Spotify lancia ufficialmente la sua app per Apple Watch

background

Spotify ha rilasciato ufficialmente oggi la sua app per Apple Watch. Il servizio di streaming musicale ha iniziato a testarla all’inizio di questo mese. Purtroppo, l’app per Apple Watch non ti permette ancora di sincronizzare i brani per la riproduzione offline. La prima versione di Spotify include la possibilità di riprodurre musica su Apple Watch, o controllare il modo in cui la musica viene riprodotta su dispositivi compatibili Spotify Connect. Spotify ha introdotto anche la complicazione per i suoi quadranti di Apple Watch.

È un’app molto semplice in questo momento

Per la prima volta sarà possibile accedere direttamente al controllo playlist / canzone di Spotify su Apple Watch, senza utilizzare un iPhone; potrete selezionare le playlist singolarmente e impostarle su casuale. L’app di Spotify ora include anche una complicazione per Apple Watch, ma nella versione corrente non è possibile visualizzare ciò che è attualmente in riproduzione o di impostare scorciatoie per le playlist di allenamento.

Non mancano comunque delle piccole chicche iniziali, che certamente sono ben gradite. Come la possibilità di aggiungere dalla schermata “Now Playing” canzoni ai brani preferiti. Su Apple Watch Series 4, è inoltre possibile percepire feedback tattile e audio quando si utilizza la corona digitale per regolare il volume.

Non è ancora chiaro quando esattamente Spotify prevede di presentare la versione completa dell’app, e la società è piuttosto taciturna riguardo riguardo ai suoi piani futuri.

“Testiamo sempre nuovi prodotti ed esperienze, ma non abbiamo altre notizie da condividere in questo momento”

ha detto un portavoce di Spotify la scorsa settimana. Ad ogni modo, questa versione iniziale è molto semplice. Si spera che questa sia davvero solo l’inizio, e che ci siano più funzionalità pianificate per il futuro.

Se ancora non l’avete fatto, correte ad aggiornarla. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Io ne sto già abusando 🙃


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi