background

Taika Waititi si lamenta delle tastiere del MacBook

11 Febbraio 2020 in News

Parlando con i giornalisti dopo aver vinto il suo primo Oscar per la migliore sceneggiatura adattata da un libro, il regista di Jojo Rabbit e Thor Ragnarok Taika Waititi ha commentato, rispondendo alla domanda fatta da un intervistatore su cosa pensasse che gli scrittori avrebbero dovuto richiedere nel prossimo round di trattative con i produttori. Waititi ha fatto esplodere la discussione sulle tastiere dei laptop di Apple.

“Apple ha bisogno di sistemare quelle tastiere”, ha detto. “Sono impossibili da usare per scrivere – sono peggiorati. Mi fanno venire voglia di tornare ai PC. Dopo il ritorno alle tastiere per PC, la condizione delle dita è decisamente migliorata. Alzi la mano chi usa ancora un PC? Sapete di cosa sto parlando. È una tastiera migliore. Queste tastiere Apple sono orrende.”

“Ho dei problemi alla spalla”, ha continuato Waititi. “Sono affetto da OOS [sindrome da uso eccessivo occupazionale, un termine usato in Nuova Zelanda per RSI]. Non so come lo si chiami qui  questo genere di cose, quel tendine che scende dall’avambraccio nel pollice. Sapete di cosa sto parlando se siete degli scrittori. Dobbiamo assolutamente far sistemare quelle tastiere. Il WGA [Writer’s Guild of America] deve intervenire e fare effettivamente qualcosa “.

Non è chiaro se Waititi abbia utilizzato il nuovo MacBook Pro da 16 pollici di Apple, che sostituisce la tastiera “farfalla” poco affidabile e poco profonda (ma migliorata già nel MacBook Pro da 13 pollici) con un nuovo design su cui, a detta di tutti, è più comodo digitare. Ma le tastiere a farfalla vengono montate nei Macbook da quasi cinque anni, quindi speriamo che Apple riceva il messaggio e smetta di produrle una volta per tutte nel 2020.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
20 Febbraio 2020
Larry Tesler, inventore di taglia, copia e incolla, muore a 74 anni
Leggi
Image
20 Febbraio 2020
Apple MacBook Pro 16 // Recensione
Leggi
Image
19 Febbraio 2020
iPhone 9: Apple lancerebbe lo smartphone low-cost a Marzo
Leggi