Anteprima Festool CT 36 BC Cleantex

Eravamo entusiasti quando AutoClean AC è stato annunciato da Festool in Europa. CLEANTEX CT 26 Cleantex e Festool CT36 BC Cleantex ora includono AutoClean, un sistema automatizzato di pulizia del filtro principale. Il filtro non verrà mai ostruito e la potenza di aspirazione è quindi sempre ottimizzata. Questi collettori possono essere utilizzati anche per la pulizia manuale, anche se c’è molta polvere. I collettori di polvere sono dotati di piccoli filtri piatti e di una turbina ad alta potenza. Tutto questo è racchiuso in uno chassis leggero che può supportare molti accessori per scopi specifici. È stato ampiamente utilizzato nella nostra recente recensione sulle levigatrici brushless Festool ETS EC.

Che si tratti di un tradizionale aspirapolvere da officina o di un aspiratore di polvere per lavori di levigatura o finitura, il sistema Festool CT 36 BC Cleantex sembra la soluzione perfetta per mantenere un ambiente di lavoro sano e pulito. Come indica il nome, l’AutoClean monitora la quantità di polvere e condensa presenti e si occupa della pulizia automatica e continua del filtro piatto che si trova all’interno. Ciò garantisce un’aspirazione costantemente elevata senza dover interrompere il lavoro per pulire il sistema.

Festool CT 36 BC Cleantex AutoClean Vantaggi

Festool CT 36 BC Cleantex

Il principio del sistema AutoClean è semplice: quando il filtro principale è intasato da depositi di polvere, l’aspirazione diminuisce e con essa la capacità dell’aspirapolvere di funzionare alla massima potenza. Questo può accadere anche quando il serbatoio è quasi vuoto. È qui che gli intervalli di pulizia regolabili di AutoCleans eliminano eventuali ostruzioni nel filtro principale. La potenza di aspirazione rimarrà al massimo. Gli intervalli possono essere regolati continuamente da 15 secondi a 2 minuti o, se lo si desidera, la pulizia può essere completamente disattivata. La pulizia immediata può essere molto utile nei lavori in cui la formazione di polvere è molto elevata. Inoltre, l’unità può essere configurata per eseguire una pulizia più approfondita.

Systainer posizionati sopra il Festool Cleantex C 36

I modelli AutoClean hanno un altro vantaggio: sono progettati in modo che anche dopo un uso intenso, l’aspirapolvere sia ancora in perfette condizioni quando viene impostato su Auto. L’aspirapolvere compatto AC CT 26 ha una capacità di 26 litri e il più grande CT 36 ha 36 litri. Entrambi gli aspiratori sono alimentati in corrente alternata con una turbina ad alta potenza che garantisce un consumo massimo di potenza quasi continuo anche durante i cicli di pulizia. Festool spera inoltre che i consumatori apprezzeranno il risparmio sui costi e la maggiore durata del suo sistema di pulizia del filtro principale.

Un Migliore Sistema Di Raccolta Della Polvere

Un Migliore Sistema Di Raccolta Della Polvere

Il sistema Festool CT 36 BC Cleantex consente di impostare i nuovi sistemi mobili utilizzando Systainer Sys-Docks AutoClean. Grazie allo scomparto del tubo integrato, il tubo e il cavo di alimentazione possono essere mantenuti puliti e organizzati. Il Sys-Dock può essere utilizzato anche come vassoio per attrezzi e accessori. Gli efficaci sacchetti filtro autopulenti sviluppati da Festool prevengono la formazione di particelle di polvere fine grazie al modo in cui il sistema ripiega automaticamente il sacchetto per rompere le particelle e favorire il flusso d’aria attraverso il sacchetto. Un sistema modulare consente all’utente di adattare il sistema di aspirazione mobile alle proprie esigenze. Il design compatto ha ruote robuste per un funzionamento regolare e un freno di bloccaggio integrato significa che puoi parcheggiarlo su superfici irregolari senza preoccupazioni. Festool offre una vasta gamma di accessori, tubi di aspirazione, ugelli, tubi flessibili, filtri,

Mentre il loro rilascio era rivolto al mercato europeo, teniamo gli occhi aperti perché l’aggiornamento arrivi presto negli Stati Uniti.