Dieci Fantastici Progetti In Legno E Resina Che Puoi Provare

10 Splendidi Progetti In Legno E Resina Che Chiunque Può Provare

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Gli accenti di legno sono una caratteristica comune nella maggior parte delle case. Tuttavia, la resina è un’idea completamente nuova che gli amanti del legno dovrebbero esplorare. L’elenco che segue è una raccolta di semplici progetti in legno e resina, che sono stati compilati dai nostri falegnami. Sono entrambi pratici e facili per i principianti e gli appassionati di legno.

10 Splendidi Progetti In Legno E Resina

1. Glow In The Dark Ocean Table Top

Questo piano del tavolo oceano che si illumina al buio è una delle nostre opzioni più popolari. Darà alla tua casa un’atmosfera oceanica. Il tavolo in legno illuminato rende tenui i toni del mare. Per creare un piano del tavolo che attiri l’attenzione, puoi semplicemente ripristinare un pezzo di legno con polvere luminosa e resina.

2. Ciotola Di Legno Con Base Luminosa

Abbellisci la tua ciotola di legno mescolando la resina con la polvere luminosa per trasformare quella base opaca in un’attrazione luminosa, come questa che i nostri esperti hanno incluso nella nostra lista. La base luminosa può rendere la ciotola più artistica preservando il suo impatto interno in legno rustico. Questo pezzo di legno potrebbe richiedere alcuni strumenti.

3. Tavolino Da Caffè Con Design Centrale Floreale

Il nostro team ha scoperto che fiori, resina e legno costituiscono un’ottima combinazione. Goditi la tua solita sessione di caffè e tè in un ambiente scandinavo con un tavolino da caffè incentrato sui fiori che renderà sicuramente radiosa qualsiasi stanza. Questo progetto in legno e resina è perfetto per salotti e loft, e può essere facilmente ricreato.

4. Legname Rivestito Con Diverse Tinte

Puoi macchiare il legname che scegli con le tue tinte preferite per creare pezzi unici. La migliore caratteristica di Lumber sono le sue linee di tronchi.

5. Portagioie In Legno Con Coperchio In Marmo

Un comò rifinito in marmo sembrerà sbalorditivo. Aggiungi un coperchio geometrico in marmo e un contenitore per gioielli con base in legno per aggiungere un tocco unico. Queste scatole facili da realizzare staranno benissimo sul tuo tavolo e forniranno un posto sicuro per gioielli preziosi. Dopotutto, cos’è un buon gioiello senza un affascinante supporto con cui abbinarlo?

6. Taglieri

Rendi utile quel pezzo di legno trasformandolo nel tuo tagliere fatto in casa. Questa è probabilmente la più semplice delle nostre opzioni. Il tuo nuovo tagliere sarà pronto in men che non si dica. Questo è un grande regalo per gli amici che amano cucinare.

7. Esposizione Di Oggetti Conservati Su Legno

Non sei sicuro di dove esporre i tuoi oggetti e le tue collezioni conservate? Non preoccuparti più con uno scaffale espositivo in legno che il nostro team di esperti ama. La cosa migliore è l’effetto rustico che dà a qualsiasi stanza o spazio. È anche lo scaffale e lo stoccaggio perfetti per evitare che la tua collezione e gli oggetti conservati acquisiscano polvere e sporco. Questo tipo di artigianato in legno è l’ideale per gli adolescenti che amano collezionare materiali trovati.

8. Lampade Stravaganti

Il Santo Graal di ogni proprietario di casa è trovare pezzi unici per la propria casa. Trasforma qualsiasi pezzo di legno avanzato in una lampada con un semplice trapano e alcune installazioni di luci e circuiti. Ciò che rende il legno una buona base per lampade è che è facile da forare e allo stesso tempo resistente per sostenere i circuiti elettrici. Gli studenti delle scuole superiori possono completare facilmente questo progetto in legno per creare una lampada da studio unica e motivante.

9. Vassoi In Legno

Mescola e abbina il tuo vetro colorato, la vecchia porcellana e le piastrelle per rendere questo vassoio di legno un pezzo di progetto unico. L’aggiunta di tessere di resina e mosaico al tuo vassoio di legno aumenta anche il valore dell’allora semplice pezzo da cucina. È anche un eccellente progetto di lavorazione del legno per i principianti.

10. Sottobicchieri In Legno Imbevuto Di Marmo

Eleva l’arredamento del tuo drink e mantieni il tuo piano in laminato al sicuro dagli anelli bagnati con questo elegante sottobicchiere in legno imbevuto di marmo che è elegante e minimalista allo stesso tempo.

FAQ

Cosa posso fare con resina e legno?

Con la resina e il legno si possono creare tavoli, sottobicchieri e gioielli, piani di lavoro e vassoi, ma anche lampade e addobbi natalizi. Puoi realizzare molti pezzi di legno con resina e materiali in legno, a condizione che tu abbia gli strumenti e la struttura giusti. Sia la resina che il legno possono essere usati insieme per rinnovare un vecchio pezzo. Questo è un ottimo piano per la lavorazione del legno sia per i principianti che per i professionisti.

Come puoi usare la resina per realizzare progetti in legno?

La resina può essere utilizzata per progetti in legno iniziando con la preparazione della superficie. Sgrassare con carta vetrata e pulire le superfici contaminate con acetone o soluzioni solventi simili. Asciugare la superficie di rilegatura per la longevità dell’adesivo. Carteggiare la superficie del legno prima di versare la soluzione di resina.

La resina può essere utilizzata per riempire le cavità del legno o per rivestire a scopo progettuale. Resina bagnata e polimerizzata con carta vetrata impermeabile per levigare la superficie per una finitura uniforme.

Conclusione

Sebbene i decori in resina e legno già pronti possano essere molto efficaci, non c’è niente come il tocco personale dei pezzi fatti a mano. Con alcune semplici guide fai-da-te e un pizzico di creatività, creare i tuoi decori e mobili per interni non è così complicato come immagini. Non sapresti quanto sia soddisfacente vedere i pezzi andare insieme fino a quando non inizi a scegliere un tuo progetto.

Abbiamo altri articoli: