background

Snapchat pronto a lanciarsi nel mondo del gaming

18 Marzo 2019 in News

Una grossa scelta di mini-giochi potrebbe presto arrivare su Snapchat, stando a quando sostiene un’anonima risorsa “a conoscenza della questione”. Basterà a rilanciare l’app che in Italia è stata schiacciata fra i giganti di Zuckerberg, Facebook e Instagram?

 

snapchat lancia gaming

Alex Heath di Cheddar riporta che gli sviluppatori saranno in grado di creare giochi che vivano all’interno dell’app di Snapchat, anche se nessuno sembra essere troppo sicuro di come potrà funzionare.

Questo è un rumor già sentito prima, come molte testate del settore tecnologico negli Stati Uniti avevano riportato a fine dell’anno scorso. Ma sembra che questa volta potrebbe essere quella buona.

Un annuncio a riguardo dovrebbe arrivare già ad inizio Aprile in un evento organizzato da Snapchat, e secondo Cheddar i giochi dovrebbero arrivare poco dopo.

E d’altronde ha senso che Snapchat, che ha lanciato la moda delle stories, che tutti i social hanno seguito (anche gli insospettabili), non si lasci scappare la nuova tendenza di investire sui videogiochi. Di recente abbiamo commentato l’impegno sia di Google che di Microsoft nel mondo del gaming, e ha senso che Snapchat non si lasci scappare l’occasione, specie ricordando che il gioco mobile è il futuro del gaming.

Le prove che Snapchat si stia lanciando nel mondo del gamig

Sebbene quella di Cheddar possa sembrare solo un’ipotesi, c’è un motivo per cui tutti stanno aspettando che questo rumor diventi una notizia. L’anno scorso la compagnia madre di Snapchat, Snap (un po’ come Google è parte di Alphabet, sebbene nessuno se ne ricordi finché non lo vede scritto da qualche parte. O almeno, per me funziona così), ha acquisito una piccola compagnia di sviluppo di videogiochi in Australia. E ci sono continue voci che dicono che le acquisizioni di compagnie simili stiano ancora continuando. Addirittura, Cnet riporta che Snap abbia investito nel prossimo progetto di Halfbrick, lo studio che ha creato Fruit Ninja, uno dei primissimi giochi mobile ha diventare davvero di tendenza.

E dei piccoli mini-giochi, chiamati Snappables, sono apparsi durante l’anno scorso nell’app, sfruttando la realtà aumentata giocare fra amici sul social.

Sembra che quindi ci siano tutte le condizioni perché anche Snapchat si lanci nel mondo del gaming. Ma basterà a rilanciare un’app che, da quando le hanno soffiato il format delle Stories, ha avuto un inesorabile declino? Soprattutto nel nostro Paese, dove non ha mai preso il volo?

Voi cosa ne pensate? Se dovessero esserci novità, ve lo faremo sapere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli recenti

Image
17 Settembre 2019
Android TV l’anno prossimo supporterà Google Stadia
Leggi
Image
17 Settembre 2019
La lineup di Apple Arcade sembra sorprendentemente eccellente
Leggi
Image
16 Settembre 2019
WhatsApp: da oggi arrivano i Messaggi Vocali nelle Notifiche
Leggi