background

‘The Irishman’: Netflix rilascia il trailer del film di Scorsese

1 Agosto 2019 in Mondo Geek

Netflix ha pubblicato il primo trailer per quello che è senza dubbio il più ambizioso dei suoi film originali finora: The Irishman. Il film, diretto da Martin Scorsese, avrà come protagonista Robert De Niro nei panni del sicario Frank Sheeran e Al Pacino in quelli di Jimmy Hoffa.

The Irishman è un film che Scorsese vuole realizzare da parecchi anni, e lo stesso De Niro è interessato al progetto da più di un decennio. Il film è l’adattamento del libro del 2004 di Charles Brandt I heard you paint houses, che racconta della vita di Sheeran, veterano della Seconda Guerra Mondiale che diventa un sicario per la famiglia mafiosa dei Bufalino. Dal trailer, si vede come il film tratterà soprattutto del suo rapporto con il sindacalista Jimmy Hoffa, condannato per i suoi rapporti con il crimine organizzato.

The Irishman scorsese de niro pacino

Il film parlerà della vita dei personaggi lungo più di trent’anni di storia americana. Quindi i protagonisti sono stati ringiovaniti usando il VFX, cosa che ha a lungo preoccupato Scorsese, anche se i risultati visti nel trailer sembrano all’altezza delle aspettative.

Oltre a De Niro e Pacino, che non scambiavano tante battute sul grande schermo da Heat, nel cast ci sono anche altri due celebri collaboratori di Scorsese, Joe Pesci e Harvey Keitel. Praticamente tutti i migliori attori sopra i settant’anni che Hollywood possa offrire (Meryl Streep sembra abbia almeno dieci anni in meno, quindi non possiamo considerarla).

The Irishman è il film con cui Netflix punta agli Oscar

Netflix si è assicurata i diritti per il film che quest’anno tutti i cinefili vorranno a vedere, che può rivaleggiare per star power e regia con Once upon a time in Hollywood di Tarantino. E prevede di farlo uscire in alcuni cinema, con l’obiettivo di vedere il film candidato in più categorie agli Oscar del 2020. Dopo aver convinto i fratelli Coen a pubblicare La ballata di Buster Scruggs sulla loro piattaforma online, hanno preso un altro dei migliori registi americani di sempre. Vogliono quella statuetta, è chiaro.

The Irishman debutterà al New York Film Festival a Settembre, e arriverà su Netflix poco dopo. Io di certo non me lo perderò, voi invece cosa ne pensate?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi