa affermazione!

È un’ottima mini macchina per caffè espresso per gli utenti domestici perché non avranno bisogno di alcun impianto idraulico assegnato. Preparare l’espresso in casa diventerà un gioco da ragazzi con un piccolo display a LED che mostra tutti i dettagli che devi sapere. Inoltre, essendo mini, è più leggero dell’originale.

Fornire alla tua cucina un classico look da caffè, è ugualmente ottimo per un principiante e un barista. Ma se vuoi avere il controllo completo della tua tazza con i controlli manuali della temperatura, allora questa macchina non fa per te.

Le funzionalità sono tutte ottime, ma ne vale la pena? Lo scopriremo!

Professionisti

  • Puoi cuocere a vapore e tirare il caffè contemporaneamente
  • Materiali di qualità commerciale utilizzati nella costruzione.
  • Caldaia a vapore con capacità di 2,5 litri.
  • Design compatto con un ingombro ridotto
  • Sono presenti la regolazione automatica della temperatura e della pressione.
  • Inoltre è dotato di un indicatore del livello dell’acqua.

Contro

  • Non esiste un controllo manuale della temperatura per un vero controllo da barista.
  • Nessun macinino.

Se Andare Con Una Mini Macchina Per Caffè Espresso Semiautomatica O No!

Se Andare Con Una Mini Macchina Per Caff Espresso Semiautomatica O No

Mini macchina per caffè espresso semiautomatica, ad eccezione della sua pompa di estrazione. Questa macchina ti dà il controllo. Basta premere un pulsante o una leva per avviare lo scatto, quindi decidere quando è finito.

Andando avanti, vale la pena acquistare un espresso semiautomatico quando sei dipendente da una macinatura personalizzata. Anche se richiede tempo, ma vale la pena uno scatto personalizzato. Mentre in una macchina completamente automatizzata il dosaggio volumetrico non è possibile.

A causa delle loro piccole dimensioni, l’aspetto negativo di queste mini macchine per caffè espresso è che non sono dotate di un macinino integrato.

A causa delle sue piccole dimensioni, una mini macchina per caffè espresso non è adatta per ospitare coffee party.

Se non vuoi entrare nei dettagli associati alla preparazione del caffè, allora è meglio andare con quelli completamente automatici. Queste macchine per caffè espresso automatiche sono dotate di un macinino incorporato e di una caldaia automatica.

Grafico Di Confronto

Recensione Della Mini Macchina Per Caffè Espresso La Spaziale Vivaldi II

Gusto

Le bevande dell’espresso non dovrebbero essere troppo amare o troppo dolci. Abbiamo provato tutte e tre le mini macchine per caffè espresso e abbiamo confrontato i risultati per vedere se c’erano differenze di gusto.

Poiché queste macchine sono mini, nessuna di esse è dotata di una smerigliatrice automatica. Devi macinare i fagioli o usare un macinino di alta qualità.

Il controllo automatico della temperatura PID è disponibile sul Vivaldi II Mini. Per ottenere lo stesso gusto, puoi regolare le impostazioni predefinite. E non devi essere un barista professionista per raggiungerlo. Basta impostare la temperatura digitale e dimenticarsene. Il portafiltro di questa macchina assicura che il flusso sia costante attraverso le tazze.

I gusti che producono Linea Mini ed Essenza Mini sono ben bilanciati. Linea Mini si avvicina al gusto di Vivaldi II Mini. Abbiamo notato che la tazzina Essenza Mini era più dolce e aveva dei bellissimi accenti aromatici.

Se non vuoi complicare il tuo processo di preparazione del caffè, Vivaldi II Mini ti offre un controllo automatico della temperatura e della pressione. Ma se vuoi il pieno controllo della tua tazza, allora Linea Mini dovrebbe essere la tua scelta.

Capacità Di Infusione

Il Vivaldi II Mini include una caldaia a vapore da 1,3 litri. Può produrre circa 44 once fluide o più di cinque tazze. Questo è sufficiente per preparare abbastanza caffè per una porzione di famiglia. Dovrai comunque ricaricare a seconda di quanto caffè bevi.

Quando lo confronti con la Linea Mini, sarà sicuramente al di sotto delle tue aspettative. La Linea Mini ha una capacità di 2,5 litri, che equivale in once fluide a 84,5 o più di 10 tazze. Può servire più persone e non avrà bisogno di tante ricariche al giorno.

La capacità di infusione di Essenza Minis, appena mezzo litro, è inferiore alle altre due. Può contenere circa 20,3 once fluide o 2,5 tazze. È molto più deludente degli altri due, ma se sei l’unico bevitore di caffè in casa e non ne consumi molto, allora sarà sufficiente.

Facilita Di Utilizzo

Il Vivaldi II Mini ha il controllo della temperatura PID e un dosaggio volumetrico. Ciò ti consente di regolare digitalmente la temperatura, la pressione o il contenuto di acqua dei tuoi scatti. Con queste funzionalità, cambi comodamente il gusto dei tuoi scatti e la loro intensità secondo i tuoi desideri.

