WOLVERINE sarà In Avengers: EndGame?

background

Da qualche giorno circola in rete un rumor secondo il quale Hugh Jackman potrebbe comparire in Avengers: EndGame. Prima di strapparci i capelli per la gioia, andiamo ad analizzare il perché di queste voci e da dove hanno avuto origine.

Subito pochi giorni dopo l’inizio del 2019, Avengers: EndGame torna a far parlare di sé.

Ok, quindi…perchè la rete sta letteralmente impazzendo all’idea di poter vedere Wolverine contro Thanos? La spiegazione è questa: Se andate su  Google e scrivete: “hugh jackman famous movies” quello che otterrete è la lista dei film nei quali l’attore ha recitato, scorrendo verso destra qualche volta potrete trovare trai i film elencati proprio Avengers: EndGame (ultimo risultato a destra).

Questo è il motivo per il quale molte persone credono che Hugh Jackman vestirà i panni di Wolverine in Avengers: EndGame. Purtroppo però Marvel non ha rilasciato comunicazioni ufficiali. Questo non significa che questo non possa accadere, ma solo che non è nei piani della grande casa di produzione confermare questa informazione ora.

WOLVERINE In Avengers EndGame 2

Il punto focale della questione resta comunque un’altro. Il servizio che presenta le liste dei film dei vari attori offerto da Google non ha realmente una persona alle spalle. Queste liste sono composte sulla base di un algoritmo che il motore di ricerca utilizza. Infatti se per controprova andaste a cercare su IMDB o altri siti che catalogano i vari attori e registi dei film, cercando il nome di Hugh Jackman nel cast di EndGame, non trovereste nulla. Quindi probabilmente il nuovo film sugli Avengers compare tra quelli in cui recita Hugh Jackman solo perché le persone hanno cercato questa frase di ricerca.

Quindi alla domanda: Wolverine sarà In Avengers: EndGame?
La risposta è: Purtroppo no (e lo dico con una lacrima sul viso).
Potrebbe succedere? Assolutamente si 🎉

Un accordo tra la Disney e la Fox è stato stipulato lo scorso gennaio. Quindi già da qualche mese si vocifera di una possibile comparsa degli X-Men nei Fantastici 4 o nell’MCU. Ma solo perchè Marvel e Disney hanno i diritti per usare i personaggi degli X-Men questo non significa che siano arrivati ad un accordo per usare questi personaggi (#casino). Questa cosa è già successa in passato. Le due case avevano fatto un accordo per Deadpool e Guardiani della galassia Vol. 2. La Fox ha permesso alla Disney e Marvel di utilizzare Ego e Disney e Marvel hanno permesso alla Fox di utilizzare Testata Mutante Negasonica e cambiare i suoi poteri.

Potrebbe quindi esserci stato un accordo per poter utilizzare Wolverine in Avengers 4? Certamente sì, ma queste sono solo speculazioni. Non esiste alcuna conferma ufficiale.

Perché dovrebbero farlo? Beh Wolverine è già presente nella serie di fumetti “Il guanto dell’infinito”. Nei fumetti infatti non solo Logan combatte contro Thanos, ma anche molti altri mutanti. Pensate che addirittura Wolverine, nei fumetti, ha quasi ucciso Thanos, ma sfortunatamente Thanos era già in possesso del guanto dell’infinito. Quindi con un semplice gesto della mano Thanos trasforma l’adamantio nel corpo di Wolverine in gomma mettendo il nostro eroe K.O.

Wolverine gioca comunque un ruolo non indifferente nella serie de “Il guanto dell’infinito” quindi non sarebbe poi proprio un’idea così campata per aria avere Logan in Avengers: EndGame. Ci sono infatti molte teorie secondo le quali le cicatrici sul volto di Thanos gli sono proprio state procurate da Wolverine. Se infatti guardate i lati destro e sinistro del volto di Thanos potrete notare 3 cicatrici per lato che per caso coincidono con gli artigli di Wolverine.

WOLVERINE In Avengers EndGame

Questo particolare ha portato molti a pensare che Wolverine sarebbe già esistito nell’MCU e che abbia già combattuto contro Thanos in qualche punto del tempo. Thanos infatti non ha questi segni sul volto nei fumetti, ma li ha già nell’MCU.

Come potete vedere le ragioni per vedere Logan in Avengers: EndGame ci sarebbero, ma probabilmente non sarà così. EndGame chiude i primi 10 anni di film ed è presumibile pensare che i fratelli Russo vorranno concentrarsi sui personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere ed amare negli ultimi 10 anni piuttosto che dare spazio ad un personaggio importante come Wolverine.

Voi come la pensate? Credete che vedremo Wolverine in EndGame? Oppure no? Aspetto i vostri commenti proprio qui sotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi