Snapchat lancia le sue mini app

background

Lunedì è stata lanciata la prima delle nuove Mini applicazioni di Snapchat. Degli strumenti in-app di meditazione, per trovarle basta digitare: Headspace. Queste app sono parte di un’iniziativa “per aiutare a sostenere la salute mentale e il benessere emotivo degli Snapchatter”, ha detto un portavoce di Snapchat in una nota.

Snapchat ha annunciato che avrebbe lanciato le Mini al Summit coi partner il mese scorso. Le Mini, come suggerisce il nome, sono app in miniatura create da sviluppatori di terze parti che funzionano all’interno di Snapchat per creare esperienze social tra amici.

Headspace Mini è una delle quattro app che Snapchat lancerà questa settimana. Le altre sono: Let’s Do It, che consente ai gruppi di prendere decisioni insieme, Prediction Master di Mammoth Media, che “da risposte tempestive su tutto, dal mercato azionario alle cadute delle sneaker, in modo che gli Snapchatter possano vedere quale dei loro amici è il vero sensitivo”, e Flashcard di Tembo, per creare sussidi di studio.

La ricerca

Snapchat afferma che la sua ricerca mostra che i sentimenti di ansia, depressione, stress e altre sfide per la salute mentale sono alti tra i suoi utenti e ha scoperto che gli utenti di solito vogliono rivolgersi ai loro amici prima di affrontare questi sentimenti.

“La ricerca ha contribuito a informare su come abbiamo progettato questo mini Headspace: stiamo mettendo le risorse in primo piano dove gli Snapchatter parlano già con i loro amici più stretti e speriamo che questa nuova funzione fornirà uno spazio sicuro per gli amici per esercitarsi nella consapevolezza e poter inviare messaggi incoraggianti per aumentare positivamente gli amici bisognosi “

ha detto il portavoce.

Headspace Mini ha sei sessioni di meditazione, che durano dai tre ai quattro minuti, e includono temi come “Just Breathe”, “Get Out of a Funk”, “Kick the Panic”, “Be Nice to You”, “Pressure to Succeed” e “Me Time”.

Per la community

Il pubblico di Snapchat è uno dei più giovani sui social media, raggiungendo il 90 percento tra i 13 ei 34 anni. Ha implementato il suo strumento di ricerca Here For You a marzo per aiutare gli utenti a sentirsi meno ansiosi o stressati dalla nuova pandemia di coronavirus, afferma la società, rilasciando “risorse di sicurezza” dagli esperti di salute mentale quando gli utenti cercano argomenti come ansia, depressione, suicidio o bullismo.

Ci sono un paio di modi per accedere a Headspace Mini in Snapchat; puoi entrare tramite la Here for You oppure puoi toccare l’icona del razzo in Chat per iniziare una conversazione con gli amici e meditare insieme. Se preferisci meditare da solo, digita la parola “Headspace” nella barra di ricerca.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
21 Luglio 2020
Snapchat lancia le sue mini app
Leggi
Image
10 Luglio 2020
Spotify, e altre app iOS bloccate a causa di un problema di Facebook
Leggi
Image
1 Luglio 2020
Waze: la nuova interfaccia per i 130 milioni di utenti
Leggi