Recensione Della Macchina Per Caffè Espresso Breville BES920XL Per Il 2021

Breville è un produttore globale di macchine per caffè espresso, accessori e altre attrezzature per il caffè. E il Breville BES920XL è solo uno dei loro prodotti di alta qualità.

Questa è una macchina per caffè espresso semiautomatica di grandi dimensioni. È dotato di un controllo completo della temperatura PID e di una struttura in acciaio inossidabile. Struttura due caldaie, per l’infusione e la cottura a vapore. Ottieni una consistenza uniforme della saturazione e della temperatura dello scatto.

Cosa c’è di più?! Il Breville BES920XL mette in evidenza il controllo della misurazione e ne distribuisce la giusta quantità per dare un’immersione apparente. Questo, insieme alla valvola per il peso eccessivo, impedisce ai tuoi scatti di essere troppo immersi.

Ma la macchina non è priva di difetti. La macchina non viene fornita con un macinino e sei limitato a utilizzare solo fondi di caffè. Inoltre è pesante e ingombrante, il che rende difficile l’utilizzo da parte delle persone anziane.

Qual è l’accordo? Il Breville BES920XL è buono come dicono? Il prezzo ne vale la pena? Ci tuffiamo ampiamente nella questione. Dai un’occhiata alla nostra recensione.

Professionisti

  • Controllo della temperatura PID.
  • Interfaccia intuitiva con manometro.
  • Due caldaie separate.
  • Lancia vapore completamente articolata
  • Costruzione in acciaio inossidabile
  • Valvola di sovrapressione per un’estrazione ottimale.

Dovresti Scegliere Una Macchina Per Caffè Espresso Completamente Automatica O Semiautomatica?

Dovresti Scegliere Una Macchina Per Caff Espresso Completamente Automatica O Semiautomatica

Prima di iniziare la revisione, determiniamo se abbiamo bisogno di una macchina per caffè espresso semiautomatica o completamente automatica. Le macchine semiautomatiche possono essere programmate con un certo grado di automazione, come suggerisce il nome.

Tutte le attività manuali come la pulizia, la decalcificazione e la cottura a vapore del portafiltro possono essere eseguite manualmente. Se la tua macchina ha un macinino, devi trasferire il portafiltro dalla testa del macinino al gruppo infusore e tamponarlo tu stesso.

Le macchine completamente automatiche, invece, controllano tutto per te. Tutto quello che devi fare è dare alcune istruzioni alla macchina e si occuperà di tutto il resto. Tutti i passaggi, dalla pulizia alla cottura a vapore fino alla pressatura, sono automatizzati.

Specialità Breville:

Breville è stato un pioniere in una serie di tecnologie nel corso degli anni. Alcuni sono elencati di seguito:

PID: Questo sta per, Proportional-Integral-Derivative. La tecnologia PID ti consente di regolare la temperatura della tua macchina per caffè espresso. Questo ti dà più controllo e programmabilità rispetto alle tradizionali macchine semiautomatiche.

Costruzione in acciaio inossidabile: quasi tutte le macchine per caffè espresso Breville sono realizzate in acciaio inossidabile. Questo materiale è il migliore in quanto è resistente all’acqua, termicamente conduttivo e resistente sia alla corrosione che ai danni da impatto.

Tecnologia di dosaggio. Breville utilizza anche una tecnologia di dosaggio specializzata. Ciò che fa è porzionare la dose corretta (di solito 19-22 grammi) di caffè per la perfetta saturazione. La dimensione del dosaggio varia con il portafiltro.

Grafico Di Confronto

Recensione Della Macchina Da Caffè Breville Bes920XL

Gusto:

La forza di Breville è stata la sua capacità di gustare. Questa macchina estrae il miglior sapore dai fondi di caffè grazie alla sua precisione nel dosaggio del caffè e alla stabilità termica. Il portafiltro è stato deliberatamente concepito per contenere da 19 a 22 grammi di fondi. Questa è la quantità ideale per mantenere un gusto del caffè equilibrato e saturo.

La macchina mantiene anche la giusta temperatura e alta pressione. Inoltre, è il suo controllo della temperatura PID, che lo rende più programmabile di altri. La tecnologia di pre-infusione consente la massima estrazione.

Il Breville BES980XL dispone anche del controllo PID, poiché è dello stesso produttore. Questo controllo offre alle macchine per caffè espresso un maggiore controllo sulla loro produzione. Dispone inoltre della valvola di sovrapressione che mantiene una pressione costante di 15 bar per prevenire i retrogusti.

Breville EPS8XL utilizza una tecnologia crema a doppia parete per migliorare il gusto e la consistenza. Anche Thermoblock è integrato nella macchina e monitora automaticamente la temperatura.

Capacità Di Fermentazione

Il Breville BES920XL è un’ottima scelta per le famiglie e gli uffici con più pezzi. Il serbatoio dell’acqua può contenere 2.381 grammi. Puoi facilmente preparare 84 espressi singoli e 42 doppi.

Non è necessario riempire il serbatoio molto spesso. È consigliato l’uso in ristoranti commerciali, poiché è un po’ economico. Per le famiglie di piccole e medie dimensioni o per uso personale, prendi in considerazione una macchina da caffè Breville più piccola.

Breville BES980XL e Breville BES920XL, entrambe sono versioni extra-large e ottieni la stessa quantità di capacità del serbatoio. Tuttavia, ciò che è diverso qui è che ottieni una tramoggia di fagioli da mezzo chilo insieme a un macinino incorporato.

Se desideri una macchina per caffè espresso Breville di piccole dimensioni, prova la Breville ESP8XL. La macchina è più piccola delle macchine per caffè espresso di dimensioni normali perché può contenere 41 once fluide.

Facilita Di Utilizzo:

L’espresso di Breville è il migliore sul mercato per fornire un controllo completo all’utente finale. Il Breville BES920XL ha un display molto intuitivo e un controllo PID. C’è un manometro al centro dell’interfaccia per monitorare la pressione costante di 15 bar.

Lo schermo digitale visualizza la temperatura del caffè, che può essere comodamente controllata. Gli ultimi ritocchi sono aggiunti da una spazzola a vapore imbottita in gomma e un porta pressino. Puoi anche usare la lancia dell’acqua calda per preparare americano e cioccolata calda.

Il Breville BES980XL porta la digitalizzazione più lontano con tre schermi separati. Lo schermo può essere utilizzato per monitorare il tempo, la lancia vapore e la dimensione della macinatura. Puoi anche controllare la temperatura e la consistenza, tuttavia, non c’è un manometro.

L’interfaccia del Breville ESP8XL è minima. La macchina ha un’unica manopola che può essere utilizzata per regolare la modalità e un enorme pulsante di accensione. Viene fornita una finestra per controllare il livello dell’acqua e una lancia vapore con imbottitura in gomma.

Design E Materiali:

Breville BES920XL presenta una struttura in acciaio inossidabile a tutto tondo. Quasi ogni parte del corpo esterno del Breville BES920XL è realizzata in acciaio inossidabile. Questo non solo lo rende più resistente, ma anche più facile da pulire e mantenere.

Entrambe le sue caldaie sono realizzate con lo stesso materiale, consentendo la massima conduttività e ritenzione termica. Anche il portafiltro, il gruppo infusore e la lattiera sono realizzati in acciaio che li fa riscaldare velocemente e mantenere una temperatura costante per il tuo barista perfetto.

Anche il Breville BES980XL è realizzato in acciaio inossidabile, con un portafiltro in acciaio e un gruppo infusore. Ciò consente alla macchina di trattenere il massimo calore. Poiché l’acciaio inossidabile è conduttivo, dissipa un po’ di calore nell’ambiente circostante e previene il surriscaldamento.

La struttura in acciaio inossidabile è presente anche sul Breville ESP8XL, ma ha alcuni elementi in alluminio. L’esempio perfetto è il vassoio scaldavivande, che è un vantaggio poiché l’alluminio è più conduttivo dell’acciaio.

Pulizia E Manutenzione:

Prendersi cura del tuo nuovissimo Breville BES920XL non ti farà pagare nulla. Sebbene la pulizia non sia automatica, questa macchina è relativamente più facile da mantenere. I baccelli di pulizia regolari vengono forniti con il kit di pulizia e hai tutto in un unico posto.

Questa macchina può essere risciacquata e decalcificata facilmente. Tuttavia, dovrai farlo manualmente. Poiché è realizzato in acciaio inossidabile, è sufficiente pulirlo con un panno umido. Lo strato di acciaio può essere danneggiato da abrasivi aggressivi.

Anche il Breville BES980XL non è diverso. È più facile da mantenere e resiste all’accumulo di calcare. C’è un filtro dell’acqua di alta qualità che impedisce all’acqua dura di entrare nel sistema. Ciò significa che la decalcificazione non è necessaria così spesso.

Il Breville ESP8XL è un prodotto più piccolo, ma ha le stesse capacità di pulizia. Tuttavia, la pulizia del corpo esterno può essere difficile.

Schiuma:

La Breville BES920XL è una delle pochissime macchine per caffè espresso che dispone di una caldaia a vapore separata. Puoi montare il latte e preparare il caffè allo stesso tempo.

È inoltre disponibile una lancia vapore in acciaio inossidabile completamente snodabile. Questa bacchetta è dotata di un supporto imbottito in gomma che impedisce alle mani di scottarsi, un problema comune quando si utilizzano le bacchette del vapore. Inoltre, ottieni anche un distributore di acqua calda per Americano, sebbene il beccuccio sia corto e non articolato.

Il Breville BES980XL ha un piano simile, ma con un riscaldatore a vapore diverso. La lancia vapore è inoltre spiegata con un gomito imbottito elastico. Inoltre, ottieni sia il controllo della temperatura che della superficie.

Il Breville ESP8XL ha una lancia vapore più corta, con un controllo della temperatura minimo o nullo. Funziona solo con una caldaia. È dotato di un appoggio per il pollice sul gomito imbottito in gomma, insieme a un’elevata stabilità termica.

Rettifica:

Il Breville BES920XL non presenta praticamente alcuna molatura. E non c’è molto in termini di ciò che puoi inserire nella macchina. Accetta solo caffè premacinato, senza flessibilità sulle cialde ESE.

Tuttavia, puoi trovare smerigliatrici adatte che funzioneranno con il BES920XL. Lo Smart Grinder Pro Coffee Bean Grinder è una buona scelta, poiché è della stessa azienda. È piccolo, portatile e ottimo per uso personale e aziendale.

Potresti voler cercare un modello con un macinino se hai chicchi di caffè interi. Macinare i fagioli significa che puoi controllare la consistenza e la dimensione della macinatura.

Il Breville BES980XL è diverso però. Il BES980XL ha un solo macinacaffè e una grande tramoggia per chicchi che contiene 2 kg. Basta collegare il portafiltro alla stazione di macinazione e attendere che i chicchi si macinino.

Questo è fantastico perché puoi aggiungere qualsiasi tipo di chicco alla tramoggia e puoi controllare la dimensione e la consistenza della macinatura. Per quanto riguarda il Breville ESP8XL, non dispone di un grinder.

Caratteristiche Aggiuntive:

Oltre alle caratteristiche di cui sopra, il BES920XL ha anche una varietà di tecnologie. La più importante è la tecnologia Thermoblock, che aiuta a trattenere il calore e mantenere la stabilità termica all’interno di entrambe le sue smerigliatrici.

C’è anche un timer per il caffè espresso che mostra quanto tempo ci vorrà per preparare il tuo colpo. È inoltre disponibile il controllo PID completo, che aggiunge un livello alla programmabilità del dispositivo. Ti consente di controllare con precisione la temperatura, con un errore di 2 gradi F.

Il BES920XL ha un filtro dell’acqua che filtra le impurità dall’acqua. Questo filtro non solo riduce l’accumulo di calcare, ma previene anche strani retrogusti.

La pre-infusione è una funzione del Breville BES980XL. Consente di bagnare bene il terreno in acqua calda prima di iniziare l’estrazione. Il caffè risultante è riccamente infuso di sapore.

Sebbene possa sembrare piccolo, il Breville ESP8XL non ha eguali. Questa macchina è dotata di una tecnologia Thermoblock che ha generato consistenza e aroma in stile barista. Questa macchina può essere utilizzata anche per riempire tazze più grandi con più volume.

Rapporto Qualità-prezzo:

È tempo di porre la vera domanda: il Breville BES920XL vale davvero il prezzo?

Per cominciare, dai un’occhiata alla sua programmabilità. Il controllo PID è una seria impresa di ingegneria e la lancia vapore completamente articolata ne vale la pena.

Inoltre, considera il fatto che ha una struttura completamente in acciaio inossidabile con due caldaie separate e altamente immersive. Nonostante tutte queste caratteristiche, il prezzo della macchina è abbastanza ragionevole per la sua qualità e gamma.

Non ha la compatibilità con le cialde ESE o un grinder, ma è ancora popolare. Inoltre, è straordinario per l’uso in ambienti aziendali, poiché ha un limite maggiore e una forza più evidente.

Il Breville BES980XL compensa tutte le carenze del BES920XL. Puoi usarlo come grinder o come cialda ESE. Il vapore può essere controllato in termini di temperatura e consistenza. Non otterrai un manometro ma non dovrebbe influire sul prezzo.

Forse, il più economico in questa recensione è il Breville ESP8XL. È piccolo e offre poco controllo. C’è solo una caldaia. Tuttavia, nonostante tutto ciò, il prezzo è ancora troppo basso. Quindi è relativamente poco costoso.

Chi Dovrebbe Acquistare Il Breville Bes920xl?

Macchina per caffè espresso semiautomatica di grande capacità Breville BES920XL. Questa macchina è consigliata per case e caffè più grandi. Per uso personale, tuttavia, dovresti cercare un modello più piccolo.

Questa unità è eccezionale per la sua funzione di controllo PID. Puoi regolare la temperatura con incrementi molto precisi, rendendola la migliore per ottimizzare la saturazione.

Se stai cercando una preparazione dell’espresso facile e veloce, questa è la scelta perfetta per te. Non ci vuole più di un minuto per creare un caffè espresso generoso. È ricco e pieno di sapore, senza traccia.

Perché Dovresti Acquistare Il Breville Bes920xl

Essendo una capacità maggiore, questa macchina non è consigliata per uso personale. Sarebbe meglio ottenere una macchina più piccola che sia anche più economica. Anche questo non è il massimo per coloro che amano usare fagioli interi o cialde ESE. Dovrai acquistare una smerigliatrice separatamente poiché non ce n’è una disponibile.

È anche più pesante e occupa più spazio sul bancone. Quindi non farlo se la tua cucina è già angusta o se non puoi raccogliere oggetti pesanti.

Domande Frequenti Sul Breville BES920XL:

Il Breville BES920XL è Da Viaggio?

Questa macchina Breville è troppo grande per entrare in una valigia standard. È troppo pesante e grande per questo. Inoltre, se non hai un imballaggio e un’imbottitura adeguati, potresti facilmente rompere il prodotto. Considera invece un modello più piccolo, preferibilmente realizzato per viaggiare.

Come Si Accede Al Grande Serbatoio Dell’acqua?

Breville BES920XL ha un serbatoio dell’acqua da 2.381 gm. Questo serbatoio è facile da raggiungere e non richiede di spostare l’intera macchina. Basta tirare su il serbatoio dal retro e puoi riempirlo con facilità. Ciò consente di accedere facilmente al serbatoio senza doverlo spostare.

Quali accessori puoi ottenere con il Breville BES920XL

Breville BES920XL include una varietà di accessori. Un pressino, un contenitore del latte in acciaio inossidabile, uno strumento per tagliare la dose, filtri a cestello, pastiglia decalcificante e molti altri accessori sono inclusi con Breville BES920XL.

Il Verdetto:

Breville è nota per la produzione di alcune delle migliori macchine per caffè espresso al mondo e la BES920XL ne è la prova. Dal controllo preciso della temperatura a due caldaie e persino a una valvola di sovrapressione.

Questa macchina è l’ideale per chi desidera un caffè espresso forte in pochissimo tempo. Ha un serbatoio dell’acqua più grande, che ne consente l’uso commerciale e professionale.

Tuttavia, potrebbe ancora beneficiare di alcuni miglioramenti. Potrebbe essere migliorato includendo una smerigliatrice e la compatibilità del pod.

Puoi usare con orgoglio questa macchina per scopi quotidiani e per gestire il tuo caffè.