Non importa se non conosci i dettagli tecnici della tua tazzina da caffè. Scegliendo il giusto dosaggio volumetrico potrai gustare un ottimo caffè in tazza. Non è richiesta alcuna esperienza qui. L’approccio “imposta e dimentica” di Vivaldi II Mini lo rende una delle opzioni più popolari sul mercato.

Ma i veri amanti del caffè vogliono realizzare le loro tazze con dettagli intricati. È qui che entra in gioco la Linea Mini. Puoi regolare la temperatura in base alle tue esigenze.

Ci sono anche momenti in cui hai solo bisogno di una tazza di buon caffè per affrontare la giornata. Non importa quanto sia buono, devi solo bere una tazza di caffè per farti andare. Per queste persone, Essenza Mini è la scelta giusta. Basta scegliere la dimensione della tazza che si desidera avere per il tuo espresso, portarlo dentro e rispettare il tuo programma.

Materiali E Design

Vivaldi II Mini ti dà un look in stile bar per il tuo bancone. Il vassoio antigoccia vintage, la lancia vapore e le manopole conferiscono al tuo bancone un classico aspetto da bar. Il corpo in acciaio inossidabile racchiuso in plastica rende la macchina più resistente. Questa macchina ha una costruzione di livello commerciale ed è costruita per richiedere un pedaggio.

Linea Mini è realizzata in acciaio inossidabile di tipo commerciale. È uno dei motivi per cui la macchina è una delle migliori in termini di durata. Questa macchina è più pesante di Vivaldi II Mini perché ha molto più acciaio. La sua impronta complessiva è un po’ più grande di quella di Vivaldis.

Considerando che l’intero corpo di Essenza Minis presenta molta plastica. Significa che è molto più leggero di Linea Mini e Vivaldi II Mini; quindi, è molto più facile da spostare. Ha anche un design molto compatto e puoi facilmente adattarlo ovunque sul bancone o all’interno del tuo armadietto.

Pulizia E Manutenzione

Quando si tratta di risciacquare il tuo Vivaldi II Mini, non ci sono molte complicazioni coinvolte. Prendi 6 grammi di detersivo in un litro d’acqua. Per circa mezz’ora, immergere il cestello e il portafiltro in questa soluzione.

Dopo l’ammollo lavare entrambi i componenti con acqua tiepida! Li farà sembrare nuovi e nuovi.

Il prossimo passo è riempire il cestello cieco della macchina con 3 grammi di detersivo e reinserirlo nella macchina. Ora, accendilo per circa 10 secondi per cinque o sette volte.

Sciacquare il cestello, quindi accendere la macchina per altri 10 secondi circa altre cinque o sette volte. Ora sciacqua bene il cestello e versaci dentro dell’acqua calda. Lasciare che la lancia vapore della macchina impregni l’acqua calda per circa cinque minuti. La tua macchina per caffè espresso Vivaldi II Mini è pulita e pronta per preparare una tazza per te.

Anche la pulizia di Linea Mini richiede gli stessi passaggi, che si utilizzi o meno il detersivo. Vivaldi II Mini è più difficile da pulire perché richiede molto smontaggio e poi rimontaggio. L’interno della Linea Mini è più facile da pulire.

Per Essenza Mini, puoi semplicemente inserire una modalità di pulizia separata premendo i pulsanti sulla parte superiore. Pulire i componenti manualmente estraendoli dalla macchina.

Schiumare

Una lancia vapore angolata che può ruotare è la scelta migliore perché ha più articolazioni. Puoi dirigere facilmente il vapore nella tazza e, da un lato, questo albero ha una leggera inclinazione per mantenere la schiuma su un lato della tazza.

Il Vivaldi II Mini ti permette di mantenere la schiuma ad un livello medio permettendoti di controllarla in modo migliore. Questo è un ottimo modo per esprimere la tua creatività nella latte art.

L’acciaio inossidabile è migliore perché non si corrode o arrugginisce se esposto a diversi elementi. E usando un panno umido, puoi facilmente abbassarlo per la pulizia.

Linea Mini dispone anche di una lancia vapore in acciaio con funzione girevole. Questa macchina è ottima per la schiuma.

L’Essenza Mini non ha una bacchetta simile quindi la schiuma non è possibile. Potresti non trovare questa caratteristica molto importante rispetto a un ottimo caffè dal gusto. Tuttavia, ti renderà sicuramente famoso tra i tuoi amici e colleghi quando presenterai loro una tazza con latte art.

Rettifica

Le macchine per caffè espresso dotate di macinacaffè sono molto facilitanti. Basta alimentare la macchina con i chicchi di caffè e in pochissimo tempo farà una tazza classica. Le mini macchine non hanno smerigliatrici di serie e sono più piccole. Per supportare la tua mini macchina per caffè espresso, avrai bisogno di un macinino di alta qualità.

