Come Costruire Un Recinto Per Capre: Scegliere Una Barriera Fisica O Una Recinzione Elettrica

Ci sono diversi fattori da considerare quando si costruisce un recinto per capre, tra cui la funzionalità, il costo, l’aspetto e il paesaggio.

La risposta a “come costruire una recinzione per capre” è in realtà più relativa al tipo di recinzione che si desidera installare, poiché i 2 tipi principali sono piuttosto diversi e richiederebbero passaggi molto diversi per l’installazione.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il principale fattore limitante è il costo di costruzione e manutenzione della recinzione.

Un allevatore di capre deve quindi pianificare la costruzione del tipo di struttura che rientra nei propri vincoli di bilancio, svolgendo al contempo il compito in modo efficace.

Esistono due tipi di recinzione sul campo: la recinzione della barriera fisica è una e la barriera mentale, che è dovuta alla reazione naturale dell’animale all’elettricità. In quest’ultimo caso, l’animale associa il recinto a uno stimolo negativo e impara a starne alla larga.

Il video qui sotto di Brian Freking mostra entrambe le barriere e spiega di più sui vantaggi di ogni tipo di recinto per capre:

Recinzione Di Capra Saldata

La recinzione saldata viene utilizzata principalmente come barriera fisica. È quindi progettato per resistere alla pressione delle capre in movimento e che si arrampicano. Bisogna essere precisi quando si sceglie questo tipo di recinzione per le capre, poiché le capre sono naturalmente browser. Per creare una maglia quadrata, unisci due fili orizzontali e verticali interconnessi per creare una struttura rigida.

Poiché le capre amano arrampicarsi, una struttura rigida è essenziale per mantenere la recinzione in posizione e avere un bell’aspetto. In caso contrario, le capre possono danneggiare rapidamente una recinzione che non è abbastanza rigida.

I recinti per capre di questo tipo hanno quadrati più piccoli rispetto ai recinti per bovini. Questo è necessario per evitare che alle capre si incastrino le corna e di conseguenza la testa. Se invece si utilizza un recinto per bovini, la capra potrebbe facilmente penetrare nella rete utilizzando le corna, mettendosi in pericolo di soffocamento.

Questo di solito è riscontrato dai produttori che allevano sia bovini che caprini.

I produttori dovrebbero affrontare questo problema poiché possono liberare la testa solo tagliando il filo. Ciò ridurrà la durata della recinzione.

Il produttore o il rivenditore devono essere contattati per confermare la disponibilità di maglie più piccole o per fornire consigli sulla migliore rete per recinzioni per capre.

Recinzione Elettrica Per Capre

La scherma elettrica è un’altra alternativa che prevede l’uso di corrente elettrica di circa 6000 V sui fili per controllare il movimento delle capre. Il metodo è flessibile in quanto offre spazio per l’espansione consentendo ai pali di essere distanziati ulteriormente per soddisfare le vostre esigenze. Questo sarebbe piuttosto costoso da implementare se una recinzione saldata fosse la precedente scelta di recinzione.

Un filo più spesso è migliore per la recinzione elettrica perché fornisce maggiore resistenza e shock alle capre. È possibile identificare i fili spessi in base al numero di calibro. I fili con numeri di calibro inferiore sono più spessi.

Un altro modo per mantenere una corrente elevata costante è garantire meno vegetazione a contatto con i fili inferiori, poiché l’erba bagnata manomette la forza della corrente.

Proteggere l’elettrificatore dai fulmini è fondamentale, in quanto può essere costoso sostituirlo.

Per garantire la durata e una solida messa a terra, è possibile collegare un conduttore all’elettrificatore a un piccolo costo. Per monitorare le fluttuazioni nella recinzione e diagnosticare malfunzionamenti, è possibile utilizzare un voltmetro per misurare la corrente nel circuito. Ciò consente di risparmiare tempo ed energia, che potrebbero altrimenti essere utilizzati per correggere il problema.

Il modo più semplice per determinare l’uscita in joule dal tuo elettrificatore è moltiplicare il numero di joule che l’elettrificatore fornisce per la distanza della recinzione.

Se hai un’unità da 6 joule con circa 5 miglia di recinzione, il prodotto di questi due determinerà quante miglia di recinzione puoi costruire.

Per funzionare correttamente, gli Energizer avranno solitamente bisogno di un certo numero di picchetti di messa a terra.

I picchetti di messa a terra assicurano che l’elettricità circoli di nuovo all’elettrificatore attraverso il terreno. Ciò potrebbe portare a shock deboli che non scoraggerebbero le capre dall’abbandonare l’area designata. Il flusso di elettricità è anche vulnerabile alle fluttuazioni nelle stagioni secche perché non ci sono molti picchetti di messa a terra.

Per evitare che le capre si arrampichino sulla recinzione, è possibile utilizzare fili sfalsati per prolungarne la durata. Posizionare il recinto elettrico a circa 15 cm di distanza per evitare che le capre si arrampichino sul filo spinato esterno. Le capre confinate non potranno scavalcare il recinto, il che ne prolunga la vita.

La scelta della recinzione dipende in ultima analisi dalle risorse disponibili. I recinti elettrici tendono ad essere più economici da costruire, se il costo è un problema determinante per te.