Fluke T5-1000

Fluke T5-1000

Un dispositivo all-in-one, il Fluke T5-1000 è uno strumento utile sia per i professionisti che per i dilettanti; in grado di misurare volt, ampere superiori, resistenza e continuità. Questa pinza multimetro-amp può misurare fino a 2000 V e corrente alternata fino a 100 A senza causare un’interruzione del circuito. Il suo design OpenJaw e i cavi SlimReach sono solo alcune delle sue caratteristiche degne di nota.

Buono per lavori generali, ad alta tensione e a bassa risoluzione.

Le caratteristiche principali

  • Misura automaticamente Volt AC/DC fino a 1000V
  • Il design OpenJaw misura la corrente fino a 100 A
  • Sonde Extra SlimReach
  • Conservazione ordinata della sonda
  • Sospensione automatica
  • Dimensioni: 20 cm (203 mm), x 5 cm (51,1 mm), x 3 cm (30 mm).
  • Peso: 301 g (300 g)

Optional : fondina da cintura

Revisione Approfondita Del Fluke T5-1000

Il T5 è stato progettato pensando alla semplicità. Ha un quadrante semplice con solo quattro posizioni e una cassa di misurazione della corrente a ganascia aperta. Il T5 è completamente automatico. Basta selezionare la posizione desiderata e attendere i risultati.

Il T5-1000 può gestire tensioni fino a 1000V sia per AC che DC. Gestisce questo a CAT-III, con 600 V a Cat-IV. Ha solo una posizione di tensione in modo che possa decifrare CA da CC in modo molto efficace e visualizzare i risultati di conseguenza.

Sul fronte della corrente, puoi misurare fino a 100 A solo in AC. Sebbene non sia così preciso o preciso e non abbia la finezza di una pinza amperometrica (ad esempio, per valori di amperaggio generali), è comunque uno strumento utile.

Sebbene abbia la maggior parte di ciò di cui hai bisogno ed è facile da usare, sfortunatamente può essere scomodo da maneggiare in quanto non può essere appoggiato o appeso. Tuttavia, il supporto della sonda è uno strumento utile.

Il kit è una forma del T5 . Una fondina consente di agganciare il dispositivo alla cintura e di conservare meglio i puntali. Il kit T5-H5 contiene anche uno stick di tensione senza contatto. Il kit Max ha un dispositivo di rilevamento della temperatura a distanza.

Prestazioni/Funzioni

Qualità Di Costruzione

Questo è robusto come la maggior parte dei Flukes, con una custodia gialla resistente e un facile adattamento nel palmo della mano. Sia l’unità che i cavi protetti possono richiedere 1000 V. Quest’ultimo si inserisce bene nella parte posteriore. Inoltre viene fornito con punte della sonda SlimReach rimovibili.

Terza mano – Questo non è subito scontato, anche per l’elettricista che ha un T5: l’aggiunta di un leadholder. Non ha un gancio utile o una parte posteriore metallica, ma compensa in qualche modo questo con questo extra, che ti consente di avere una sonda all’interno dell’unità, quindi finisci effettivamente con due parti comode durante il test invece di tre bit scomodi.

Display : Il display è abbastanza semplice e non retroilluminato. Sebbene la risoluzione sia limitata, non è uno strumento preciso. Tutte le icone sono incluse in modo da poter identificare i criteri che stai utilizzando. Volt AC o DC e ha un’indicazione di batteria scarica.

Sicurezza

Il Fluke T5-1100 non misura l’amperaggio attraverso i suoi circuiti, quindi non è necessario che sia protetto da fusibili. Tuttavia, ha i componenti necessari per la protezione contro le sovratensioni. È classificato per CAT-III 1000V e fino a CAT-IV @ 600V. Inoltre, un LED rosso si accende quando tocca l’alta tensione.

Sia I Pro Che I Contro

PROFESSIONISTI

  • Multiuso
  • Amperaggio CA
  • Classificato CAT-IV
  • Un Fluke ad un ottimo prezzo
  • La carica della batteria è eccellente
  • Hardy

CONTRO

  • Bassa risoluzione
  • Nessuna retroilluminazione
  • Non ci sono gamme di frequenza o capacità
  • Può essere difficile da usare

Conclusione

In questa recensione di Flukes T5-1000 abbiamo un buon kit per lavori generici. Questo kit è il migliore in termini di test di sicurezza rispetto all’usabilità rispetto al prezzo. Ha un’ampia gamma di tensioni e test di amperaggio sicuri. Tocchi piacevoli come un set extra di sottili attacchi di piombo e una buona durata della batteria lo rendono una buona scommessa, anche se alcuni potrebbero trovarlo doloroso da tenere e testare. Sarebbe fantastico se potesse misurare anche gli ampere CC.

Le nostre recensioni sui multimetri a pinza Flukes sono disponibili anche qui e qui.