Caratteristiche Aggiuntive

La Vivaldi II Mini ha una camera di pre-infusione che ti permette di ottenere un brevissimo intervallo (da 0-8 secondi) durante il quale la macchina pre-bagnerà il tuo caffè.

La funzione funziona correttamente nella versione originale della macchina (Vivaldi II). Nella versione Mini, imita il processo utilizzando la sua camera preinfusa. I controlli automatici di pressione e temperatura sono presenti insieme al dosaggio volumetrico che puoi utilizzare tramite il suo touchpad.

La Linea Mini viene fornita anche con la sua camera preinfusa. Troverai anche un controllo automatico per la pressione, ma il controllo della temperatura è manuale. Questa macchina è dotata di un sistema acustico di altissima qualità, che è stabile e può riscaldare continuamente la bobina.

Essenza Mini, invece, punta tutto su compattezza e praticità. Può preparare bevande lunghe e caffè espresso.

Rapporto Qualità-prezzo

La domanda è: dovresti investire in Vivaldi II Mini? Per rispondere a questo, dovremmo sottolineare la qualità complessiva, la durata e la facilità d’uso di questa mini macchina per caffè espresso.

Il corpo in acciaio inossidabile del Vivaldi II Mini è rivestito di plastica per migliorarne la qualità complessiva. Sebbene non aggiunga molto all’estetica e all’aspetto generale, rende la macchina più resistente. La plastica si consumerà molto più velocemente del metallo, ma non prima di servirti per molto tempo.

Questa macchina è molto più user-friendly rispetto alla Linea Mini perché ha controlli di temperatura e pressione, oltre a funzioni di dosaggio volumetrico.

Un display a LED mostra tutte le informazioni relative allo stato attuale della tua macchina. Rende la vita molto più semplice. La lancia vapore, realizzata in acciaio, ha una funzione girevole che consente una facile direzione.

Se lo confronti con Linea Mini ed Essenza Mini, scoprirai che è leggermente inferiore a Linea Mini ma molto superiore a Essenza Mini. Inoltre, Linea Mini è molto più costosa di questa macchina. Vivaldi II Mini è sicuramente amico del tuo conto in banca.

Chi Dovrebbe Acquistare La Spaziale Vivaldi II Mini

Vivaldi II Mini è la scelta perfetta per te, indipendentemente dalla tua esperienza con la preparazione del caffè. Puoi semplicemente usare i controlli per creare un’ottima tazza da degustazione.

Linea Mini, invece, è per caffettiere esperte che sanno capire pressioni e temperature e produrre gusti diversi.

Se credi nello stile del set-it-and-forget-it, allora niente è meglio di Vivaldi II Mini. È facile da pulire e mantenere e non occupa molto spazio.

La Spaziale Vivaldi II Mini è Un’ottima Scelta.

Se sei più interessato ad avere il pieno controllo della tua tazza di caffè con i controlli manuali della temperatura, allora non dovresti comprare Vivaldi II Mini.

Con una capacità di erogazione di 1,3 litri, la tua macchina non soddisferà il consumo di caffè più elevato della tua famiglia. Non è la scelta dei veri baristi che vogliono raccontare una storia su ciascuna delle loro tazzine.

Ultimo, ma non per importanza

Se non sai come macinare i chicchi di caffè, non preoccuparti.

FAQ Per La Spaziale Vivaldi II Mini

Quanto è accurato il controllo della temperatura di questa macchina?

Il controllo della temperatura di questa macchina è estremamente accurato. Può adattarsi a qualsiasi temperatura che hai impostato, con un intervallo da 1C a 2. Entro cinque secondi dall’azionamento della manopola del doppio colpo, la sua caldaia di gruppo si accende per 40 secondi. Pertanto, i colpi che vengono tirati con un gap di 45 secondi sono molto più costanti nelle temperature.

È Normale Che La Mia Macchina Goccioli Nella Vaschetta Di Raccolta Quando è Inattiva?

Puoi eseguire le procedure di regolazione come indicato nel manuale di istruzioni del tuo Vivaldi II Mini. Ma anche dopo le procedure di regolazione, a volte gocciola mentre altre volte no. E secondo La Spaziale è abbastanza normale.

Il Verdetto

In sintesi, la macchina per caffè espresso La Spaziale Vivaldi II Mini non ti romperà il portafoglio. Offre durata e prestazioni. Ha quell’aspetto tradizionale con alcuni accenni contemporanei. Non c’è tazza migliore sul mercato se ti piace la varietà ma non vuoi entrare nei dettagli.

Goditi una tazza di ottimo caffè mentre ti rilassi. Puoi anche portare il tuo lato artistico in tavola facendo un po’ di schiuma creativa. Non avrai il pieno controllo dell’aroma e del gusto del tuo caffè, ma otterrai la tazza che desideri.