Come Costruire Una Testiera Da Pallet

Di nuovo con un altro progetto di pallet super semplice! Questo viene da Homesteadonomics, il nostro talentuoso amico.

Come costruire una testiera per pallet . Questo è molto semplice a seconda del tuo livello di abilità e degli strumenti disponibili. Dovresti essere in grado di farlo in un’ora o due.

Una testiera in pallet di legno aggiunge un tocco molto caldo e rustico a qualsiasi camera da letto. Puoi usare diverse macchie e vernici per creare un look moderno. Puoi anche mantenerlo rustico come desideri, ma non aggiungere nulla.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare pallet gratuiti. Puoi anche usare pallet riciclati!

Sulla maggior parte dei progetti di legno per pallet non dovresti acquistare legno supplementare. I progetti di pallet sono gratuiti e semplici.

Tuttavia, poiché la tua testiera in legno dovrà coprire la larghezza del tuo letto, molto probabilmente dovrai acquistare due 2,4 m 28 cm per la tua struttura. Non troverai un pallet così grande.

Ok, ci siamo!

1. Smonta I Tuoi Pallet, Lava E Taglia I Pezzi Per Il Telaio

Per questo progetto di pallet avrai probabilmente bisogno di 2-4 pallet. Subito dopo lo smontaggio, consiglio di lavare il legno poiché il legno verrà utilizzato come decorazione della camera da letto come testiera rustica.

Questo video ti darà consigli facili e veloci per lo smantellamento della tua auto.

Attacca il telaio della testiera fai-da-te al telaio del letto. Assicurati di avere misurazioni accurate.

2. Montare Il Telaio

Se hai misure precise, questa parte è facile. Per la testiera del pallet in legno per pallet, usa i lati del tuo pallet.

I 28 cm che hai acquistato copriranno la larghezza del tuo telaio.

Quindi, posiziona alcuni dei tuoi 24 pezzi di pallet tra i 28 cm per sostenere la struttura.

3. Proteggi La Cornice

Puoi colpire ogni connessione 2-3 volte con una sparachiodi, se ne hai una. Successivamente, praticare i fori e aggiungere le viti a ciascuna connessione del telaio.

Non hai una sparachiodi? Raccomando questo da Dewalt.
DEWALT DWFP12231 Kit chiodatrice pneumatica per Brad calibro 18 da 5 cm

Non saltare questo passaggio.

I collegamenti della pistola sparachiodi servono solo a tenerlo in posizione mentre si aggiungono le viti e non forniscono molto supporto.

4. Fissare Le Doghe Alla Parte Anteriore Del Telaio

Questa è la parte più difficile. Devi tagliare i tuoi pezzi in modelli alternati e tenerli a una lunghezza esatta in modo che coprano la testiera. Una volta che hai finito, attacca le doghe con la tua pistola sparachiodi o martello e chiodi se lo desideri.

I modelli alternati delle lamelle sono importanti per l’aspetto rustico. I pallet sono un mix di diversi tipi e qualità, quindi non dovrebbe essere difficile da fare.

5. Assemblare E Fissare I Pezzi D’angolo Per Coprire I Bordi

Questo è un passaggio che puoi saltare se preferisci i bordi esposti. Puoi lasciare gli angoli scoperti misurando l’altezza della testiera e tagliando quattro pezzi della stessa lunghezza. Quindi, avvitali insieme.

Attacca la testiera.

6. Completalo

Attacca alcuni pezzi abbastanza larghi da coprire la parte superiore della testiera. Il piano può essere realizzato della stessa larghezza della testiera o solo un po’ più lungo.

7. Aggiungi Olio Di Semi Di Lino O Macchia Sui Bordi Tagliati

I tuoi bordi tagliati sembreranno freschi, ma il resto del tuo legno sembrerà invecchiato. Puoi dare ai tuoi bordi un aspetto uniforme applicando olio di semi di lino su di essi o colorandoli.

8. Sabbia E Ancora Sabbia

Questo è. È possibile rimuovere eventuali sbavature o spigoli vivi levigando la testiera del pallet di legno utilizzando carta vetrata o una levigatrice elettrica.

Ora puoi fissare la testiera al giroletto e il gioco è fatto!

Il processo esatto dipenderà dalla struttura del letto. Tuttavia, in generale, dovrai praticare dei fori per allinearti con la struttura del letto. Fissare dadi o bulloni di dimensioni adeguate a questi fori.

Ora hai un’esclusiva testiera in legno per pallet fai-da-te che hai realizzato con le tue due mani, si spera, in meno di poche ore.

Hai bisogno di piani per la lavorazione del legno? Fare clic qui per ottenere oltre 16.000 piani per la lavorazione del legno.

Come ho già detto, puoi sempre dipingerlo o macchiarlo per renderlo diverso da quello che vedi. Puoi anche essere creativo con la disposizione delle lamelle sul viso per creare più possibilità di design. Guarda il tutorial completo qui.

Fai clic qui per un altro progetto di pallet fai-da-te.