background

Unbreakable Kimmy Schmidt avrà un suo episodio interattivo

9 Maggio 2019 in Mondo Geek

Quando un gruppo di dirigenti di Netflix ha convocato una riunione con Unbreakable Kimmy Schmidt, chiedendole se volesse provare a fare un episodio interattivo, lei ha sfoderato un sorriso a 734 denti e ha esclamato: “You’re fudgin’ right!”

unbreakable kimmy schimdt episodio interattivo

(immagine da seriangolo.it)

Unbreakable Kimmy Schmidt is the new Bandersnatch

Dopo lo scalpore suscitato l’anno scorso dall’episodio speciale di Black Mirror, Bandersnatch, Netflix ha deciso di rincarare la dose sulle storie “scegli-la-tua-avventura” (e non solo Netflix). Infatti, sebbene l’episodio speciale abbia diviso il pubblico a metà fra chi l’ha amato e chi l’ha odiato (io sono uno dei pochi sociopatici a cui è soltanto piaciuto), è innegabile che in moltissimi l’abbiamo provato, e soprattutto ne abbiamo parlato. E diventare trending su Twitter è ormai una chiave di lettura per misurare il successo.

Netflix ha cercato di cavalcare quel successo con You vs Wild, serie in cui lo spettatore poteva scegliere in che modo tentare di uccidere Bear Grylls. Io ho trovato incredibile che la serie riuscisse a rendere noioso anche nuotare fra i coccodrilli, ma c’è chi l’ha molto apprezzata. Ed in ogni caso, ho provato a giocare, quindi entro un certo limite la tattica di Netflix ha funzionato.

Ed ora, l’azienda che ha fatto diventare il binge watching una dipendenza certificata ci prova con quella che, a mio modo di vedere, è insieme a The Good Place la migliore serie comedy degli ultimi anni.

L’episodio interattivo concluderà definitivamente la storia di Kimmy

Dopo aver concluso quattro stagioni acclamate dalla critica e amate dai fan, la creatrice della serie e regina indiscussa della comicità americana Tina Fey ha annunciato ieri (mercoledì 8 Maggio) l’arrivo dell’episodio interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt, assicurando che uscirà nel 2020.

Unbreakable Kimmy Schmidt è stata una delle prime commedie originali Netflix, e ora sarà la prima ad avere un episodio interattivo. I fan potranno fare scelte al posto dei nostri personaggi, prendendo diversi sentieri narrativi, ovviamente con battute di diverse.”

Per l’episodio speciale tornerà il cast al completo, con Ellie Kemper, Tituss Burgess, Jane Krakowski e Carol Krane (che nel ruolo di Lillian è fra i miei personaggi TV preferiti di tutti i tempi).

unbreakable kimmy schimdt lillian

E nonostante il finale della quarta ed ultima stagione avesse verosimilmente sciolto tutti i nodi della trama, Tina Fey assicura che questo episodio interattivo sarà la “conclusione ufficiale” di Unbreakable Kimmy Schmidt.

Cosa succederà a Kimmy, Titus, Jaqueline e Lillian? A quanto pare, starà a noi deciderlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
15 Ottobre 2019
Tutti gli annunci dall’evento Pixel 2019 di Google
Leggi
Image
15 Ottobre 2019
Bug di Apple Mail causa perdita di dati in macOS Catalina
Leggi
Image
14 Ottobre 2019
El Camino: il film di Breaking Bad, recensione senza spoiler
Leggi