background

Surface Earbuds: le cuffie in-ear true wireless di Microsoft

2 Ottobre 2019 in News

Microsoft ha annunciato all’evento di oggi a New York le sue Surface Earbuds. Le cuffie true wireless saranno acquistabili “entro la fine dell’anno” e costeranno 249$. E Microsoft promette che saranno perfette sia per la musica che per le chiamate e la dettatura sui software del pacchetto Office.

Ognuna delle due cuffie avrà un microfono, che aiuterà per la riduzione del rumore, oltre che servire per parlarci dentro.

Microsoft sostiene che saranno confortevoli per “tutta la giornata”, visto che toccheranno il tuo orecchio solo in due punti. E grazie alla custodia in dotazione, la batteria potrà davvero durare tutte le 24 ore (come per le Airpods, tenendo una sola cuffia nelle orecchie potrete ricaricare l’altro, assicurandovi tutta la giornata di attività).

Surface Earbuds Microsoft true wireless

(Immagine da The Verge)

Microsoft assicura la comodità delle gestures sulle Surface Buds

Come per tutte le cuffie in-ear true wireless (almeno quelle sopra un certo prezzo), sarà possibile usare una serie di tocchi sulle cuffie per avere delle funzionalità di base.

“Su Android, con pochi semplici tocchi, potrete aprire Spotify, ed inizierà a riprodurre la giusta musica per te in quel momento. Non c’è bisogno di uno schermo”.

ha detto Robin Seiler, responsabile del progetto per Microsoft.

Inoltre, le Surface Earbuds saranno perfettamente integrate con Office, permettendo l’accesso a feature come i sottotitoli dal vivo durante le presentazioni o la possibilità di mandare avanti le presentazioni Power Point toccando le cuffie.

Il design delle Surface Buds è particolare… decidete voi se è un complimento o una critica

Il design delle cuffie sarà, come minimo, divisivo. Il che è vero anche per le Airpods o le nuove cuffie di Amazon. Ma rimane il fatto che con le Surface Earbuds avrete un cerchio piuttosto grosso che vi esce dalle orecchie.

“Abbiamo guardato a molte diverse opzioni per l’ergonomia e il peso. Abbiamo creato un design semplice che si bilancia su solo due punti nel tuo orecchie”

ha annunciato Seiler.

Microsoft assicura che le Surface Earbuds offrono un eccellente stabilità in-ear grazie al loro design unico.

Resta da vedere la qualità dell’audio e delle chiamate. Sicuramente, mettendo il prezzo intorno alle 250 €, Microsoft invita il confronto con cuffie eccellenti come le nuove cuffie Sony con la riduzione attiva del rumore o le Sennhiser Momentum.

Appena avremo la possibilità di recensirle, ve lo faremo sapere. Se non volete perdervi tutte le nostre notizie e le migliori offerte su Amazon, seguite il nostro canale Telegram!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
15 Ottobre 2019
Tutti gli annunci dall’evento Pixel 2019 di Google
Leggi
Image
15 Ottobre 2019
Bug di Apple Mail causa perdita di dati in macOS Catalina
Leggi
Image
14 Ottobre 2019
El Camino: il film di Breaking Bad, recensione senza spoiler
Leggi