Sony svelerà nuovi dettagli della PS5 oggi

background

Sony ha in programma di rivelare qualche dettaglio in più sul nuovo hardware di PlayStation 5 in un evento speciale oggi. Martedì, la società ha annunciato un’imminente “focus” sulla console di prossima generazione in cui l’architetto di sistemi Mark Cerny parlerà dell’architettura della PS5 e di come modellerà il futuro dei giochi. L’evento sarà trasmesso sul blog ufficiale PlayStation alle 9:00 PT / 12PM ET oggi.

L’evento speciale segue la conferma di Sony del nome PlayStation 5 di ottobre e dettagli sulla potenza della console all’inizio del 2019. La PS5 utilizzerà una CPU a otto core (che si baserà sulla linea Ryzen di terza generazione di AMD) e una GPU personalizzata basata sull’hardware Radeon Navi di AMD. Sony supporta anche risoluzioni 8K, audio 3D, giochi 4K a 120Hz. La nuova console avrà anche un’opzione di consumo energetico inferiore e includerà un SSD ultraveloce.

L’evento di Sony arriva pochi giorni dopo che Microsoft ha rivelato le specifiche complete per la console Xbox Series X. La Xbox di prossima generazione di Microsoft avrà una CPU AMD Zen 2 personalizzata con otto core con clock a 3,8 GHz ciascuno, una GPU AMD RDNA 2 personalizzata con 12 teraflop e 52 unità di elaborazione con clock a 1,825 GHz ciascuna. La console include anche 16 GB di RAM GDDR6 con un’unità di archiviazione SSD NVME personalizzata da 1 TB e la possibilità di espandere la memoria con schede di espansione da 1 TB.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
9 Settembre 2020
Google Maps torna su Apple Watch dopo tre anni dall’abbandono
Leggi
Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi