14 Modi Sani Per Addolcire Il Tuo Caffè

Mentre alcuni di noi amano l’amarezza corposa e ricca di una tazza di caffè nero, alla maggior parte delle persone piace vestire la propria bevanda preferita. Che si tratti di una spruzzata di panna o di qualche cubetto di zucchero, non si può negare che il caffè funzioni alla grande con qualcosa in più. Ma quando ne bevi 3 o 4 tazze al giorno, i dolci aggiunti si accumulano. Sarai felice di conoscere alcuni modi salutari per addolcire il caffè per i bevitori di caffè attenti alla salute.

La maggior parte delle persone addolcisce il caffè a casa con una crema pre-dolcificata. Quando esci nella tua caffetteria locale, probabilmente stai ricevendo una sorta di sciroppo industrializzato. Posti come Starbucks mettono più zucchero possibile in ogni tazza, mentre le caffetterie locali mettono un carico piuttosto abbondante di sciroppo.

Alcuni caffè più tradizionali offrono solo zollette di zucchero e alcuni posti non hanno alcun dolcificante. A casa, anche lo zucchero di canna e le bevande zuccherate senza latticini sono piuttosto comuni. È possibile dolcificare qualsiasi tipo di caffè. Puoi farla con il gusto che preferisci. Ma ultimamente, le persone hanno escogitato soluzioni creative per evitare completamente lo zucchero e lo sciroppo.

Perché Non Rinunciare Allo Zucchero?

Lo zucchero può portare a una serie di problemi di salute. La maggior parte dei nutrizionisti ed esperti consiglia di ridurre l’assunzione di zucchero. Va benissimo aggiungere una piccola pallina di zucchero al caffè ogni mattina, ma avere diverse tazze di caffè piene di zucchero ogni giorno porterà ad alcuni effetti negativi su tutta la linea.

Mentre troppo zucchero è dannoso di per sé, più dolcificanti industriali sono spesso ricchi di sostanze chimiche. Per fare in modo che il sucralosio si dissolva più rapidamente, conserva il dolcificante e dagli quella consistenza sciropposa di cui hanno bisogno per aggiungere additivi. Se guardi mai la lista degli ingredienti su una bottiglia di sciroppo alla vaniglia, non sarai in grado di pronunciare la metà degli elementi. Queste sostanze chimiche sono approvate dalla FDA, ma vale la pena sapere cosa stai mettendo nel tuo caffè.

Qual è Il Modo Più Sano Per Addolcire Il Tuo Caffè?

Se non riesci a resistere al mix perfetto di un arrosto scuro tostato con salsa al caramello, prova a passare a un’alternativa più sana. Quando cerchi di migliorare il valore nutrizionale del tuo caffè, devi considerare alcune cose. L’impatto del tuo caffè sulla salute può essere notevolmente influenzato dalla quantità di dolcificante che usi. Alcune persone vogliono evitare i dolcificanti artificiali. Altri si accontentano di aromatizzare il caffè senza in realtà addolcirlo. Queste sono solo alcune delle tante opzioni disponibili per migliorare il tuo prossimo pick-up.

Dolcificanti Naturali

Il sucralosio è un ingrediente comune nei dolcificanti naturali. Questa è la cosa che vediamo come zucchero, ed è ciò che ha calorie nei dolcificanti. Questi dolcificanti naturali non hanno calorie, quindi sono un’ottima scelta per il caffè, a seconda di come ti piacciono il sapore e la nutrizione.

Zucchero Di Canna

Che sia bianco, marrone, crudo o in polvere, la maggior parte dei bevitori di caffè ha utilizzato lo zucchero di canna per addolcire la propria bevanda. La moderazione è la chiave per incorporare questo dolcificante nella tua dieta quotidiana senza compromettere le tue esigenze nutrizionali. Avere un cucchiaino o meno in una singola tazza di caffè. Questo ti darà un classico gusto dolce del caffè senza troppo zucchero.

Sciroppo D’acero

Lo sciroppo d’acero è un dolcificante incredibilmente popolare tra le persone a dieta. Questo sciroppo ha un sapore particolarmente dolce, ma ha molto meno zucchero rispetto ad altri sciroppi. Questo sciroppo darà al tuo caffè una dolcezza ricca e piena senza aggiungere troppo sciroppo. Questa è un’ottima opzione per coloro che stanno cercando di perdere peso e rallegrare il loro caffè. È ancora saccarosio, quindi non impazzire.

Tesoro

Il miele è spesso associato al tè, ma può essere utilizzato con qualsiasi tazza di caffè. Sebbene contenga più zucchero dello sciroppo d’acero, è molto più basso dei dolcificanti industriali supersaturi utilizzati nelle caffetterie. Inoltre, è completamente naturale, senza additivi chimici utilizzati. Il sapore dorato del miele è un’ottima aggiunta a qualsiasi arrosto leggero.

Date

I datteri sono un dolcificante sempre più popolare. Sono vegani e paleo-friendly e hanno un sapore ricco e sciropposo. Possono essere aggiunti alla tua tazza di caffè o trasformati in una pasta o una salsa. Sono estremamente appiccicosi, quindi è meglio preparare la salsa facendo bollire dell’acqua e incorporando i datteri. Potrebbe essere necessario attendere che siano di stagione.

Stevia

La stevia ha guadagnato popolarità negli anni 2000 come dolcificante miracoloso. Sebbene abbia un sapore molto simile allo zucchero di canna, la Stevia non ha calorie. La stevia non viene scomposta dal corpo, quindi possiamo goderne il sapore senza doverla mangiare. La stevia è un dolcificante naturale e può essere utilizzata nel caffè per addolcirlo.

Xilitolo

Lo xilitolo, un alcol zuccherino presente naturalmente nel corpo, non ha calorie. È dolce quanto il saccarosio, ma non è noto che abbia effetti negativi sulla salute con un consumo regolare. Poiché non è chimicamente equivalente allo zucchero, dovrebbe essere utilizzato solo in forma granulare. Sebbene non sia possibile acquistare una crema senza zucchero prodotta con lo xilitolo in un negozio, è comunque possibile aggiungere la polvere al caffè.

Caffè Senza Zucchero

A volte, il modo migliore per addolcire il caffè è non addolcirlo in nessun momento.

Cannella

La cannella è spesso associata a dessert, pasticcini, dolci e altri dolci. Questa spezia brillante non è dolce. Mescolandolo con il caffè si otterrà una bevanda salutare senza zucchero o calorie. Può essere usato per spolverare il caffè o mescolato con ogni quarto di tazza di fondi di caffè. Ti godrai il gusto deciso del caffè con la spezia aromatica della cannella, senza zucchero.

Polvere Di Cacao

I moka sono una bevanda incredibilmente popolare, ma in realtà puoi semplicemente usare il cacao in polvere non zuccherato. Per realizzare la perfetta tazza senza zucchero, l’amarezza del cacao in polvere è bilanciata dalla dolcezza della tostatura scura. Puoi rendere la tua audace tazza di joe ancora più ricca aggiungendo cioccolato non zuccherato. Puoi mescolare la polvere con il latte caldo o farla bollire in acqua per fare una salsa al cioccolato non zuccherata.

Burro

Anche se può sembrare assurdo, il caffè al burro sta diventando una tendenza popolare negli ultimi anni. Il burro aggiunge volume e corpo al tuo caffè. Sebbene tu possa essere scettico sui benefici per la salute dell’aggiunta di burro da ingrasso al tuo caffè, può effettivamente avere un impatto più positivo dello zucchero. Soprattutto se hai già troppo zucchero nella tua dieta, sostituire lo zucchero con il grasso può essere un’alternativa salutare.

Olio di cocco o crema di cocco

Come con il burro, aggiungere un grasso per sostituire lo zucchero può essere un modo più sano per addolcire il caffè. La crema di cocco e l’olio di cocco sono modi naturali e vegetali per smettere di bere il caffè zuccherato. Inoltre, il sapore leggero del cocco può essere un sottile ricordo della dolcezza a cui stai rinunciando. I prodotti a base di cocco sono anche adatti ai vegani, quindi sono un’ottima scelta se vuoi mangiare sano.

Dolcificanti Artificiali

I dolcificanti artificiali sono evitati da molte persone. Gli additivi chimici gettano molte persone perplesso, ma ciò non cambia il fatto che hanno meno effetti sulla salute noti rispetto agli sciroppi e alle salse standard. Questi dolcificanti hanno il sapore più simile allo zucchero normale e sono facili da trovare, il che li rende una potenziale alternativa.

Splenda

Splenda è il miglior dolcificante artificiale in polvere. Splenda si trova in quasi tutti i coffee shop. È fatto di sucralosio, che è una sostanza chimica a zero calorie simile in dolcezza al saccarosio. Ma ancora una volta, devi valutare i costi e i benefici degli additivi chimici, anche se sono a zero calorie.

Aspartame

L’aspartame è il dolcificante chimico più comune che ci sia. È usato in tutto, dalle bibite dietetiche agli sciroppi senza zucchero. L’aspartame è un altro dolcificante a zero calorie. Tuttavia, è centinaia di volte più dolce del saccarosio. Ciò significa che l’aspartame può essere utilizzato praticamente in tutti i prodotti. Se sei a tuo agio con i dolcificanti chimici, questa è un’altra opzione per eliminare lo zucchero dal caffè.

Ottenere La Tazza Di Caffè Più Salutare

Quando bevi una tazza di caffè ogni giorno, è bene considerare l’impatto che ha sulla tua salute. È stato scoperto che il caffè stesso ha effettivamente alcuni benefici, mentre lo zucchero può andar bene per te con moderazione.

Imparentato