background

Spider-man potrebbe tornare nell’MCU, ma solo con Venom

2 Settembre 2019 in News

Sony detta così le condizioni a Marvel: Spider-Man torna nel MCU a patto che Peter Parker possa apparire nei film di Venom.

Tom Holland e Spider-man potrebbero tornare a far parte dell’MCU. L’occasione è stata lanciata da Sony. Le condizioni che Marvel aveva imposto per continuare la collaborazione verranno accetta, ma solo se Peter Parker portà comparire nei prossimi sequel di Venom. La notizia è stata svelata da “We Got This Covered“, citando fonti molto vicine sia a Marvel che Sony. La trattativa sembra anche vicina alla fine. Infatti, i due studios avrebbero addirittura in programma un incontro per valutare le possibilità di concretizzare l’accordo.

Spider-Man-Far-From-Home

Fan di tutto il mondo unitevi

La pace tra entrambe le parti sembra quindi essere alle porte. Dall’annuncio della rottura moltissimi fan hanno tempestato i profili social delle due case di produzione, con commenti riguardanti la richiesta di una riappacificazione. Tutto questo per non dover salutare l’erede di Tony Stark.

Certo, le due case produttrici vogliono anche fare un favore alle proprie tasche, visto che Spider-Man: Far From Home ha superato il miliardo di dollari ai botteghini.

Far saltare un’accordo del genere sarebbe da folli, senza prima averle tentate tutte. Sony ha quindi deciso di proporre a Marvel un “patto col diavolo” (non Daredevil): permettere il ritorno di Spider-man all’interno del MCU, a patto che possa essere utilizzato per tutti i sequel di Venom. Questo, implicitamente, significa far sì che il Venom di Tom Hardy diventi parte dell’MCU. Venom, film del quale tra l’altro è già in pre-produzione il secondo capitolo, con la regia di Andy Serkis.

Questa clausola inoltre dovrebbe estendersi anche ad altri ipotetiche pellicole in cantiere in casa Sony, come “Kraven il cacciatore”, di cui è in lavorazione da mesi la sceneggiatura, affidata a Richard Wenk.

Sognare non costa nulla

Queste sono però solo nostre speculazioni. Se davvero l’accordo andrà in porto non è detto che MCU e Sony collegheranno i propri universi. La cancellazione del cameo di Tom Holland del primo capitolo di Venom, come di recente annunciato da ComicBook, sembra indicare una netta chiusura tra le due parti, almeno per il momento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
15 Ottobre 2019
Tutti gli annunci dall’evento Pixel 2019 di Google
Leggi
Image
15 Ottobre 2019
Bug di Apple Mail causa perdita di dati in macOS Catalina
Leggi
Image
14 Ottobre 2019
El Camino: il film di Breaking Bad, recensione senza spoiler
Leggi