Windows Terminal trasforma il display in tubo catodico

background

Microsoft sta lavorando molto, nell’ultimo periodo, per rendere il Windows Terminal (Prompt dei comandi) più facile, ed accattivante, da usare. Nel nuovo aggiornamento, pronto ad arrivare settimana prossima, fra le novità ci sarà anche un effetto che vi darà l’impressione di fissare uno schermo a tubo catodico.

windows terminal update

(Immagine da The Verge)

Certo, se avete appena speso più di quanto avreste voluto su uno dei migliori laptop in circolazione, vi starete chiedendo perché dovreste essere felici di riempire il vostro splendido pannello LCD di righe orizzontali, che non avete più visto dai tempi di Windows 98.

E avete ragione, non ha troppo senso. Ma nessuno cede alla nostalgia seguendo una logica ferrea: fa semplicemente piacere avere la possibilità di fare un salto nel passato. E come giocare a Pokémon Giallo su un vecchio Game Boy Color, solo, se possibile, ancora più nerd.

Aggiornamento Windows Terminal: non solo nostalgia

Oltre a questa nota nostalgica, Microsoft aggiungerà alcune nuove funzioni interessanti a Windows Terminal (Prompt dei Comandi). Con il nuovo aggiornamento, potrete usare la funzione ricerca, per cercare input o output dei vari comandi, fra le varie schede.

Inoltre, Microsoft aggiungerà l’abilità di specificare un profile d’aprire con il prompt dei comandi. Ed ancora più interessante, la possibilità di applicare i comandi di un profilo anche a tutti gli altri.

E tutti questi cambiamenti, dopo che Microsoft ha lanciato l’app da solo un anno, con la nuova funzione che permette di aprire finestre diverse dentro l’app, come in un normale browser. E poco dopo un aggiornamento che ha permesso per la prima volta il supporto alla “split view” (schermo condiviso) anche per l’app Windows Terminal, che è arrivato a fine 2019.

La nuova funzione è in fase di test fra i dipendenti Microsoft a partire da oggi, e verrà rilasciata martedì 14 Gennaio a tutti gli utenti.

Non c’è mai stato momento migliore, per essere un “Power User”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
3 Giugno 2020
Google pronta a lanciare “Sabrina”, una Chromecast con telecomando
Leggi
Image
2 Giugno 2020
Immuni è qui: dove scaricarla e come usarla
Leggi
Image
1 Giugno 2020
Microsoft licenzia i giornalisti, sostituiti dall’Intelligenza Artificiale
Leggi